Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di arance senza zucchero

  • Marmellata di arance

    Marmellata di arance

    Marmellata di arance La marmellata di arance è semplice da preparare Come preparare la marmellata di arance Affettate 1,5 kg di arance bionde e 1 limone, eliminate i semi e metteteli in una terrina. Ora, eliminate il sacchetto dei semi e unite 1,5 kg di zucchero. Infine, lasciate riposare la marmellata per alcuni minuti e poi versatela nei vasetti di vetro.
  • Marmellata d'arance

    Marmellata d'arance

    Se cercate la ricetta di un'ottima marmellata, fermi tutti: l'avete trovata! Provate la nostra deliziosa marmellata d'arance, buona e salutare!Grattugiate le scorza di due arance, quindi sbucciate le stesse arance e ricavate la sola polpa che peserà circa 1 kg. Trasferite la polpa d'arancia in una pentola, aggiungete lo zucchero e mettete da parte a macerare per almeno un paio d'ore, fuori dal frigorifero e a pentola coperta da un canovaccio. Quando la marmellata avrà raggiunto il bollore potrete, a vostro gusto, frullare il tutto per ottenere un risultato più omogeneo. Lasciate cuocere la marmellata per circa 40 minuti a fuoco medio-basso. Trasferite la marmellata in barattoli sterilizzati che metterete a testa in giù per ...
  • Ricetta Marmellata di arance

    Ricetta Marmellata di arance

    Per preparare 8 vasetti da 250 g di marmellata di arance classica per prima cosa lavate e asciugate 2 limoni non trattati e 1 kg di arance bionde sempre non trattate. Pelate al vivo il chilogrammo rimanente di arance ed eliminate la parte bianca della buccia a quelle già sbucciate; dividetele tutte a spicchi, scartando la pellicina tra uno spicchio e l'altro e raccogliendo il succo che cola in una tazza. Fate bollire 8 dl di acqua con 1,5 kg di zucchero per qualche minuto; unite allo sciroppo ottenuto le scorzette, gli spicchi e il succo d'arancia raccolto e cuocete a fuoco medio, mescolando spesso, per un'ora circa. Versatene un cucchiaio su un piatto inclinato: ...
  • La marmellata di arance

    La marmellata di arance

    Ricetta della marmellata di arance Per realizzare un’ottima marmellata di arance, affetta un kg e mezzo di arance bionde e anche un limone; togli i semi, mettili in una ciotola poi coprili di acqua fredda. Il giorno dopo le arance e la loro acqua vanno messe in una casseruola di acciaio che abbia un fondo grosso. Elimina il sacchetto coi semi, unisci un kg e mezzo di zucchero, fallo sciogliere mescolando il tutto e continua a cuocere la marmellata, sempre a fuoco vivo, per circa 30 minuti, finché non la riterrai abbastanza densa.
  • Marmellata di arance amare

    Marmellata di arance amare

    La marmellata di arance amare è favolosa se amate i dolci non troppo dolci. Lavare molto bene le arance, grattarle un po’ per eliminare ogni eventuale traccia di cera. Una volta pelate tutte le arance, tagliarle a fette e pesarle, facendo attenzione a conservare il succo. Ora sono pronte per arricchire la marmellata. In una pentola di acciaio inossidabile mettere insieme lo zucchero e l’acqua. A questo punto, immergere prima le scorzette e poi la polpa delle arance ed iniziare la fase di cottura, che durerà da una a due ore. Ecco come si presenta la marmellata pronta per essere invasata.
  • Ricetta Marmellata di arance con zucchero di canna

    Ricetta Marmellata di arance con zucchero di canna

    Preparazione Spremete un kg e mezzo di arance; raccogliete la parte bianca della buccia in un sacchetto di garza con 2-3 fettine di limone. Mettete in una casseruola le arance spremute affettate, unite il succo e un litro di acqua, immergetevi il sacchetto e fate sobbollire per un’ora.
  • Crostata con marmellata d'arance

    Crostata con marmellata d'arance

    La Crostata con marmellata d'arance è uno dei dolci più buoni e semplici che si possano fare. Aggiungete lo zucchero di canna e le uova mescolando sempre dopo ogni aggiunta. Abbiate l'accortezza di tritare lo zucchero di canna qualora risultasse troppo raggrumato. Bucherellate la frolla sul fondo dello stampo con i rebbi di una forchetta e farcite con la marmellata d'arance. Ricavate gli spicchi tagliati al vivo da un'arancia, disponeteli sulla superficie della crostata e cospargete di zucchero semolato.
  • Margherita alla marmellata d'arance

    Margherita alla marmellata d'arance

    Preparazione margherita alla marmellata d’arance Crea la margherita alla marmellata d’arance. Lavora i tuorli con lo zucchero fino a quando non ottieni una crema gonfia; aggiungi la fecola, la farina, il lievito e il latte. Scogli la marmellata con 2 cucchiai di liquore in una piccola casseruola a fuoco basso. Taglia la torta a metà, spennella le 2 parti tagliate con succo d’arancia e liquore, farcisci con la marmellata tiepida e ricomponi la torta. Può essere servita senza farcitura e con dello zucchero a velo, ma le varianti sono infinite e può essere arricchita con marmellate e creme al cioccolato.
  • Ricetta Marmellata arance e peperoncino

    Ricetta Marmellata arance e peperoncino

    Pela le arance con un coltello affilato asportando solamente la parte colorata della buccia. Taglia grossolanamente gli spicchi, aggiungi lo zucchero, le bucce tagliate a nastrini molto sottili e il peperoncino. Marmellata arance e peperoncino Questa marmellata è ottima servita su crostini per un antipasto e con gli aperitivi.
  • Crostata di marmellata di arance

    Crostata di marmellata di arance

    Mettere la farina a fontana su un piano, aggiungere al centro lo zucchero, il sale, l'uovo intero ed il tuorlo, la buccia di limone grattuggiata ed il burro a pezzettini ma ben freddo. Lavorare solo fino ad amalgamare gli ingredienti, fare una.Mettere la farina a fontana su un piano, aggiungere al centro lo zucchero, il sale, l'uovo intero ed il tuorlo, la buccia di limone grattuggiata ed il burro a pezzettini ma ben freddo. Schiacciare con le mani 3/4 di pasta e spianarla fino ai bordi, spalmare un vasetto di marmellata di arance e poi con il mattarello, aiutandosi con un pò di farina fare delle strisce con la pasta rimasta e creare una rete ...
  • Scopri anche