Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maionese ricetta frullatore

  • Maionese nel frullatore

    Maionese nel frullatore

    Con il frullatore a immersione: disponete in un contenitore alto e stretto 2,5 dl di olio, un cucchiaio di aceto e uno di succo di limone, mezzo cucchiaino di sale, un uovo intero e un tuorlo. Immergete l'apparecchio e montate la maionese. - Con il frullatore tradizionale: mettete nel bicchiere tutti gli ingredienti indicati sopra, tranne l'olio.
  • Maionese

    Maionese

    Preparare la maionese in casa è semplicissimo e veloce, il gusto piacevole e delicato. Scopritelo con la ricetta di Grazia, e otterrete circa 300 gr di maionese con sole 2 uova; seguite passo dopo passo il procedimento, e il risultato sarà perfetto! Come preparare la maionese Quando il composto risulta ben montato, aggiungete un cucchiaino di succo di limone e una presa di sale, mescolate e servite o usate la maionese nelle vostre preparazioni. Se avete poco tempo e avete a disposizione un frullatore o minipimer, versate nel boccale 1 uovo intero e 1 tuorlo a temperatura ambiente unite nell’ordine una presa di sale, un cucchiaino di succo di limone e un cucchiaio di olio ...
  • Maionese

    Maionese

    Impazzite per la maionese ma non volete farla impazzire? Lo Chef Davide Scabin vi svela come realizzare la maionese perfetta fatta in casa!Per preparare la maionese ponete i tuorli in una ciotola dai bordi alti 1, aggiungete qualche goccia di succo di limone 2 e iniziate a frustarli leggermente con uno sbattitore elettrico 3, a velocità media per far prendere corpo ai tuorli. Aggiungetene un pò aspettate che sia incorporato, quindi aggiungetene ancora 5 sempre a filo; in questa fase è importante non versare l'olio in una volta sola, altrimenti la maionese potrebbe impazzire. Ora che la maionese è pronta e montata, aggiungete il sale 8, un pizzico di pepe 9 La vostra maionese è ...
  • Pesto sprint nel frullatore

    Pesto sprint nel frullatore

    Se avete poco tempo o volete preparare grandi quantità di pesto, potete usare il mixer o il frullatore: viene benissimo.
  • Maionese veloce

    Maionese veloce

    Mettete gli ingredienti in un contenitore che vada bene per inserire un frullatore ad immersione nell'ordine indicato e frullate spostando lentamente il frullatore verso l'alto.non ci crederete ma il gioco è fatto! Mai più maionese comprata!Riunite in un bicchiere adatto per il frullatore ad immersione tutti gli ingredienti in quest'ordine: uovo, olio di semi, aceto, senape e sale. Immergete il frullatore in modo tale che tocchi il fondo del bicchiere, azionatelo ed iniziate a farlo salire, piano piano, verso la superficie. Noterete che via via che il frullatore salirà si formerà la maionese. Date un paio di frullate finali e la maionese è pronta per essere utilizzata.
  • Maionese vegana

    Maionese vegana

    Si, è sufficiente usare il latte di soia che contiene naturalmente la lecitina, per addensare la maionese evitando di utilizzare le uova a questo scopo. Otterrete una maionese cremosa, soda e saporitissima da poter consumare in tutta leggerezza!Versate il latte di soia in un bicchiere sufficientemente ampio da poter inserire il frullatore ad immersione. Inserite il frullatore ad immersione in modo tale che questo tocchi il fondo del bicchiere, azionatelo e portatelo piano, piano verso la superficie. Vedrete che la maionese si formerà via via che il frullatore si sposterà verso l'alto. Servite la maionese in tavola.
  • La maionese

    La maionese

    Scopri la doppia ricetta, con la frusta e col frullatore, per fare una perfetta maionese fatta in casa. Per preparare in casa circa 400 g di maionese fatta a mano, per prima cosa sgusciate 2 tuorli d'uovo in una terrina svasata e sbattetelo con un cucchiaio di legno o una frustina insieme a una presa di sale, per un minuto. Se la maionese dovesse malauguratamente impazzire, sbattete altri 2 tuorli in una terrina pulita e usate la salsa impazzita come se fosse olio. Se volete preparare la maionese con il frullatore a immersione fate invece così. Immergete il frullatore e, tenendolo fermo sul fondo, frullate, incorporando tutto l'olio, poi muovetelo su e giù, finché la ...
  • Maionese sprint

    Maionese sprint

    La ricetta super facile e veloce per portare in tavola la salsa maionese fresca fatta in casa. Ti bastano 3 tuorli d'uovo e un frullatore a immersione. Introduci nel recipiente il frullatore a immersione fino a toccare il fondo. Azionalo e, quando il composto sarà addensato, muovilo su e giù, finché la maionese risulterà compatta.Pensi che preparare la maionese fatta in casa sia una procedura lenta e complicata? Con la ricetta veloce di Donna Moderna e il frullatore a immersione puoi preparare la tua salsa in un lampo.
  • Maionese ricca

    Maionese ricca

    Frullate con il frullatore a immersione, muovendolo su e giù, finché la maionese risulterà compatta.
  • Maionese speziata

    Maionese speziata

    Raccogliete 220 g di olio di semi di mais nel bicchiere di un frullatore a immersione. Servite la maionese con pesci lessati o cotti al vapore, interi o a filetti, oppure con crostacei bolliti.
  • Scopri anche