Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marinatura

  • Cinghiale alla cacciatora senza marinatura

    Cinghiale alla cacciatora senza marinatura

    Questa ricetta del cinghiale alla cacciatora non prevede la marinatura, dando però comunque come risultato un ottimo e gustoso secondo piatto di carneLavate il cinghiale in acqua fresca e mettetelo a pezzetti in padella insieme all'olio, uno spicchio d'aglio, del rosmarino e poco peperoncino.
  • Cinghiale alla cacciatora con marinatura

    Cinghiale alla cacciatora con marinatura

    Esistono molte varianti di ricette del cinghiale alla cacciatora, ma questa è davvero saporita. Il gusto finale di questo piatto è davvero ottimo!Per preparare il cinghiale alla cacciatora, tagliate le cipolle, le coste di sedano, le carote a pezzi grossi e fateli rosolare in un tegame con poco olio. Nel frattempo fate a pezzi il cinghiale che avrete ben pulito e mettetelo in un recipiente a cui aggiungerete il vino rosso, le verdure rosolate e il rametto di rosmarino. Lasciate marinare per una notte intera. In una padella antiaderente ben calda mettete i pezzi di cinghiale e fategli cedere l'acqua. In una padella mettete l'olio, lo spicchio d'aglio schiacciato, la cipolla tritata e il peperoncino. ...
  • cipollata con marinatura Archives

    Stick di Pancetta cipollata alla siciliana Stick di pancetta cipollata – si possono cuocere anche alla griglia. Io preferisco usare il forno così le cipolle diventano più tenere. Per avere un gusto ancora più stuzzicante e saporito, di solito li faccio marinare nel condimento per un paio d’ore…sono così buoni da leccarsi …le dita! Continua » TUTTE LE RICETTE SUDDIVISE PER CATEGORIA TUTTE LE RICETTE SUDDIVISE PER CATEGORIA
  • marinatura della carne La cucina di ASI

    La marinatura si compone di un elemento grasso come l’olio e di uno acido come limone e/o aceto ai quali possiamo aggiungere le spezie e le erbe aromatiche. Il pezzo di carne va immerso nella marinatura per un tempo variabile e mantenuto nel frigorifero.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Il pesce spada in salmoriglio è un piatto a base di pesce spada irrorato con un’emulsione di olio e limone profumata con origano, prezzemolo e aglio.Per preparare il pesce spada in salmoriglio iniziate dalla preparazione della marinatura: sciacquate e asciugate accuratamente i prezzemolo, quindi tritatelo finemente 1 e tenetelo da parte. Versatelo ora in una ciotola capiente che servirà per la marinatura 4, in cui unirete anche l’olio 5, regolando di sale 6 e pepe. Trasferitele nella ciotola con la marinatura, che dovrà ricoprirle interamente, 13 e copritele con pellicola alimentare trasparente 14. Nel frattempo versate la marinatura in un tegame antiaderente dai bordi alti e cuocetelo per circa 5 minuti a fuoco basso 17: ...
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Le zucchine in carpione sono un contorno estivo: carnose zucchine con una marinatura a base di aceto. e l’aceto di vino bianco 13; mescolate e tenete da parte la marinatura 14. Versate sulle zucchine la marinatura che avete preparato in precedenza 19, ricoprite la pirofila con la pellicola trasparente per alimenti 20 e lasciate insaporire le zucchine nella marinatura per almeno 12 ore in frigorifero. Trascorso il tempo della marinatura le vostre zucchine in carpione saranno pronte per essere servite, accuratamente scolate dalla marinatura 21.
  • Fuselli di pollo marinati

    Fuselli di pollo marinati

    Preparare la marinatura unendo senape, peperoncino, aglio e salsa worchester. Affettare le cipolle e aggiungerle nella marinatura. Adagiare i fuselli in una teglia non troppo larga, in.Preparare la marinatura unendo senape, peperoncino, aglio e salsa worchester. Affettare le cipolle e aggiungerle nella marinatura. Aggiungere in teglia tutta la marinatura e le acciughe. Più lunga sarà la marinatura più veloce sarà la cottura e più sapore avrà il pollo.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    Il pesce spada al cartoccio alla birra con pomodorini e olive è un piatto di pesce originale per la sua marinatura con la birra.Per preparare lo spada al cartoccio iniziate dalla marinatura: in una ciotola capiente versate l'olio extravergine e le erbe aromatiche tritate 1 avendo cura di tenerne da parte un cucchiaio da aggiungere nel cartoccio. Immergete le fette di pesce spada nella marinatura 6 e lasciateli riposare per almeno un'ora oppure se volete prepararlo con anticipo tutta la notte. Su una leccarda da forno predisponete tutto l'occorrente per il cartoccio: stendete un foglio di stagnola, sopra di esso uno di carta forno e al centro ponete una delle due fette di spada che ...
  • Civet de Lièvre

    Civet de Lièvre

    Aggiungere i pezzi di lepre alla marinatura, girarli in modo da.Versare il vino ed il cognac in una ciotola. Aggiungere i pezzi di lepre alla marinatura, girarli in modo da coprirli uniformemente. Rimuovere i pezzi di lepre dalla marinatura e picchiettare seccamente. Scolare la marinatura, scartando le erbe e gli altri ingredienti. Versare la marinatura in una casseruola e portare a ebollizione.
  • Civet de Lièvre

    Civet de Lièvre

    Aggiungere i pezzi di lepre alla marinatura, girarli in modo da.Versare il vino ed il cognac in una ciotola. Aggiungere i pezzi di lepre alla marinatura, girarli in modo da coprirli uniformemente. Rimuovere i pezzi di lepre dalla marinatura e picchiettare seccamente. Scolare la marinatura, scartando le erbe e gli altri ingredienti. Versare la marinatura in una casseruola e portare a ebollizione.
  • Scopri anche