Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maionese senza uova

  • Ricetta Maionese vegana senza uova

    Ricetta Maionese vegana senza uova

    Conserva la maionese vegana senza uove in frigorifero fino al momento di servirla in tavola. È sempre senza uova e molto molto cremosa!
  • Ricetta Maionese senza uova allo yogurt magro

    Ricetta Maionese senza uova allo yogurt magro

    Trasferisci la maionese senza uova in una ciotola, aggiungi 125 g di yogurt magro denso e mescola bene. Una maionese light senza uova ma con latte di soia, poco olio d'oliva extravergine e le proprietà dello zafferano e dell'aceto di mele: la soluzione a portata di cucchiaio per gustare piatti sfiziosi senza fare rinunce.
  • Ricetta Uova sode con maionese

    Ricetta Uova sode con maionese

    Rovesciate in una ciotola 200 g di maionese pronta, aggiungete il trito di sottaceti, una macinata di pepe e, se vi piace, un cucchiaio di yogurt bianco intero.
  • Maionese

    Maionese

    Preparare la maionese in casa è semplicissimo e veloce, il gusto piacevole e delicato. Scopritelo con la ricetta di Grazia, e otterrete circa 300 gr di maionese con sole 2 uova; seguite passo dopo passo il procedimento, e il risultato sarà perfetto! Come preparare la maionese Quando il composto risulta ben montato, aggiungete un cucchiaino di succo di limone e una presa di sale, mescolate e servite o usate la maionese nelle vostre preparazioni. Immergete il frullatore, azionate le lame alla massima velocità e contemporaneamente versate, a filo, l’olio fino a quando la maionese raggiungerà la consistenza desiderata.Per entrambe i modi di preparazione, il segreto per ottenere una maionese perfetta è usare tutti gli ingedienti ...
  • Ricetta Uova ripiene con tonno e maionese

    Ricetta Uova ripiene con tonno e maionese

    Uova ripiene con tonno e maionese Si fa presto a dire “ preparo 2 uova sode ” ma è molto più complicato riuscire a renderle sfiziose tanto da poterle servire anche in un aperitivo a buffet o a degli ospiti esigenti in attesa del menu di Pasqua. Le uova ripiene con tonno e maionese sono rapide, gustose e, se abbinate a delle verdure non sono solo un antipasto pasquale veloce ma anche un ottimo secondo per tutti i giorni. Mentre se si ha un po’ più di tempo a disposizione si può anche decidere di realizzare la maionese in casa aromatizzandola a piacere con erbe aromatiche o spezie. Disponi 4 uova intere in un pentolino ...
  • Ricetta Uova sode con maionese e sottaceti

    Ricetta Uova sode con maionese e sottaceti

    Preparazione Sgocciola 1 cucchiaio di capperi sottaceto, 2 falde di peperoni grigliati agrodolci e 3 cetriolini agrodolci, tritali finemente e mescolali a 200 g di maionese pronta e a 1 cucchiaio di yogurt.Lessa 4 uova sgusciale, tagliale a metà e distribuiscile nei piatti individuali. Suddividi la maionese nei piatti e decora ciascun piatto con 1 …
  • Ricetta Canapè con uova, maionese e asparagi

    Ricetta Canapè con uova, maionese e asparagi

    Preparazione Per una dozzina di canapè:2 fette lunghe di pancarrè bianco senza crosta – 2 uova sode tritate – 12 piccole punte di asparagi fresche, cotte a vapore e raffreddate in acqua molto fredda – 2 cucchiai di salsa maioneseuna noce di burro – sale
  • Ricetta Rondelle con uova sode e maionese

    Ricetta Rondelle con uova sode e maionese

    Mettete le uova in una piccola casseruola, copritele di acqua fredda e cuocetele per 8 minuti dal momento dell’ebollizione.Scolatele, raffreddatele sotto l’acqua corrente, picchiettate il …
  • Come fare la maionese

    Come fare la maionese

    Come fare la maionese La salsa maionese nasce approssimativamente nel XIIX° secolo, ma le origini del suo nome sono tutt'ora contese tra i francesi e gli spagnoli: il Larousse Gastronomique sostiene che la parola viene dal francese"moyeu", tuorlo; per gli spagnoli il termine deriva dal catalano"maonesa da Mahón": pare che il Duca di Richelieu andasse pazzo per la salsa maionese, tanto che il suo chef personale la chiamò così per festeggiare la conquista francese di Mahón, centro di Minorca nell'arcipelago delle Baleari, avvenuta nel 1756. La maionese si abbina con successo a diversi piatti. Nella categoria delle salse alimentari, la sua versatilità è senza precedenti: viene usata come condimento del pesce lesso, delle patate bollite ...
  • Maionese vegana

    Maionese vegana

    Si, è sufficiente usare il latte di soia che contiene naturalmente la lecitina, per addensare la maionese evitando di utilizzare le uova a questo scopo. Otterrete una maionese cremosa, soda e saporitissima da poter consumare in tutta leggerezza!Versate il latte di soia in un bicchiere sufficientemente ampio da poter inserire il frullatore ad immersione. Vedrete che la maionese si formerà via via che il frullatore si sposterà verso l'alto. Servite la maionese in tavola.
  • Scopri anche