Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maionese con latte di soia

  • Burger di manzo con maionese di soia

    Burger di manzo con maionese di soia

    Burger di manzo con maionese di soia: da gustare come street food o come piatto unico in versione fusion ricco di gusto e originalità!Per preparare il burger di manzo con maionese di soia iniziate dalla preparazione di quest’ultima: in un recipiente stretto e dai bordi alti versate il tuorlo 1 e unite la salsa di soia 2. A questo punto la maionese di soia sarà pronta: trasferitela in una ciotolina 5 e riponetela in frigorifero mentre vi dedicate al resto della preparazione. Una volta pronta la carne, spalmate la maionese sulle tutte le metà dei panini 19, poi adagiate su quattro metà una fetta di lattuga 20 e le fettine di pomodoro 21. Completate i ...
  • Budino di latte di soia alla menta

    Budino di latte di soia alla menta

    Budino di latte di soia alla menta: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Sbattete le uova con il miele, lo zucchero di canna e il succo d'arancia; unite il latte, la vaniglina e un pizzico di cannella. Suddividete il caramello alla menta in 6 stampini e aggiungete il composto di latte e uova.
  • Bavarese con latte di soia ai mirtilli

    Bavarese con latte di soia ai mirtilli

    Frullate i mirtilli in un mixer con il latte di soia e lo zucchero.
  • Maionese vegana

    Maionese vegana

    Si, è sufficiente usare il latte di soia che contiene naturalmente la lecitina, per addensare la maionese evitando di utilizzare le uova a questo scopo. Otterrete una maionese cremosa, soda e saporitissima da poter consumare in tutta leggerezza!Versate il latte di soia in un bicchiere sufficientemente ampio da poter inserire il frullatore ad immersione. Vedrete che la maionese si formerà via via che il frullatore si sposterà verso l'alto. Servite la maionese in tavola.
  • Maionese sprint

    Maionese sprint

    La ricetta super facile e veloce per portare in tavola la salsa maionese fresca fatta in casa. Azionalo e, quando il composto sarà addensato, muovilo su e giù, finché la maionese risulterà compatta.Pensi che preparare la maionese fatta in casa sia una procedura lenta e complicata? Puoi prepararla anche in modalità light senza uova ma con zafferano e yogurt magro e in modalità vegana a base di latte di soia.
  • Finta maionese senza uova

    Finta maionese senza uova

    La finta maionese senza uova è una ricetta per i vegani o gli intolleranti al lattosio e alle uova: una salsa delicata da fare in tante versioni!Per preparare la finta maionese senza uova, versate in bicchiere alto il latte di soia 2, l’olio di semi di girasole 2, unite un pizzico di sale 3 e Trasferite la finta maionese senza uova in una ciotolina 6 e servitela ai vostri ospiti! Ricordate che, mantendo le stesse proporzioni, potrete usare anche il latte intero, al posto di quello di soia, e l'olio d'oliva, al posto di quello di semi. Per preparare la finta maionese senza uova con la barbabietola, per prima cosa tagliate a tocchetti la barbabietola ...
  • Maionese vegana senza uova

    Maionese vegana senza uova

    Scopri la ricetta facile e veloce della maionese vegana super leggera, una salsa senza uova, con latte di soia e poco olio di semi. Versa in una grossa ciotola o in un bicchiere molto alto 1 dl di latte di soia freddo, 2 cucchiai di succo di limone e 1 cucchiaino di senape. Conserva la maionese vegana senza uove in frigorifero fino al momento di servirla in tavola.Una maionese vegana super leggera, senza bisogno delle uova, ma con latte di soia e poco olio di semi e tutto il gusto della senape e del limone.
  • Stracci al latte di soia con gamberi e capesante

    Stracci al latte di soia con gamberi e capesante

    Stracci al latte di soia con gamberi e capesante: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Mescola in una casseruola il latte e lo yogurt, unisci una manciata di cerfoglio tritato e scalda a fuoco dolce. Sgocciola la pasta, condiscila con la salsa al latte, aggiungi le capesante e i gamberi, una spolverizzata di cerfoglio e servi.
  • Finta maionese di avocado

    Finta maionese di avocado

    La finta maionese di avocado è una versione alternativa della classica maionese: adatta per vegani e intolleranti, in un delicato color pastello!Per preparare la finta maionese di avocado, scegliete un avocado al giusto grado di maturazione: la polpa dovrà risultare verde e soda, ma leggermente cedevole al tatto. Aggiungete l’olio di sesamo 7, una presa di sale 8 e il latte di riso 9. Unite quindi il tabasco 11, regolando il grado di piccantezza a vostro gusto, mescolate bene e la vostra finta maionese di avocado sarà pronta per essere gustata!
  • Budino alla soia

    Budino alla soia

    mezzo litro di latte di soia, 50 g di zucchero di canna un cucchiaio di amido di mais un foglio di gelatina di 5 g un cucchiaino di cannella in polvere un cucchiaio di noce di cocco grattugiata un pezzetto di radice di zenzero, sale. Stemperate in una casseruola l'amido di mais e lo zucchero con 3 cucchiai di latte di soia. Versate il latte rimasto in una casseruolina, unite un pizzico di sale e portate a ebollizione, poi versatelo a filo nella casseruola con l'amido e lo zucchero e mescolate velocemente, aiutandovi eventualmente con una frusta, in modo che non si formino grumi.
  • Scopri anche