Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di fichi senza zucchero

  • Fichi caramellati senza zucchero

    Fichi caramellati senza zucchero

    Fichi caramellati senza zucchero I fichi caramellati senza zucchero sono aromatici grazie alle spezie e si possono offrire alla fine del pasto ma anche con il caffè del pomeriggio Come preparare i fichi caramellati senza zucchero Affettate a metà 25 fichi lasciandoli però uniti per il piccolo. Chiudete i fichi. Mettete i fichi in una pirofila e passate al forno a 180° C, girandoli a metà cottura. Pucciate i fichi nel vin cotto e metteteli nei vasetti, mettendo su ciascun strato anche alloro,cannella e chiodi di garofano.
  • Marmellata di fichi

    Marmellata di fichi

    Alla fine dell’estate, dopo il raccolto dei fioroni a giugno, i fichi tornano protagonisti sulle nostre tavole. La marmellata di fichi di Sale&Pepe è una gustosa confettura realizzata con fichi verdi e neri, insaporita e profumata con la cannella; è ottima da gustare per una merenda sfiziosa o per una colazione nutriente ma anche per accompagnare un piatto di formaggi stagionati. I fichi sono ricchi di zuccheri, hanno poca fibra e apportano diversi minerali fra cui potassio, fosforo e ferro, tanto da essere consigliati agli anemici. Per realizzare una golosa marmellata di fichi, non serve una grande esperienza in cucina ma ti basta avere tempo e pazienza di seguire passo dopo passo questa facile ricetta ...
  • Marmellata di fichi

    Marmellata di fichi

    Ecco gli ingredienti: Spellare i fichi, spremere il limone, grattugiarne la buccia e mettere il composto a cuocere, in una padella fonda, con lo zucchero a fuoco moderato Di tanto in tanto, aiutandosi con un.Ecco gli ingredienti: Spellare i fichi, spremere il limone, grattugiarne la buccia e mettere il composto a cuocere, in una padella fonda, con lo zucchero a fuoco moderato
  • Ricetta Marmellata di fichi interi

    Ricetta Marmellata di fichi interi

    Marmellata di fichi: le migliori ricette Pulite 1 kg di fichi bianchi, ma senza sbucciarli. Portate a bollore 200 g di acqua, 600 g di zucchero e la buccia di 1 limone. Immergete i fichi nello sciroppo e fate cuocere per 15 minuti mescolando delicatamente per evitare che i frutti si rompano. Fate sterilizzare a bagnomaria 4 vasetti di vetro piuttosto grandi e versatevi la marmellata di fichi interi ancora calda. Ecco che la marmellata di fichi è senza dubbio una delle proposte più golose che potete fare per rendere felici sia grandi che piccini. Con la loro dolcezza e cremosità, si adattano alla perfezione ad essere spalmate su pane e fette biscottate, a farcire ...
  • Ricetta Marmellata di fichi piccante

    Ricetta Marmellata di fichi piccante

    Marmellata di fichi: le migliori ricette Lava 2 kg di fichi verdi, elimina il picciolo, tagliali a pezzi senza sbucciarli e raccoglili in una casseruola di acciaio inox dal fondo pesante. Quindi incorpora 350 g di zucchero, 50 g di gherigli di noci, 1 cucchiaino di cannella e un pizzico di pepe garofanato. Rimetti la marmellata di fichi piccante su fuoco medio e cuoci fino a raggiungere la giusta consistenza poi trasferiscila nei vasetti precedentemente sterilizzati. Questa marmellata di fichi meno dolce è un ottimo abbinamento per formaggi stagionati.
  • Marmellata di fichi e pesche

    Marmellata di fichi e pesche

    Tagliate a dadini la pesca sbucciata, aggiungete 2 cucchiai di zucchero e il succo di limone e lasciatela macerare 15 minuti. Tagliate a pezzetti i fichi. Mettete fichi e pesche in una pentola alta di acciaio, versatevi la pectina, mescolate e portate a ebollizione. Fate bollire forte per un minuto, aggiungete lo zucchero e proseguite la cottura per 3-4 minuti mescolando. Versate la marmellata nei vasi a chiusura ermetica. Conservate la marmellata al fresco o in frigorifero.
  • Marmellata di fichi di Menina55

    Marmellata di fichi di Menina55

    Spellare i fichi e tagliateli in 4 parti, spremere il limone, grattugiarne la buccia e mettete il composto a cuocere, in una padella fonda, con lo zucchero a fuoco moderato, il composto deve sobbollire. Di tanto in tanto, aiutandosi con un.Spellare i fichi e tagliateli in 4 parti, spremere il limone, grattugiarne la buccia e mettete il composto a cuocere, in una padella fonda, con lo zucchero a fuoco moderato, il composto deve sobbollire.
  • Marmellata di fichi alla grappa

    Marmellata di fichi alla grappa

    Tagliate la sommità dei fichi e tagliateli in quattro. Disporli in una ciotola con lo zucchero e la grappa e fate riposare in frigo per 12 ore. Fate cuocere coperto per 45 minuti circa, tenete.Tagliate la sommità dei fichi e tagliateli in quattro. Disporli in una ciotola con lo zucchero e la grappa e fate riposare in frigo per 12 ore.
  • Ricetta Marmellata di fichi d'India

    Ricetta Marmellata di fichi d'India

    Sbucciate 1 kg di fichi d'India, tagliateli a pezzi piuttosto piccoli e sistemateli in una casseruola dove aggiungerete 1 bicchiere di acqua. Fate cuocere i fichi d'India a fiamma moderata finché saranno completamente disfatti, al termine passateli al setaccio. Unite 700 g di zucchero e cuocete la marmellata per 40 minuti a fuoco dolce, mescolando con continuità. Versate la marmellata, ancora calda, in vasetti di vetro precedentemente portati a bollore a bagnomaria. Chiudete ermeticamente i vasetti e lasciate riposare la marmellata non meno di 1 mese prima di consumarla.
  • Fichi caramellati

    Fichi caramellati

    Preparazione dei fichi caramellati Realizza una deliziosa conserva con la ricetta dei fichi caramellati. Lava e pulisci i fichi, elimina il picciolo e inserisci una mandorla, poi adagiali in una teglia. Spolverizza lo zucchero a velo e unisci le scorze del limone e dell'arancia. Conservazione dei fichi caramellati Una volta cotti lascia raffreddare i fichi, poi sistemali nei vasi, aggiungi qualche pezzetto di cannella e chiudili accuratamente. Quando i barattoli dei fichi caramellati sono a temperatura ambiente, asciugali e conservali anche per 3 mesi.
  • Scopri anche