Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di fragole fatta in casa

  • Marmellata di agrumi fatta in casa

    Marmellata di agrumi fatta in casa

    Marmellata di agrumi fatta in casa La ricetta tradizionale, e semplice, per preparare la marmellata di agrumi fatta in casa. Come preparare la marmellata di agrumi fatta in casa Fate cuocere per circa 25 minuti, mescolando fino a quando la marmellata avrà raggiunto la consistenza ideale. Versate la marmellata calda nei vasetti e chiudete solamente a raffreddamento completato.
  • Ricetta Marmellata di arance fatta in casa

    Ricetta Marmellata di arance fatta in casa

    Marmellata di arance fatta in casa La ricetta step by step per preparare a casa una golosissima marmellata di arance: una vera delizia da gustare a colazione, a merenda e non solo! Quando la marmellata risulta densa spegnete il fuoco. Ricordate che la marmellata di arance fatta in casa deve essere consumata entro un anno se chiusa, una ventina di giorni se aperta.
  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa. Marmellata di gelsi
  • Marmellata di mele con pectina fatta in casa

    Marmellata di mele con pectina fatta in casa

    Ecco la pectina realizzata in casa ed imbottigliata. Invasare ed accompagnare.Ecco la pectina realizzata in casa ed imbottigliata.
  • Ricetta Marmellata di fragole

    Ricetta Marmellata di fragole

    Marmellate fatte in casa: le 20 ricette estive più buone Tra le ricette delle varie marmellate, sicuramente quella di fragole è fra le più amate grazie al suo sapore dolce ma leggermente asprigno e all’accattivante colore rosso. Sarebbe più corretto parlare di confettura perché il termine marmellata andrebbe usato solo per indicare il prodotto a base di agrumi. Il sapore acidulo dato dalle fragole è particolarmente indicato per accompagnare i formaggi, soprattutto quelli stagionati. Seguite insieme a noi le istruzioni passo a passo e per fare la marmellata di fragole perfetta. Sciacquate 1 kg di fragole sotto l'acqua corrente, togliete i piccioli e mettetele in una larga terrina. Il mattino dopo spremete il succo di ...
  • Marmellata di frutta invernale

    Marmellata di frutta invernale

    E' inverno ma non sapete togliervi la voglia di marmellata fatta in casa? Provate la marmellata di frutta invernale, buonissima! Fateci saperePer preparare la marmellata di frutta invernale dovrete iniziare dalla pulizia della frutta: sbucciate le mele e le pere, se preferite potete usare un pelapatate per agevolarvi in questa operazione, altrimenti potete procedere tranquillamente anche con un semplice coltello. Ora dovrete tagliare i quarti di frutta a pezzettini facendoli ricadere direttamente nella pentola che utilizzerete per la cottura della marmellata. Proseguite, quindi, con la preparazione degli agrumi: ricavate sia dall'arancia che dal limone la scorza prestando molta attenzione nel prelevare solo la parte colorata della scorza e rimuovete eventuali parti bianche, ovvero l'albedo, che ...
  • La marmellata di ciliegie

    La marmellata di ciliegie

    È una genuina confettura di ciliegie fatta in casa di colore rosso rubino, dall' aspetto invitante, dolce e aromatica, davvro molto gustosa! Anche se il tempo di cottura della marmellata varia da caso a caso, ci vogliono in genere tra i 20 e i 30 minuti per ottenere una perfetta confettura. Prova la consistenza della marmellata versandone un cucchiaio su un piattino. In caso contrario, prosegui la cottura ancora per un po’ e finché la marmellata non avrà raggiunto la giusta consistenza. A questo punto, puoi finalmente sistemare la marmellata nei vasetti sterilizzati. Prima di chiudere i vasetti di confettura, pulisci i bordi ed elimina qualsiasi traccia di marmellata in eccesso.
  • Marmellata di lamponi

    Marmellata di lamponi

    Togli il picciolo e raccogli i lamponi in un recipiente, versa sopra lo zucchero, mescola con delicatezza e lasciali macerare una notte in un luogo fresco della casa. Unisci i lamponi e il succo filtrato di 1/2 limone, abbassa la fiamma, metti il coperchio e cuoci per 30-35 minuti, fin quando la marmellata non si sarà addensata. Preleva, con un cucchiaino, una piccolissima parte di confettura e appoggiala su un piattino inclinato: se non scorre, vuol dire che la marmellata è pronta; altrimenti, continua la cottura per qualche minuto finché non raggiunge la consistenza desiderata. I lamponi, come le fragole non contengono pectina e quindi la confettura, grazie anche alla breve cottura, risulterà fluida anche ...
  • Ricetta Marmellata di sambuco

    Ricetta Marmellata di sambuco

    Versate la marmellata di sambuco ancora calda in barattoli di vetro precedentemente sterilizzati e riscaldati a bagnomaria. Un'idea sfiziosa per portare in tavola la vostra marmellata di sambuco fatta in casa?
  • Ricetta Confettura di fragole

    Ricetta Confettura di fragole

    La potrete utilizzare, al posto di quella industriale, per la ricetta della confettura di fragole fatta in casa occorrono solo: fragole, zucchero e poco succo di limone. Lavate le fragole, privatele del picciolo, pesatele e mettetele in una casseruola con 750 g di zucchero per ogni kg di frutti. Unite qualche goccia di succo di limone e cuocete, mescolando, finché la confettura di fragole si sarà addensata. Trasferite la confettura di fragole ancora calda nei vasi da marmellata precedentemente sterillizzati in acqua bollente.
  • Scopri anche