Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maki sushi

  • Ricetta Sushi maki-Kappamaki

    Ricetta Sushi maki-Kappamaki

    Strumenti: stuoino di bambù per arrotolare il sushi.
  • California maki

    California maki

    Il california maki è una variante del classico sushi giapponese. Distribuite uno strato di riso sull'alga prestando attenzione a lasciare un centimetro di alga libera dal riso sul lato più lontano da voi cosicchè il maki possa chiudersi bene una volta arrotolato. Iniziate a chiudere il maki aiutandovi con la stuoietta. Stringete bene il maki via via che lo arrotolate cosicchè possa sigillarsi bene e per evitare che si apra una volta arrotolato completamente. Togliete il maki dalla stuoietta e tagliatelo in quattro pezzi uguali.
  • Kappa maki con cetriolo

    Kappa maki con cetriolo

    Distribuite sull'alga uno strato di riso per sushi lasciando un centimetro di alga libera dal riso sul lato più lontano da voi cosicchè il maki possa chiudersi una.Disponete l'alga sulla stuoietta ben foderata con la pellicola trasparente. Distribuite sull'alga uno strato di riso per sushi lasciando un centimetro di alga libera dal riso sul lato più lontano da voi cosicchè il maki possa chiudersi una volta arrotolato. Iniziate, aiutandovi con la stuoietta, ad arrotolare il maki.
  • Maki di surimi

    Maki di surimi

    Il Maki di surimi è un piccolo bocconcino delizioso che in genere si assapora nei ristoranti giapponesi. Ma ora potrete farlo anche in casa!Per preparare il maki di surimi, disponete l'alga sulla stuoietta ben foderata con la pellicola. Distribuite uno strato di riso sull'alga prestando attenzione a lasciare un centimetro di alga libera dal riso sul lato più lontano da voi cosicchè il maki possa chiudersi bene una volta arrotolato. Iniziate a chiudere il maki aiutandovi con la stuoietta. Stringete bene il maki via via che lo arrotolate cosicchè possa sigillarsi bene e per evitare che si apra una volta arrotolato completamente. Togliete il maki dalla stuoietta e tagliatelo in quattro pezzi uguali.
  • Shake maki di salmone

    Shake maki di salmone

    Il Shake maki di salmone è una pietanza tipica della cucina giapponese. Servito in piccoli bocconcini tondi è uno dei più richiesti!Se volete preparare il sake maki di salmone per prima cosa disponete il foglio di alga nori sulla stuoietta, distribuitevi sopra il riso con le mani leggermente bagnate con acqua. Farcite il maki con il salmone fresco in modo tale da coprire tutta la lunghezza dell'alga. Tagliate il shake maki di salmone in 4 pezzi e servite.
  • Maki con salmone e cetrioli

    Maki con salmone e cetrioli

    Distribuitevi sopra il riso per sushi prestando attenzione a lasciare almeno un centimetro di alga libera dal riso cosicchè il maki si possa chiudere una volta arrotolato. Distribuitevi sopra il riso per sushi prestando attenzione a lasciare almeno un centimetro di alga libera dal riso cosicchè il maki si possa chiudere una volta arrotolato. Iniziate a chiudere il maki, aiutandovi con la stuoietta arrotolate stringendo bene. Una volta realizzato il rotolo, ovvero il maki tagliatelo in quattro pezzi uguali e servite.
  • Sushi

    Sushi

    Accompagnate il sushi con la salsa wasabi e la salsa di soia, potete anche aggiungere un pizzico di wasabi nella salsa di soia, dipende dal vostro gusto.
  • Sushi

    Sushi

    Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il.Ecco gli ingredienti utilizzati per questa ricetta. Lavare il riso in acqua fredda più volte, fino a quando l'acqua non risulti trasparente. Lasciarlo riposare dentro l'acqua per 15 minuti, poi scolarlo e farlo riposare 10 minuti. Mettere il riso in una pentola con la stessa quantità di acqua a fuoco alto finché bolle, poi altri 10/15 minuti a fuoco basso. Togliere dal fuoco e far freddare per 15 minuti. Sciogliere lo zucchero e il sale a fuoco basso ...
  • Chirashi Sushi

    Chirashi Sushi

    La prima cosa da fare per preparare il chirashi sushi è marinare gli sgombri. La preparazione della frittata per il chirashi sushi La preparazione delle foglie di wasabi il chirashi sushi Come servire il chirashi sushi Adesso che il tuo chirashi sushi è pronto, puoi servire il riso e pesce crudo in diverse ciotole.
  • Hot sushi

    Hot sushi

    Noi vi spieghiamo come fare un ottimo hot sushi con le vostre mani!Disponete l’alga sulla stuoietta, quindi distribuitevi sopra uno strato sottile di riso per sushi già cotto e condito. Tagliate a fette l'hot sushi e decorate ciascuna fetta con salsa piccante e uova di lompo nero.