Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marmellata di arance

  • Marmellata di arance

    Marmellata di arance

    Marmellata di arance La marmellata di arance è semplice da preparare Come preparare la marmellata di arance Affettate 1,5 kg di arance bionde e 1 limone, eliminate i semi e metteteli in una terrina. Infine, lasciate riposare la marmellata per alcuni minuti e poi versatela nei vasetti di vetro.
  • Ricetta Marmellata di arance

    Ricetta Marmellata di arance

    Per preparare 8 vasetti da 250 g di marmellata di arance classica per prima cosa lavate e asciugate 2 limoni non trattati e 1 kg di arance bionde sempre non trattate. Pelate al vivo il chilogrammo rimanente di arance ed eliminate la parte bianca della buccia a quelle già sbucciate; dividetele tutte a spicchi, scartando la pellicina tra uno spicchio e l'altro e raccogliendo il succo che cola in una tazza. Versatene un cucchiaio su un piatto inclinato: se scorre molto lentamente la marmellata è pronta. Distribuite la marmellata di arance nei vasetti, precedentemente sterilizzati e asciugati, riempiendoli fino a 2 cm dal bordo; coprite l'imboccatura con un dischetto di carta da forno inumidito con ...
  • La marmellata di arance

    La marmellata di arance

    Ricetta della marmellata di arance Per realizzare un’ottima marmellata di arance, affetta un kg e mezzo di arance bionde e anche un limone; togli i semi, mettili in una ciotola poi coprili di acqua fredda. Il giorno dopo le arance e la loro acqua vanno messe in una casseruola di acciaio che abbia un fondo grosso. Elimina il sacchetto coi semi, unisci un kg e mezzo di zucchero, fallo sciogliere mescolando il tutto e continua a cuocere la marmellata, sempre a fuoco vivo, per circa 30 minuti, finché non la riterrai abbastanza densa.
  • Marmellata di arance amare

    Marmellata di arance amare

    La marmellata di arance amare è favolosa se amate i dolci non troppo dolci. Lavare molto bene le arance, grattarle un po’ per eliminare ogni eventuale traccia di cera. Una volta pelate tutte le arance, tagliarle a fette e pesarle, facendo attenzione a conservare il succo. Ora sono pronte per arricchire la marmellata. A questo punto, immergere prima le scorzette e poi la polpa delle arance ed iniziare la fase di cottura, che durerà da una a due ore. Ecco come si presenta la marmellata pronta per essere invasata.
  • Crostata di marmellata di arance

    Crostata di marmellata di arance

    Schiacciare con le mani 3/4 di pasta e spianarla fino ai bordi, spalmare un vasetto di marmellata di arance e poi con il mattarello, aiutandosi con un pò di farina fare delle strisce con la pasta rimasta e creare una rete sulla marmellata.
  • Marmellata d'arance

    Marmellata d'arance

    Se cercate la ricetta di un'ottima marmellata, fermi tutti: l'avete trovata! Provate la nostra deliziosa marmellata d'arance, buona e salutare!Grattugiate le scorza di due arance, quindi sbucciate le stesse arance e ricavate la sola polpa che peserà circa 1 kg. Quando la marmellata avrà raggiunto il bollore potrete, a vostro gusto, frullare il tutto per ottenere un risultato più omogeneo. Lasciate cuocere la marmellata per circa 40 minuti a fuoco medio-basso. Trasferite la marmellata in barattoli sterilizzati che metterete a testa in giù per creare il sottovuoto oppure in vasi a chiusura ermetica per un utilizzo più immediato.
  • Marmellata di arance profumata al rum

    Marmellata di arance profumata al rum

    Marmellata di arance profumata al rum. Come preparare la marmellata di arance Preparare la marmellata di arance è semplicissimo. Per prima cosa, taglia a fettine un kg e mezzo di arance rosse, asporta i semi, mettili in una ciotola e coprili di acqua fredda. A questo punto, elimina il sacchetto, aggiungi un bicchierino di rum e un kg e mezzo di zucchero, mescola bene e continua la cottura finché la marmellata di arance sarà abbastanza densa.
  • Ricetta Marmellata di arance fatta in casa

    Ricetta Marmellata di arance fatta in casa

    Marmellata di arance fatta in casa La ricetta step by step per preparare a casa una golosissima marmellata di arance: una vera delizia da gustare a colazione, a merenda e non solo! Pelate al vivo 2 kg di arance e tagliatele a pezzettoni. Quando la marmellata risulta densa spegnete il fuoco. Ricordate che la marmellata di arance fatta in casa deve essere consumata entro un anno se chiusa, una ventina di giorni se aperta.
  • Marmellata di arance con mele e scorzette

    Marmellata di arance con mele e scorzette

    Preparazione della marmellata di arance con mele e scorzette Spremi 2 kg di arance, poi filtra il succo e pesa il composto ottenuto; mettilo in una casseruola, aggiungi lo zucchero nello stesso peso, unisci un cucchiaio di scorzette d'arancia e anche il succo della mela. Porta ad ebollizione e continua la cottura fino a quando la marmellata non ti sembrerà abbastanza densa. Il periodo migliore per cimentarsi nella ricetta della marmellata alle arance con mele e scorzette, va da febbraio ad aprile, perché le arance in questi tre mesi sono abbastanza ricche di succo. Ad aprile sarebbe meglio optare per arance Navel, mentre a marzo e febbraio potrai provare anche con le arance sanguigne. Abbinare ...
  • Ricetta Marmellata di arance speziata

    Ricetta Marmellata di arance speziata

    Preparazione Private della buccia 500 g di arance non trattate, tagliate la scorza di metà di esse a striscioline sottili e scottatele in acqua bollente per 10 minuti, scolatele e scottatele per altre 2 volte. Togliete dalle arance la pellicina bianca, tagliatele a pezzi e cuocetele con 300 g di miele e le scorze scottate …
  • Scopri anche