Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di fragole senza zucchero

  • Fragole con lo zucchero

    Fragole con lo zucchero

    Ecco gli ingredienti: Pulire le fragole e sistemarle ben pressate, ma senza schiacciarle, nei barattoli. Spolverizzare le fragole con 2 o 3 cucchiai di zucchero per ogni barattolo e chiudere bene.
  • Ricetta Marmellata di fragole

    Ricetta Marmellata di fragole

    Tra le ricette delle varie marmellate, sicuramente quella di fragole è fra le più amate grazie al suo sapore dolce ma leggermente asprigno e all’accattivante colore rosso. Sarebbe più corretto parlare di confettura perché il termine marmellata andrebbe usato solo per indicare il prodotto a base di agrumi. Il sapore acidulo dato dalle fragole è particolarmente indicato per accompagnare i formaggi, soprattutto quelli stagionati. Seguite insieme a noi le istruzioni passo a passo e per fare la marmellata di fragole perfetta. Sciacquate 1 kg di fragole sotto l'acqua corrente, togliete i piccioli e mettetele in una larga terrina. Cospargete i frutti con 650 g di zucchero, mescolateli delicatamente con le mani poi copriteli e lasciateli ...
  • Marmellata di fragole

    Marmellata di fragole

    Pulire e lavare le fragole; metterle intere in una casseruola con lo zucchero e il succo dei limoni. Fare cuocere a fuoco moderato finchè il composto non avrà assunto l'aspetto di una marmellata. Versare il prodotto bollente nei vasi di vetro.Pulire e lavare le fragole; metterle intere in una casseruola con lo zucchero e il succo dei limoni. Fare cuocere a fuoco moderato finchè il composto non avrà assunto l'aspetto di una marmellata.
  • Fagottini con marmellata di fragole

    Fagottini con marmellata di fragole

    Fagottini con marmellata di fragole: ecco un modo ottimo di realizzare un dolcetto facile, gustoso ed economico! Provate questa ricetta favolosa!Per farei f agottini con marmellata di fragole, stendete il foglio di pasta sfoglia già pronta sul piano di lavoro, ripiegatelo: prima a metà, poi più volte in modo tale da avere delle tracce perfette per la preparazione fagottini. Prendete i rettangoli, ripiegateli su stessi in modo tale da segnare la metà, e iniziate a farcirli con la marmellata, lasciando liberi i bordi all'incirca di 1 cm, in modo tale da poterli chiudere. Non esagerate con la quantità di marmellata, in quanto potebbe ribollire e fuoriuscire durante la cottura. Spolverate la superficie dei fagottini con ...
  • Ricetta Fragole con zucchero e limone

    Ricetta Fragole con zucchero e limone

    Sgocciolale e falle asciugare stese in un solo strato su carta da cucina. Elimina picciolo e corona di foglioline, torcendoli, in modo da estrarli con il filamento bianco. Se sono piccole, lasciale intere, altrimenti tagliale …
  • Biscotti ripieni di marmellata di fragole

    Biscotti ripieni di marmellata di fragole

    Sopra una spianatoia mettete la farina con lo zucchero ed il lievito. Avvolgete la pasta in pelSopra una spianatoia mettete la farina con lo zucchero ed il lievito. Spolverizzate con dello zucchero a velo.
  • Marmellata di susine con zucchero di canna e cannella

    Marmellata di susine con zucchero di canna e cannella

    Snocciolare le susine e metterle a macerare una notte con lo zucchero e la cannella. Snocciolare le susine e metterle a macerare una notte con lo zucchero e la cannella.
  • Ricetta Marmellata di arance con zucchero di canna

    Ricetta Marmellata di arance con zucchero di canna

    Preparazione Spremete un kg e mezzo di arance; raccogliete la parte bianca della buccia in un sacchetto di garza con 2-3 fettine di limone. Mettete in una casseruola le arance spremute affettate, unite il succo e un litro di acqua, immergetevi il sacchetto e fate sobbollire per un’ora. Togliete il sacchetto, unite un kg e …
  • Torta fredda con ricotta, panna e marmellata di fragole

    Torta fredda con ricotta, panna e marmellata di fragole

    Nel frattempo in una ciotola e con le fruste elettriche montare la ricotta con lo zucchero, Montare la panna, unitela alla ricotta e mescolare. Fate scaldare la marmellata ed unite la gelatina, lasciate intiepidire e versate sulla torta. Passate le fragole nell'albume e dopo nello zucchro semolato e decorate la torta.
  • Marmellata di uva

    Marmellata di uva

    Questa confettura d’uva puoi gustarla spalmata sul pane a colazione o come ingrediente per farcire torte, crostate o golosi dolcetti che acquisteranno un piacevole aroma e profumo che ricorda le fragole; ottima anche per accompagnare i formaggi, soprattutto quelli stagionati Ma, controlla sempre il giusto grado di maturazione della frutta, se troppo dolce puoi decidere di ridurre lo zucchero o anche eliminarlo, ma in questo caso ricordati di consumarla entro pochi mesi. Cuoci la marmellata. Versa lo zucchero e il succo di limone filtrato; porta a bollore, mescolando di tanto in tanto e schiumando al bisogno con la schiumarola. Versa un po’ di composto su un piattino inclinato, se la marmellata scorre con difficoltà, allora ...
  • Scopri anche