Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maialino sardo

  • Tutorial maialino

    Tutorial maialino

    Ricetta Tutorial maialino: I maialini sono buffi e simpatici e il loro verso fa ridere tantissimo i più piccini.
  • Minestrone sardo

    Minestrone sardo

    Ingredienti per 6 persone: 200 g di pasta piccola - 200 g di cimette di cavolfiore - 200 g di fagiolini - 200 g di zucchine 200 g di fagioli freschi sgranati - 200 g di piselli freschi sgranati - 2 grosse patate - 1 cipolla - 2 spicchi di aglio 1 mazzo di prezzemolo - 1 mazzo di basilico - 2 carote - 2 coste di sedano - 300 g di pomodorini da sugo - 1,2 l di brodo vegetale - 70 g di pancetta - 1 dl di olio extravergine di oliva - sale Lavate tutte le verdure, tagliate a dadini le zucchine, le carote e il sedano, tagliate i fagiolini, sbucciate le ...
  • Pilau sardo

    Pilau sardo

    Ecco un piatto nostrano davvero squisito. Per 4 persone: rosola 1 kg di capretto a pezzi con 50 g di lardo a dadini, 1 spicchio d'aglio spellato e tritato e 1 rametto di ciascuna delle seguenti erbe aromatiche: mirto, timo, alloro, rosmarino. Regola di sale e pepe, sfumalo con 1 bicchiere di vino bianco, versa 1 bicchiere di acqua e cuoci coperto per almeno 1 ora. Elimina metà grasso di cottura, versa il rimanente in un pentolino e aggiungi il succo di 1 limone e 1 tuorlo sbattuto; amalgama velocemente. Condisci il riso pilaf con questa salsa e servilo con la carne.
  • Risotto sardo

    Risotto sardo

    Spellate e sbriciolate la salsiccia, tagliate la carne di maiale a dadini, quindi unite il tutto al soffritto e fate rosolare a fuoco lento, spruzzando con il vino che farete evaporare. Dopodiché unite i pomodori pelati schiacciati con i rebbi di una forchetta, stemperate lo zafferano in un mestolo di brodo e aggiungetelo a maiale e salsiccia. Salate, pepate, coprite e cuocete per 10 minuti a fuoco basso. Unite il riso, fatelo insaporire mescolando, quindi cuocetelo per 20 minuti circa, aggiungendo il brodo rimasto poco alla volta e continuando a mescolare con un cucchiaio di legno. A fine cottura togliete dal fuoco, aggiungete il formaggio e mantecate. Servite subito, ben caldo.
  • Maialino arrosto con patate

    Maialino arrosto con patate

    Quando si ha la fortuna di trovare un bel maialino dal macellaio, scatta immediata la ricetta: maialino arrosto con patate! Guardate il video di Luca e otterrete un maialino arrosto perfetto, con la cotenna croccante e succulento all'interno con un contorno di patate al forno perfette!Trasferite i pezzi di maialino in una teglia unta d'olio extravergine d'oliva con la cotenna rivolta verso l'alto. Infornate subito il maialino, anche a forno spento e portate la temperatura a 160°C, il maialino dovrà cuocere a questa temperatura per un'ora e un quarto. Salate e pepate sia le patate che il maialino dopo averlo girato sull'altro lato. Infornate nuovamente il tutto per circa 30 minuti, quindi rigirate il maialino ...
  • Maialino da latte arrosto

    Maialino da latte arrosto

    Il maialino da latte viene arrostito intero o può essere tagliato a metà. Quando il maialino è arrostito intero, è necessario tagliare la colonna vertebrale dall’interno nel punto in cui diventa più carnosa, aggiungere il sale e stenderlo su di.Il maialino da latte viene arrostito intero o può essere tagliato a metà. Quando il maialino è arrostito intero, è necessario tagliare la colonna vertebrale dall’interno nel punto in cui diventa più carnosa, aggiungere il sale e stenderlo su di una teglia con il dorso verso l’alto. Ricoprite il maialino con la panna acida, versateci sopra del burro fuso e ½ tazza d’acqua nella teglia e mettetelo in forno per 1 – 1 ½ ore. Se ...
  • Maialino nello slow cooker

    Maialino nello slow cooker

    Ho cotto una spalla di maialino nello slow cooker per 9 ore, poi l'ho passato in forno per rendere la cotenna croccante ed il gioco è fatto! Disponete la spalla di maialino sopra le verdure e versatevi il brodo vegetale; azionate lo slow cooker a temperatura bassa e lasciate cuocere il maialino per 8-9 ore. Servite il maialino a fettine, accompagnandolo con i pomodori e l'insalata di finocchi e rucola.
  • Maialino al finocchio selvatico

    Maialino al finocchio selvatico

    Cuocete un maialino di latte al forno con olio, salvia e rosmarino, pepe e sale. Mettete il maialino arrostito nel.Cuocete un maialino di latte al forno con olio, salvia e rosmarino, pepe e sale. Mettete il maialino arrostito nel piatto di portata e spennellatelo bene sopra e sotto, con la salsa di finocchio e servite.
  • Maialino al forno

    Maialino al forno

    Il maialino al forno è un piatto delle feste, da condividere con parenti e amici.un vero tripudio di sapori. Per prepararne uno perfetto seguiteci!Per ottenere un maialino al forno perfetto dovrete trasferire i pezzi di carne, nel nostro caso il carrè e la spalla, in una teglia da forno, con la cotenna rivolta verso l'alto, questo servirà a proteggere la cottura. Gli ultimi minuti di cottura hanno reso croccante al punto giusto la cotenna del nostro maialino.
  • Prosciutto di maialino arrosto

    Prosciutto di maialino arrosto

    Il prosciutto di maialino arrosto, c'avevate mai pensato? Immergetevi la coscia di maialino ed accendete il fuoco.
  • Scopri anche