Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maki sushi

  • Sushi maki-Kappamaki

    Sushi maki-Kappamaki

    Strumenti: stuoino di bambù per arrotolare il sushi. Se invece pensate che qualcuno dei vostri commensali non ami il wasabi, potete non metterlo all'interno del rotolo e offrirlo a chi lo desidera da sciogliere nella salsa di soia che accompagna il sushi. Ora sollevate il bordo dello stuoino più vicino a voi e arrotolate il maki pressandolo con decisione per compattarlo: l'alga si incollerà automaticamente.
  • California maki

    California maki

    Il california maki è una variante del classico sushi giapponese. Distribuite uno strato di riso sull'alga prestando attenzione a lasciare un centimetro di alga libera dal riso sul lato più lontano da voi cosicchè il maki possa chiudersi bene una volta arrotolato. Iniziate a chiudere il maki aiutandovi con la stuoietta. Stringete bene il maki via via che lo arrotolate cosicchè possa sigillarsi bene e per evitare che si apra una volta arrotolato completamente. Togliete il maki dalla stuoietta e tagliatelo in quattro pezzi uguali.
  • Kappa maki con cetriolo

    Kappa maki con cetriolo

    Distribuite sull'alga uno strato di riso per sushi lasciando un centimetro di alga libera dal riso sul lato più lontano da voi cosicchè il maki possa chiudersi una.Disponete l'alga sulla stuoietta ben foderata con la pellicola trasparente. Distribuite sull'alga uno strato di riso per sushi lasciando un centimetro di alga libera dal riso sul lato più lontano da voi cosicchè il maki possa chiudersi una volta arrotolato. Iniziate, aiutandovi con la stuoietta, ad arrotolare il maki.
  • Sushi

    Sushi

    Il sushi è un insieme di preparazioni a base di riso e pesce crudo, tipico del Giappone ma diffuso e apprezzato in tutto il mondo.Per fare il sushi, per prima cosa dovrete preparare il riso: noi abbiamo usato 500 gr di riso crudo, specifico per sushi, dai chicchi tondi e piccoli, che da cotto raddoppierà il suo peso, e servirà per circa 6-8 persone. Ricordate che fare il sushi richiede dei passaggi fondamentali e che si ripetono. Prima di tagliare i rotoli di sushi, bagnate anche la lama del coltello con l'acqua acidulata. Ora siete pronti per preparare il vostro sushi preferito!
  • Sushi vegetariano

    Sushi vegetariano

    Il sushi vegetariano è una versione senza pesce del famoso sushi giapponese, qui ripieno di cetriolo, barbabietola, radicchio e avocado!Per preparare il sushi vegetariano iniziate dalla cottura del riso. Queste fettine di cetriolo vi serviranno per il ripieno del maki. Queste ultime vi serviranno per decorare la parte superiore esterna del maki. Queste fettine vi serviranno per decorare la parte superiore del maki. Ora potete realizzare il maki: afferrate il bordo inferiore del tappetino di bambù, sollevatelo per portarlo verso il centro 18. Ripetete l’operazione fino a far combaciare le due estremità del riso ed ottenere così il vostro maki. Spostate ora le fettine di cetriolo schiacciate sulla sommità del maki aiutandovi con una spatola ...
  • Maki di surimi

    Maki di surimi

    Il Maki di surimi è un piccolo bocconcino delizioso che in genere si assapora nei ristoranti giapponesi. Ma ora potrete farlo anche in casa!Per preparare il maki di surimi, disponete l'alga sulla stuoietta ben foderata con la pellicola. Distribuite uno strato di riso sull'alga prestando attenzione a lasciare un centimetro di alga libera dal riso sul lato più lontano da voi cosicchè il maki possa chiudersi bene una volta arrotolato. Iniziate a chiudere il maki aiutandovi con la stuoietta. Stringete bene il maki via via che lo arrotolate cosicchè possa sigillarsi bene e per evitare che si apra una volta arrotolato completamente. Togliete il maki dalla stuoietta e tagliatelo in quattro pezzi uguali.
  • Shake maki di salmone

    Shake maki di salmone

    Il Shake maki di salmone è una pietanza tipica della cucina giapponese. Servito in piccoli bocconcini tondi è uno dei più richiesti!Se volete preparare il sake maki di salmone per prima cosa disponete il foglio di alga nori sulla stuoietta, distribuitevi sopra il riso con le mani leggermente bagnate con acqua. Farcite il maki con il salmone fresco in modo tale da coprire tutta la lunghezza dell'alga. Tagliate il shake maki di salmone in 4 pezzi e servite.
  • Maki con salmone e cetrioli

    Maki con salmone e cetrioli

    Distribuitevi sopra il riso per sushi prestando attenzione a lasciare almeno un centimetro di alga libera dal riso cosicchè il maki si possa chiudere una volta arrotolato. Distribuitevi sopra il riso per sushi prestando attenzione a lasciare almeno un centimetro di alga libera dal riso cosicchè il maki si possa chiudere una volta arrotolato. Iniziate a chiudere il maki, aiutandovi con la stuoietta arrotolate stringendo bene. Una volta realizzato il rotolo, ovvero il maki tagliatelo in quattro pezzi uguali e servite.
  • Sushi

    Sushi

    Accompagnate il sushi con la salsa wasabi e la salsa di soia, potete anche aggiungere un pizzico di wasabi nella salsa di soia, dipende dal vostro gusto.
  • Sushi

    Sushi

    Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il.Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il riso in una pentola con la stessa quantità di acqua a fuoco alto finché bolle, poi altri 10/15 minuti a fuoco basso. Togliere dal fuoco e far freddare per 15 minuti. Sciogliere lo zucchero e il sale a fuoco basso ...