Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maionese con latte di soia

  • Maionese vegana

    Maionese vegana

    Si, è sufficiente usare il latte di soia che contiene naturalmente la lecitina, per addensare la maionese evitando di utilizzare le uova a questo scopo. Otterrete una maionese cremosa, soda e saporitissima da poter consumare in tutta leggerezza!Versate il latte di soia in un bicchiere sufficientemente ampio da poter inserire il frullatore ad immersione. Vedrete che la maionese si formerà via via che il frullatore si sposterà verso l'alto. Servite la maionese in tavola.
  • Ricetta Bavarese con latte di soia ai mirtilli

    Ricetta Bavarese con latte di soia ai mirtilli

    Frullate i mirtilli in un mixer con il latte di soia e lo zucchero.
  • Ricetta Maionese sprint

    Ricetta Maionese sprint

    Azionalo e, quando il composto sarà addensato, muovilo su e giù, finché la maionese risulterà compatta. Pensi che preparare la maionese fatta in casa sia una procedura lenta e complicata? Puoi prepararla anche in modalità light senza uova ma con zafferano e yogurt magro e in modalità vegana a base di latte di soia.
  • Ricetta Stracci al latte di soia con gamberi e capesante

    Ricetta Stracci al latte di soia con gamberi e capesante

    Mescola in una casseruola il latte e lo yogurt, unisci una manciata di cerfoglio tritato e scalda a fuoco dolce.
  • Ricetta Budino di latte di soia alla menta

    Ricetta Budino di latte di soia alla menta

    Sbattete le uova con il miele, lo zucchero di canna e il succo d’arancia; unite il latte, la vaniglina e un pizzico di cannella.
  • Ricetta Budino alla soia

    Ricetta Budino alla soia

    Preparazione mezzo litro di latte di soia, 50 g di zucchero di cannaun cucchiaio di amido di maisun foglio di gelatina di 5 gun cucchiaino di cannella in polvereun cucchiaio di noce di cocco grattugiataun pezzetto di radice di zenzero, sale.
  • Ricetta Maionese vegana senza uova

    Ricetta Maionese vegana senza uova

    Versa in una grossa ciotola o in un bicchiere molto alto 1 dl di latte di soia freddo, 2 cucchiai di succo di limone e 1 cucchiaino di senape. Conserva la maionese vegana senza uove in frigorifero fino al momento di servirla in tavola.
  • Ricetta Maionese senza uova allo yogurt magro

    Ricetta Maionese senza uova allo yogurt magro

    Versa in un bicchiere alto e stretto 7 cl di latte di soia, 2 cucchiai di aceto di mele e 1 bustina di zafferano. Trasferisci la maionese senza uova in una ciotola, aggiungi 125 g di yogurt magro denso e mescola bene. Una maionese light senza uova ma con latte di soia, poco olio d'oliva extravergine e le proprietà dello zafferano e dell'aceto di mele: la soluzione a portata di cucchiaio per gustare piatti sfiziosi senza fare rinunce.
  • Come fare la maionese vegana: le migliori ricette

    Come fare la maionese vegana: le migliori ricette

    È il caso della maionese, la più classica delle salse di accompagnamento, che nella versione vegana senza uova è più golosa che mai? Continua fino a quando la maionese ha raggiunto la giusta consistenza, gonfia e cremosa: secondo la qualità della farina di mandorle, potrebbe essere sufficiente un solo dl di olio. La maionese si conserva 4-5 giorni in frigo. Ingredienti per una tazza: 1 dl di latte di soia, 3 cucchiaini di succo di limone, 1/2 cucchiaino di paprica, 10 cucchiai di olio di semi di mais, 1 presa di sale. In un bicchiere graduato versa 1 dl di latte di soia molto freddo. Questa maionese si conserva 4-5 giorni in frigo.
  • Ricetta Cozze croccanti con maionese piccante e schiuma di birra

    Ricetta Cozze croccanti con maionese piccante e schiuma di birra

    Prepara una maionese piccante, frullando 1 tuorlo d'uovo con 10 cl di succo di limone, 35 cl d'acqua fredda e 1 pizzico di sale. A parte mixa 50 cl di birra con 1 pizzico di lecitina di soia fino a ottenere una schiuma. Sistema le alghe e la maionese sul piatto, distribuisci le cozze sulle alghe e aromatizza con l'olio al sapore di coriandolo. Un modo insolito di servire le cozze, avvolte nella pasta kataifi e nelle alghe, condite da una maionese piccante.
  • Scopri anche