Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Marinare il pollo

  • Significato di Marinare

    Significato di Marinare

    Marinare è un’operazione con la quale si insaporiscono, ammorbidiscono o conservano carni e pesci. Oggi gli ingredienti usati sono aceto, olio, succo di limone e verdure aromatiche, e vengono usati per il «carpione» di pesce; si utilizzano anche vino, bianco o rosso, aromi, spezie e ancora verdure per marinare selvaggina e carni rosse.
  • Ricetta Lasagne marinare

    Ricetta Lasagne marinare

    Preparazione 450 g di spinaci tritati surgelati, burro, farina6 dl di brodo di pesce200 g di gamberetti sgusciati4 filetti di sogliola limandaaglio, olio, sale, pepe. COMESI PREPARARosolate in 20 g di burro e 2 cucchiai di olio 2 spicchi di aglio. Fate fondere …
  • Ricetta Linguine marinare

    Ricetta Linguine marinare

    Preparazione 320 g di pasta formato linguine500 g di cozze100 g di vongole sgusciate surgelate20 g di pinoli sgusciati2 spicchi di agliouna piccola cipolla500 g di zucchineprezzemolobasilico250 g di polpa di pomodorovino bianco seccooliosalepepe Raschiate e lavate le cozze sotto l’acqua corrente, poi fatele aprire a fuoco vivo in una padella con uno spicchio di …
  • Pollo Shahi Birmani

    Pollo Shahi Birmani

    Marinare il pollo con aglio, zenzero, coriandolo, peperoncino verde, pasta di pomodoro, polvere di peperoncino rosso, polvere di curcuma, polvere di garam masala essiccato, sale e yogurt e lasciar riposare per ½ ora. Aggiungere il sale al riso.Marinare il pollo con aglio, zenzero, coriandolo, peperoncino verde, pasta di pomodoro, polvere di peperoncino rosso, polvere di curcuma, polvere di garam masala essiccato, sale e yogurt e lasciar riposare per ½ ora. Friggere le cipolle rimanenti nello stesso olio fino a doratura e metterle con il pollo marinato. Mettervi sopra il pollo cotto e quindi coprire con il restante riso semi cotto.
  • Pollo marinato di Marta

    Pollo marinato di Marta

    Marinare il pollo con la birra, l'aglio e le spezie. Cuocere il pollo sulla piastra ben calda, aggiungerlo alle verdure, regolare di.Marinare il pollo con la birra, l'aglio e le spezie. Cuocere il pollo sulla piastra ben calda, aggiungerlo alle verdure, regolare di sale, servire con riso bianco.
  • Petto di pollo alla hawaiana

    Petto di pollo alla hawaiana

    Battere i petti di pollo, tagliarli a tocchetti di 3 cm, in una ciotola, mettere a marinare il pollo con il latte di cocco, lo spicchio d'aglio e il peperoncino tritati, per 50 minuti in frigorifero. Passato questo tempo, togliere dal.Battere i petti di pollo, tagliarli a tocchetti di 3 cm, in una ciotola, mettere a marinare il pollo con il latte di cocco, lo spicchio d'aglio e il peperoncino tritati, per 50 minuti in frigorifero. Servire il pollo caldo.
  • Pollo ai funghi

    Pollo ai funghi

    Il pollo ai funghi è un gustoso secondo piatto di carne perfetto per chi ha voglia di assaggiare un piatto gustoso. Provate questa ricetta infallibile!Per preparare il pollo ai funghi, per prima cosa tagliate il pollo in pezzi. Riunite in una ciotola capiente i pezzi di pollo, l'aglio, le cipolle, lo sherry, un cucchiaio di prezzemolo, i chiodi di garofano, il sale ed il pepe. Mescolate il tutto affinché il pollo sia completamente ricoperto dal condimento. Lasciate marinare il pollo per 30 minuti. Unite alla casseruola il pollo marinato scolandolo dalla marinatura. Fate dorare il pollo uniformemente, girandolo ogni tanto e prestando attenzione a non cuocerlo troppo. Una volta rosolato il pollo, unite il concentrato ...
  • Pollo con l'harissa

    Pollo con l'harissa

    Il pollo all'harissa è un secondo piatto gustoso e diverso dal solito a dispetto dell'ingrediente base ovvero il pollo, ingrediente super inflazionato e del quale è possibile stufarsi.ma non in questo caso!Riunite in una pentola l'acqua, l'aglio sbucciato, il coriandolo, lo zucchero ed il sale; mescolate e portate a bollore. Preparate il pollo: pulitelo dal grasso in eccesso, eliminate le punte delle ali e fiammeggiatelo per eliminare eventuale peluria residua. Quando la marinata sarà fredda, tuffatevi il pollo che dovrà rimanervi immerso per 24 ore con un peso sopra. Potete utilizzare anche la tecnica del sacchetto del gelo per farvi marinare il pollo in modo omogeneo. Trascorse le 24 ore, togliete il pollo dalla marinata, ...
  • Insalata di pollo classica

    Insalata di pollo classica

    Insalata di pollo classica L'insalata di pollo classica è velocissima da preparare e si può gustare tiepida o fredda. Come preparare l'insalata di pollo classica Ora, prendete 600 gr di petto di pollo e fatene 2 filetti. Mescolate bene e lasciate marinare il pollo nella parte meno fredda del frigorifero per 30 minuti. Sgocciolate il pollo e fatelo cuocere sulla griglia molto calda e cosparsa con sale, per 4-5 minuti a lato. Aggiustate di sale il pollo e fate intiepidire.
  • Pollo alla birra

    Pollo alla birra

    Il pollo alla birra è un secondo piatto, buonissimo e profumato, che si realizza con pochi ingredienti e poco impegno in cucina. Esistono tante ricette per preparare il pollo alla birra: con aromi, verdure, spezie e birre di ogni tipo. La carne di pollo è una carne bianca, come quella di tacchino e di coniglio; è apprezzata e consumata in tutto il mondo perché, oltre ad avere un elevato valore biologico, è facilmente masticabile, più digeribile e con poche sostanze grasse rispetto alla carne rossa; inoltre è economica! Il pollo può essere cucinato in tanti modi diversi, arrosto, in padella, in umido, fritto o al forno: per scoprire le ricette di Sale&Pepe clicca qui Se ...
  • Scopri anche