Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di mele renette

  • Crepes alle mele renette

    Crepes alle mele renette

    - 150 g di farina di grano saraceno- 50 g di farina- 1 uovo- 2,5 dl di latte- 4 mele renette- 2 cucchiai di confettura di mele cotogne- 2 cucchiai di miele- 200 g di gelato di crema- 1 cucchiaino di cannella in polvere- 40 g di burro - saleLa ricetta in 5 mosse Sbucciate le mele renette, tagliatele a dadini e scottatele in un padellino con 1 noce di burro, poi mescolatele al miele e alla confettura C. Suddividete il composto di mele nelle cr'pes, piegatele a metà e poi ancora a metà, formando dei triangoli, e appoggiatene due su ogni singolo piatto da dessert.
  • Torta alle mele renette

    Torta alle mele renette

    Torta alle mele renette: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Poi cospargete le mele con 50 g di zucchero al velo e tenetele sul fuoco ancora per qualche minuto. Ricavate dalla pasta un disco leggermente più grande della teglia, con il quale coprirete le mele nella teglia"rimboccandolo" leggermente in sotto.
  • Confettura di mele renette

    Confettura di mele renette

    Sbucciare le mele, levare il torsolo e tagliarle a pezzettoni irrorandole man mano con il succo d’arancia per non farle annerire. Sbucciare le mele, levare il torsolo e tagliarle a pezzettoni irrorandole man mano con il succo d’arancia per non farle annerire.
  • Fagottini dolci con mele renette

    Fagottini dolci con mele renette

    Stendete un rotolo di pasta sfoglia fresca, ricavate 4 quadrati e distribuite al centro di ognuno il purè e le mele, in parti uguali; piegate i bordi di pasta sul ripieno e pizzicateli per sigillarli.
  • Insalata di cavoli e mele renette

    Insalata di cavoli e mele renette

    Puoi provare l'insalata di cavoli e mele renette, sfiziosa e con pochissime calorieLa riectte dell'insalata di cavoli e mele renette
  • Ricetta Torta di riso e mele renette

    Ricetta Torta di riso e mele renette

    La torta di riso e mele renette è una variante tradizionale della classica torta di mele, ma senza farina! Sbuccia 3 mele, l'ideale per questa torta sarebbe utilizzare mele della varietà renetta, e tagliale a dadini. Fai riposare la torta di riso e mele nel forno per 5 minuti e servila tiepida o fredda, spolverizzata con zucchero a velo.
  • Terrina di foie gras alle mele renette

    Terrina di foie gras alle mele renette

    un fegato d'oca grasso fresco di 600 g 2 mele renette chiodi di garofano in polvere sale, pepe Mettete in padella le mele sbucciate e affettate e fatele saltare per pochi istanti nel grasso del fegato; cospargetele con sale, pepe e chiodi di garofano.
  • Insalata di cavoli e mele renette

    Insalata di cavoli e mele renette

    Frullate le acciughe con il cerfoglio, l'olio e l'aceto fino ad avere una salsa fluida; regolate di sale e pepate. Lavate i cavoli e tagliateli a listarelle. Sbucciate la mela, pulitela, grattugiatela in una ciotola e bagnatela con il succo di limone. Raschiate il topinambur, lavatelo, lessatelo per 10 minuti e affettatelo sottile. Mettete tutto in un'insalatiera, unite l'uvetta e le nocciole tritate, condite con la salsina all'acciuga, mescolate bene e servite subito.
  • Marmellata di mele cotogne

    Marmellata di mele cotogne

    Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Pelate le mele. Mettete le mele in una.Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Pelate le mele. Mettete le mele in una pentola e unite la stessa quantità di zucchero. Fate la prova del piattino: mettete un poco di composto sopra un piattino se questo scivola velocemente la marmellata non è pronta mentre se rimane ferma la marmellata è pronta.
  • Marmellata di mele e banane

    Marmellata di mele e banane

    -Sbucciate 200 g di mele renette e tagliatele a dadini. -Versate la marmellata ancora calda in barattoli di vetro, precedentemente fatti bollire a bagnomaria, chiudeteli ermeticamente e fate riposare 1 mese.
  • Scopri anche