Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di mele

  • Marmellata di mele cotogne

    Marmellata di mele cotogne

    Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Pelate le mele. Mettete le mele in una.Lavate le mele cotogne, mettetele in una casseruola senza sbucciarle, copritele con dell'acqua fredda. Pelate le mele. Mettete le mele in una pentola e unite la stessa quantità di zucchero. Fate la prova del piattino: mettete un poco di composto sopra un piattino se questo scivola velocemente la marmellata non è pronta mentre se rimane ferma la marmellata è pronta.
  • Marmellata di mele e banane

    Marmellata di mele e banane

    -Sbucciate 200 g di mele renette e tagliatele a dadini. -Versate la marmellata ancora calda in barattoli di vetro, precedentemente fatti bollire a bagnomaria, chiudeteli ermeticamente e fate riposare 1 mese.
  • Marmellata di mele e pere

    Marmellata di mele e pere

    Lavate accuratamente 500 g di pere e 500 g di mele. Versate la marmellata ancora calda in vasetti di vetro sterilizzati, chiudeteli ermeticamente e lasciate riposare per 1 mese.
  • Marmellata di mele e limoni

    Marmellata di mele e limoni

    Versate la marmellata ancora calda in vasetti di vetro scaldati a bagnomaria.
  • Fagottini di marmellata di mele al caramello

    Fagottini di marmellata di mele al caramello

    Sbucciate le mele, tagliatele a pezzetti e spruzzatele con il succo di limone perché non anneriscano. Stendete la pasta sfoglia, tagliatela a grandi quadrati e riempiteli di marmellata, quindi richiudete i fagottini a rettangolo,spennellateli con il tuorlo e spolverizzateli di zucchero a velo.
  • La marmellata di arance con mele e scorzette

    La marmellata di arance con mele e scorzette

    Scopri la ricetta della marmellata di arance con mele e scorzette e divertiti a seguire le indicazioni di Sale&Pepe per una confettura buona e sana.Preparazione della marmellata di arance con mele e scorzette Porta ad ebollizione e continua la cottura fino a quando la marmellata non ti sembrerà abbastanza densa.Le arance per la ricettaIl periodo migliore per cimentarsi nella ricetta della marmellata alle arance con mele e scorzette, va da febbraio ad aprile, perché le arance in questi tre mesi sono abbastanza ricche di succo. Abbinare le arance alle mele sembrerebbe un accostamento un po' azzardato, ma provala e ti accorgerai che le mele rendono la tua marmellata fatta in casa molto più cremosa rispetto ...
  • Marmellata di arance con mele e scorzette

    Marmellata di arance con mele e scorzette

    Spremete 2 kg di arance, poi filtrate e pesate il succo ottenuto; versatelo in una casseruola, unite lo stesso peso di zucchero, un cucchiaio di scorzette d'arancia e il succo della mela; fate prendere l'ebollizione e continuate la cottura finché la marmellata sarà abbastanza densa.
  • Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche

    Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche

    Torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocchePer realizzare la torta di mele ricoperta alla marmellata di albicocche: mettete all'interno di una scodella la farina, lo zucchero e il lievito, poi date una prima mescolata in modo tale da mischiare le polveri. Sbucciate le mele e tagliatele a fettine non troppo sottili, in modo tale da non farle bruciare durante la cottura. Poi distribuite le fette di mele a raggiera sopra l'impasto, facendo un pò di pressione in modo tale da farle penetrare leggermente all'interno della torta. una volta che avrete ricoperta la torta con le fette di mele, prima d'infornare aggiungete quache fiocchetto di burro a crudo sulla torta. Trascorso il tempo di cottura, ...
  • Marmellata di mele con pectina fatta in casa

    Marmellata di mele con pectina fatta in casa

    Mettere le mele tagliate grossolonamente, lo zucchero e il limone in una pentola abbastanza capace a cuocere per circa 3 ore aggiungendo a metà cottura la pectina. Mettere le mele tagliate grossolonamente, lo zucchero e il limone in una pentola abbastanza capace a cuocere per circa 3 ore aggiungendo a metà cottura la pectina.
  • Marmellata di frutta mista

    Marmellata di frutta mista

    Per 2 kg di marmellata 600 g di mele Golden, 600 g di pesche, 600 g di pere William, 600 g di melone, 600 g di albicocche, 1 kg di zucchero. Sbuccia le pere e le mele e privale del torsolo. Mescola i due passati nella casseruola con lo zucchero e cuoci la marmellata su fiamma media finché si addensa e il cucchiaio di legno lascia un solco netto nella marmellata.
  • Scopri anche