Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di cachi

  • Marmellata di cachi

    Marmellata di cachi

    Cucinare i cachi: 10 ricette benessere Questo dolcissimo frutto ben si presta alla preparazione di una confettura casalinga super genuina: segui la ricetta punto a punto per preparare con le tue mani una deliziosa marmellata di cachi. Taglia a pezzetti la polpa di 1 chilogrammo di cachi maturi, eliminando semi e filamenti. Metti i cachi a pezzi in una pentola e fai cuocere a fuoco moderato. Unisci alla marmellata di cachi qualche goccia di aroma di vaniglia, 1 bicchierino di rum e cuoci per 10 minuti, mescolando. Versa la marmellata di cachi ancora calda in vasetti di vetro sterilizzati, chiudili e attendi 1 mese prima di consumarla.
  • Marmellata di cachi

    Marmellata di cachi

    Dopo aver lavato i cachi, togliete il picciolo e schiacciateli in una casseruola di acciaio inossidabile. Sbucciate la mela, riducetela a pezzettini e unitela ai cachi insieme al succo ottenuto dalla spremitura del pompelmo. PDopo aver lavato i cachi, togliete il picciolo e schiacciateli in una casseruola di acciaio inossidabile. Sbucciate la mela, riducetela a pezzettini e unitela ai cachi insieme al succo ottenuto dalla spremitura del pompelmo. Quando, versandone un cucchiaino su un piatto, il composto scorrerà lentamente, la marmellata avrà raggiunto la giusta consistenza e sarà pronta. A questo punto capovolgete il vasetto per 5 minuti in modo che la marmellata ancora bollente impregni l'interno del coperchio.
  • Crostata con marmellata di cachi e amaretti

    Crostata con marmellata di cachi e amaretti

    Crostata con marmellata di cachi e amaretti Cachi e amaretti: un abbinamento di sapori perfetto per un dolce classico e rustico come la crostata, qui in una versione un po' diversa dal solito, da gustare a colazione o a merenda. Come preparare la crostata con marmellata di cachi e amaretti Mettete sul fuoco un tegame con 600 gr di zucchero di canna, il succo di 1 limone e 2 cucchiai d'acqua, mescolate spesso e, quando il liquido bolle, unite la polpa spezzettata di 1kg di cachi maturi. In un mixer tritate 50 gr di amaretti e versateli sullo strato di pasta, coprendoli poi con la marmellata di cachi preparata. Marmellata di amarene
  • Torta di cachi

    Torta di cachi

    Torta di cachi I cachi sono frutti di un albero originario dell’Asia Orientale che ha trovato ampia diffusione anche in Italia, sopratutto al nord. La ricetta è semplice e veloce da preparare e, appena sfornata, la torta di cachi si presenta straordinariamente morbida. Come preparare la torta di cachi Lavate 3 cachi, sbucciateli, divideteli a metà ed eliminate i semi e i filamenti. Scolate i cachi dal rhum e amalgamateli al composto. Sfornate la torta di cachi morbida e lasciatela raffreddare bene prima di eliminare lo stampo.
  • Confettura di cachi

    Confettura di cachi

    La confettura di cachi è una conserva da preparare in autunno, utilizzando frutti ben maturi con l'aggiunta di amaretti e rum. Sarete poi felici di poter gustare il sapore caratteristico di questi frutti durante i mesi in cui non saranno più di stagione, servendo la confettura di cachi come accompagnamento ai formaggi, usandola come farcitura per una crostata o semplicemente spalmata sul pane per una merenda sana e nutriente Come preparare la confettura di cachi Sbucciate e grattugiate grossolanamente 1 mela, spremete 2 limoni e fate scottare 1,2 kg di cachi maturi in acqua bollente tuffandoveli per un minuto e poi eliminandone la buccia. Trascorso il tempo di riposo, mettete il tegame con i cachi ...
  • La torta di cachi

    La torta di cachi

    Come preparare la torta di cachi Prepara gli ingredienti per la torta di cachi. Sbuccia i cachi, riducili a pezzetti, elimina i filamenti e raccoglili in una terrina con il cacao amaro e il rhum. Scola i cachi dal rhum e uniscili al composto ottenuto. Cuoci, decora e servi la torta di cachi. La torta di cachi dovrà rimanere molto morbida.
  • Ricetta Torta di cachi

    Ricetta Torta di cachi

    Cucinare i cachi: 10 ricette benessere Soffice e deliziosa, nutriente ma leggera la torta di cachi è perfetta per una colazione sana come per la merenda dei bambini. In commercio trovi 2 diverse varietà di cachi: quello dalla polpa morbida e gelatinosa, che è il più diffuso, e i cachi mela, che sono invece più sodi. Entrambi i tipi di cachi sono ricchi di vitamine, soprattutto A e B, di zuccheri e proteine vegetali. Sbucciate 3 cachi maturi, tagliateli a piccoli pezzetti, eliminando i filamenti e metteteli in una terrina con 1 cucchiaio di cacao amaro e 2 cucchiai di rhum. Incorporatevi i cachi scolati dal rhum e 1 albume montato a neve fermissima. Bagnate ...
  • Ricetta Tiramisù ai cachi

    Ricetta Tiramisù ai cachi

    Più leggero del classico dessert al caffè preparato secondo ricetta tradizionale ma non per questo meno sfizioso: il tiramisù ai cachi è un dolce freddo al cucchiaio con tanta frutta, savoiardi e crema di mascarpone e ricotta. Prepara la crema di cachi. Copri i savoiardi con abbondante crema di formaggio e cachi, forma un altro strato di savoiardi irrorati di succo e coprilo con altra crema. Copri i tiramisù ai cachi con la pellicola e trasferiscili in frigorifero a rassodare per circa 30 minuti. Prima di servire in tavola i tiramisù ai cachi, ben freddi, decorali a piacere con una fettina di frutto fresco oppure un pezzetto di savoiardo.
  • Ricetta Dolce di cachi

    Ricetta Dolce di cachi

    Il dolce di cachi è facile da preparare e cotto al forno, soffice e profumato, senza uova. Nellacquistare i cachi abbiate l'avvertenza di sceglierli ben maturi, altrimenti il dolce risulterà meno saporito. Passate la polpa di cachi al frullatore oppure tritatela finemente. A mano a mano che farina e burro si amalgamano aggiungete 100 g di zucchero di canna, la polpa dei cachi, la scorza grattugiata di un'arancia, 75 g di gherigli di noce tritati grossolanamente. Servitelo tagliato a fette,accompagnato dalla polpa di cachi tenuta da parte, frullata con qualche cucchiaio di panna e un po' di zucchero al velo.
  • Gelato di cachi

    Gelato di cachi

    Nel frattempo schiacciate la polpa dei cachi, togliendo i semi e i filamenti bianchi più grossi, aggiungete la cannella e sbattete.Mettere l'acqua e lo zucchero in una casseruola e fate bollire per 5 minuti, in modo da ottenere uno sciroppo. Nel frattempo schiacciate la polpa dei cachi, togliendo i semi e i filamenti bianchi più grossi, aggiungete la cannella e sbattete bene per rendere cremoso il composto.
  • Scopri anche