Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Mandarino

  • Crema al mandarino

    Crema al mandarino

    La crema al mandarino è un dolce di frutta al cucchiaio aromatico e leggero, perfetto per essere servito a tavola insieme a biscotti di pasta frolla non solo a fine pasto ma anche per merenda. Come preparare la crema al mandarino Infine, servite la crema di mandarino in 6 bicchieri o coppette. Potete decorare con spicchi di mandarino e servire con biscotti di pastafrolla, savoiardi o lingue di gatto.
  • Sorbetto al mandarino

    Sorbetto al mandarino

    Il sorbetto al mandarino un'ottima variante ai soliti sorbetti classici, adatto per ogni tipo di pasto! Rinfrescante e pieno di gusto, porvatelo!Per prima cosa preparate lo sciroppo di zucchero: grattugiate la scorza del mandarino facendola ricadere in un pentolino.
  • Torta al mandarino

    Torta al mandarino

    Dividete in due metà orizzontali la torta e bagnatela con il succo di mandarino rimasto. Immergervi quindi gli spicchi di mandarino, girate accuratamente per 1 minuto con due cucchiai, affinché non si rivestano di un leggero strato di zucchero caramellato.
  • Mousse al mandarino

    Mousse al mandarino

    Unirvi la purea di mandarino e quando la preparazione si sarà raffreddata incorporarvi delicatamente la panna dopo averla montata.Raccogliere acqua e zucchero in una piccola casseruola e cuocerli sul fornello sino a ottenere uno sciroppo. Unirvi la purea di mandarino e quando la preparazione si sarà raffreddata incorporarvi delicatamente la panna dopo averla montata.
  • Ricetta Gelatina di mandarino

    Ricetta Gelatina di mandarino

    foglie di mandarino o limoncina Aggiungi al composto il succo di mandarino, versa negli stampini individuali e fai solidificare per 2 o 3ore in frigo. Al momento di servire, sforma le gelatine e decorale con gli spicchi di mandarino, la granella di pistacchi e le foglie di mandarino o di limoncina.
  • Dolcetti al mandarino

    Dolcetti al mandarino

    Conservate il succo di un mandarino e sbollentate in una casseruola la buccia per 3 volte cambiando l'acqua. In.Conservate il succo di un mandarino e sbollentate in una casseruola la buccia per 3 volte cambiando l'acqua. In una ciotola e con le fruste elettriche montare a spuma il burro con lo zucchero rimasto e un pizzico di sale, poi unire le uova e la farina, il succo del mandarino e la buccia candita, sgocciolata e tritata e mescolare. Irrorare le tortine con lo sciroppo della canditura e servire con spicchi di mandarino e zucchero a velo.
  • Ricetta Dessert al mandarino

    Ricetta Dessert al mandarino

    Preparazione 8 dl di succo fresco di mandarino 140 g di zucchero 5 fogli di gelatina mezzo bicchiere di vino bianco dolce agrumi e frutta secca a scelta per decorare 1 In una casseruola riscaldate il succo di mandarino con lo zucchero, mescolando finché lo zucchero sarà sciolto.
  • Ricetta Aspic di mandarino

    Ricetta Aspic di mandarino

    Scalda 1 decilitro di succo di mandarino e scioglici 7 cucchiaini di agar agar in polvere. L'aspic di mandarino è consigliato specialmente lungo tutto il periodo invernale, quando i mandarini sono frutti di stagione, o come dolce natalizio per il menu dei giorni di Festa e il cenone di Capodanno.
  • Cubetti al mandarino

    Cubetti al mandarino

    E infine aggiungete poco più della metà del succo di mandarino. Per la bagna: in una casseruola fate sciogliere il burro, lo zucchero ed il succo di mandarino rimasto.
  • Biscottini al mandarino

    Biscottini al mandarino

    Nel mixer frullare le mandorle, unite la farina, lo zucchero, il tuorlo e la scorza del mandarino ed impastare. UNel mixer frullare le mandorle, unite la farina, lo zucchero, il tuorlo e la scorza del mandarino ed impastare.
  • Scopri anche