Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maionese senza uova

  • Finta maionese senza uova

    Finta maionese senza uova

    La finta maionese senza uova è una ricetta per i vegani o gli intolleranti al lattosio e alle uova: una salsa delicata da fare in tante versioni!Per preparare la finta maionese senza uova, versate in bicchiere alto il latte di soia 2, l’olio di semi di girasole 2, unite un pizzico di sale 3 e Trasferite la finta maionese senza uova in una ciotolina 6 e servitela ai vostri ospiti! Per preparare la finta maionese senza uova con la barbabietola, per prima cosa tagliate a tocchetti la barbabietola precotta 1. Trasferite la finta maionese con barbabietola in una ciotolina 6 ed ecco pronta la vostra salsa! Per preparare la finta maionese senza uova con la ...
  • Maionese vegana senza uova

    Maionese vegana senza uova

    Scopri la ricetta facile e veloce della maionese vegana super leggera, una salsa senza uova, con latte di soia e poco olio di semi. Conserva la maionese vegana senza uove in frigorifero fino al momento di servirla in tavola.Una maionese vegana super leggera, senza bisogno delle uova, ma con latte di soia e poco olio di semi e tutto il gusto della senape e del limone. È sempre senza uova e molto molto cremosa!
  • Maionese senza uova allo yogurt magro

    Maionese senza uova allo yogurt magro

    Scopri come preparare in pochi minuti una maionese senza uova ma con yogurt magro, latte di soia e poco olio d'oliva. Trasferisci la maionese senza uova in una ciotola, aggiungi 125 g di yogurt magro denso e mescola bene. Tieni in frigo fino al momento di servire.Una maionese light senza uova ma con latte di soia, poco olio d'oliva extravergine e le proprietà dello zafferano e dell'aceto di mele: la soluzione a portata di cucchiaio per gustare piatti sfiziosi senza fare rinunce.
  • Uova sode con maionese

    Uova sode con maionese

    Rovesciate in una ciotola 200 g di maionese pronta, aggiungete il trito di sottaceti, una macinata di pepe e, se vi piace, un cucchiaio di yogurt bianco intero.
  • Burger di salmone con maionese senza uova e patate saltate

    Burger di salmone con maionese senza uova e patate saltate

    Il burger di salmone con maionese senza uova e patate saltate è un secondo piatto saporito con tante erbe aromatiche e una salsa leggera e gustosa.Per realizzare il burger di salmone con maionese senza uova e patate saltate, tagliate a cubetti il filetto di salmone 1, poi tritatelo finemente al coltello per sminuzzarlo 2. Intanto preparate la maionese senza uova: In una caraffa, versate l’olio, il sale 7 l’aceto di mele 8 e cominciate a frullare con il frullatore ad immersione. A cottura ultimata servite i burger ben caldi con le patate saltate e accompagnate il piatto con la maionese senza uova 18.
  • Maionese

    Maionese

    Preparare la maionese in casa è semplicissimo e veloce, il gusto piacevole e delicato. Scopritelo con la ricetta di Grazia, e otterrete circa 300 gr di maionese con sole 2 uova; seguite passo dopo passo il procedimento, e il risultato sarà perfetto! Come preparare la maionese Quando il composto risulta ben montato, aggiungete un cucchiaino di succo di limone e una presa di sale, mescolate e servite o usate la maionese nelle vostre preparazioni. Immergete il frullatore, azionate le lame alla massima velocità e contemporaneamente versate, a filo, l’olio fino a quando la maionese raggiungerà la consistenza desiderata.Per entrambe i modi di preparazione, il segreto per ottenere una maionese perfetta è usare tutti gli ingedienti ...
  • Maionese

    Maionese

    Impazzite per la maionese ma non volete farla impazzire? Lo Chef Davide Scabin vi svela come realizzare la maionese perfetta fatta in casa!Per preparare la maionese ponete i tuorli in una ciotola dai bordi alti 1, aggiungete qualche goccia di succo di limone 2 e iniziate a frustarli leggermente con uno sbattitore elettrico 3, a velocità media per far prendere corpo ai tuorli. Aggiungetene un pò aspettate che sia incorporato, quindi aggiungetene ancora 5 sempre a filo; in questa fase è importante non versare l'olio in una volta sola, altrimenti la maionese potrebbe impazzire. Ora che la maionese è pronta e montata, aggiungete il sale 8, un pizzico di pepe 9 La vostra maionese è ...
  • Uova ripiene con tonno e maionese

    Uova ripiene con tonno e maionese

    La ricetta facile e veloce per preparare delle sfiziose uova ripiene con tonno e maionese. Un piatto freddo semplice che puoi proporre anche come antipasto!Si fa presto a dire “preparo 2 uova sode” ma molto più complicato riuscire a renderle golose e meno monotone, tanto da poterle servire anche in un aperitivo a buffet e a degli ospiti esigenti. Le uova ripiene con tonno e maionese sono gustose e nutrienti e, se abbinate a del riso e a delle verdure sono anche un ottimo piatto unico. Mentre se si ha un po’ più di tempo a disposizione si può anche decidere di realizzare la maionese in casa aromatizzandola a piacere e arricchendo il piatto di ...
  • Rondelle con uova sode e maionese

    Rondelle con uova sode e maionese

    Mettete le uova in una piccola casseruola, copritele di acqua fredda e cuocetele per 8 minuti dal momento dell'ebollizione. Pulite i cipollotti e affettateli, mescolate la maionese con un pizzico di sale e qualche goccia di Tabasco. Spalmate le fette di pane con la maionese, copritene 2 con i cipollotti, le acciughe, i pomodori e le uova e chiudete con le fette di pane rimaste mettendo la parte spalmata rivolta verso il ripieno.
  • Canapè con uova, maionese e asparagi

    Canapè con uova, maionese e asparagi

    Per una dozzina di canapè: 2 fette lunghe di pancarrè bianco senza crosta - 2 uova sode tritate - 12 piccole punte di asparagi fresche, cotte a vapore e raffreddate in acqua molto fredda - 2 cucchiai di salsa maionese una noce di burro - sale Stendete su ogni canapè un velo di maionese, ricopritelo con le uova tritate e appoggiate al centro di ciascuno una punta di asparago tagliata a metà per il lungo.
  • Scopri anche