Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maionese fatta in casa

  • Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa

    Pizza fatta in casa Bastano pochi e semplici ingredienti per preparare una gustosa pizza fatta in casa, da farcire a piacere! Come preparare la pizza fatta in casa Farcite la pizza fatta in casa a piacere, per esempio con la classica farcitura della pizza margherita. Cuocete la pizza fatta in casa in forno già caldo a 220° C per 20-25 minuti circa.
  • Ricetta Maionese fatta a mano

    Ricetta Maionese fatta a mano

    Preparazione Per ottenere circa 300 g di maionese, mettete in una ciotola 2 tuorli d’uovo a temperatura ambiente e mescolateli conun cucchiaio di aceto di vino bianco.
  • Cioccolata fatta in casa

    Cioccolata fatta in casa

    Preparare una casseruola. Sciacquare con acqua fredda. Bollire l'acqua in una casseruola. Mettere una ciotola sopra di questa. Mettere le uova, lo zucchero e grasso alimentare in nella ciotola sopra la.Preparare una casseruola. Sciacquare con acqua fredda. Bollire l'acqua in una casseruola. Mettere una ciotola sopra di questa. Mettere le uova, lo zucchero e grasso alimentare in nella ciotola sopra la casseruola piena d'acqua bollente. Sbattere questi ingredienti fino a che siano ben amalgamati. Aggiungere il cacao, le noci, i canditi e i waffer. Versare tutto ciò nella casseruola foderata e distribuire bene. Coprire e mettere in frigorifero per una notte intera.
  • Pancetta fatta in casa

    Pancetta fatta in casa

    Massaggiate su tutta la pancetta le spezie. Dovete massaggiare a lungo per far penetrare bene.Massaggiate su tutta la pancetta le spezie. Dovete massaggiare a lungo per far penetrare bene le spezie. Adesso procedete alla salatura. In un contenitore capiente mettete uno strato abbondante di sale grosso marino. E coprite con altro sale grosso riempiendo bene ogni spazio. Dovete coprire con uno strato molto spesso. Lasciate riposare in luogo freddo per 5 giorni, togliete il sale. Lavate bene la pancetta sotto acqua corrente. Praticare un foro e mettete una corda, appendetelo e fatelo asciugare in luogo asciutto e riparato dal sole per 1 mese.
  • Nutella fatta in casa

    Nutella fatta in casa

    Tostare le nocciole in padella, unirle in una ciotola allo zucchero e tritarle fino ad ottenere una pasta. Unire a questa pasta il cioccolato in pezzi e il cacao tritando ancora. Mettere il composto sul fuoco, insieme al latte e la vaniglia per cinTostare le nocciole in padella, unirle in una ciotola allo zucchero e tritarle fino ad ottenere una pasta. Unire a questa pasta il cioccolato in pezzi e il cacao tritando ancora. Mettere il composto sul fuoco, insieme al latte e la vaniglia per cinque minuti. Quando è ben amalgamata unire l'olio, mescolare bene e spegnere il fuoco. Versare nei barattoli e, una volta freddi, conservarli in frigorifero.
  • La sfoglia fatta in casa

    La sfoglia fatta in casa

    La sfoglia fatta in casa. Per realizzare la ricetta della sfoglia fatta in casa inizia col raccogliere sulla spianatoia la farina e allargala fino a formare la"fontana"; rompi le uova in una ciotola, uno alla volta in modo da poter controllare la presenza di impurità o pezzetti di guscio, e falle scivolare man mano al centro della fontana, unisci poi l'olio e un pizzico di sale per ogni uovo.
  • Ricetta Besciamella fatta in casa

    Ricetta Besciamella fatta in casa

    Fatta con un roux - mix di burro e farina - e latte, è una delle salse base della cucina francese e di quella italiana, come dimostrano piatti gustosi noti a livello internazionale come lasagne, cannelloni, soufflé salati, vari flan e gratin di pasta o verdure. Preparare la besciamella in casa è in realtà facilissimo basta seguire la ricetta con attenzione!
  • Insalata Chatni (fatta in casa)

    Insalata Chatni (fatta in casa)

    Condire il pesce, scaldare il filetto a fuoco lento, aggiungere una foglia d’alloro, il pepe e la cipolla, quindi farlo raffreddare e affettarlo. Sminuzzare le uova bollite, sminuzzare la cipolla, miscelare con il filetto di pesce, aggiungere.Condire il pesce, scaldare il filetto a fuoco lento, aggiungere una foglia d’alloro, il pepe e la cipolla, quindi farlo raffreddare e affettarlo. Sminuzzare le uova bollite, sminuzzare la cipolla, miscelare con il filetto di pesce, aggiungere il sale e condire con la mayonnaise. Ammonticchiare tutti in un’insalatiera, decorare con uova sminuzzate e insalata verde.
  • Maionese

    Maionese

    Preparare la maionese in casa è semplicissimo e veloce, il gusto piacevole e delicato. Scopritelo con la ricetta di Grazia, e otterrete circa 300 gr di maionese con sole 2 uova; seguite passo dopo passo il procedimento, e il risultato sarà perfetto! Come preparare la maionese Quando il composto risulta ben montato, aggiungete un cucchiaino di succo di limone e una presa di sale, mescolate e servite o usate la maionese nelle vostre preparazioni. Immergete il frullatore, azionate le lame alla massima velocità e contemporaneamente versate, a filo, l’olio fino a quando la maionese raggiungerà la consistenza desiderata.Per entrambe i modi di preparazione, il segreto per ottenere una maionese perfetta è usare tutti gli ingedienti ...
  • Come fare la maionese

    Come fare la maionese

    Come fare la maionese La salsa maionese nasce approssimativamente nel XIIX° secolo, ma le origini del suo nome sono tutt'ora contese tra i francesi e gli spagnoli: il Larousse Gastronomique sostiene che la parola viene dal francese"moyeu", tuorlo; per gli spagnoli il termine deriva dal catalano"maonesa da Mahón": pare che il Duca di Richelieu andasse pazzo per la salsa maionese, tanto che il suo chef personale la chiamò così per festeggiare la conquista francese di Mahón, centro di Minorca nell'arcipelago delle Baleari, avvenuta nel 1756. La maionese si abbina con successo a diversi piatti. La maionese è un alimento molto energetico che andrebbe consumato con moderazione. In commercio la maionese è anche un prodotto industriale, ...
  • Scopri anche