Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maialino allo spiedo

  • Tutorial maialino

    Tutorial maialino

    Ricetta Tutorial maialino: I maialini sono buffi e simpatici e il loro verso fa ridere tantissimo i più piccini.
  • Cefali allo spiedo

    Cefali allo spiedo

    Condire, poi, il pesce con sale, pepe, olio e pane grattugiato ed infilzarlo nello spiedo mettendo fra un.Ripulire il pesce dalle squame e dalle branchie ma non togliere le interiora che, come nella beccaccia, sono la parte più gustosa. Condire, poi, il pesce con sale, pepe, olio e pane grattugiato ed infilzarlo nello spiedo mettendo fra un pesce e l'altro una foglia di lauro. Fate cuocere per circa 15 minuti girando sempre lo spiedo.
  • Ricetta Cappone allo spiedo

    Ricetta Cappone allo spiedo

    La ricetta regionale calabra del cappone allo spiedo, un secondo di carne succulento e sfizioso, insaporito da un golosissimo mix di burro, acciughe e vino Marsala. Infilatelo sullo spiedo e fatelo cuocere nel forno a 180° C per 3 ore. Sotto lo spiedo sistemate la leccarda dove raccogliere il grasso che cola. Tagliate quindi il cappone allo spiedo e servitelo in tavola.
  • Maialino da latte arrosto

    Maialino da latte arrosto

    Il maialino da latte viene arrostito intero o può essere tagliato a metà. Quando il maialino è arrostito intero, è necessario tagliare la colonna vertebrale dall’interno nel punto in cui diventa più carnosa, aggiungere il sale e stenderlo su di.Il maialino da latte viene arrostito intero o può essere tagliato a metà. Quando il maialino è arrostito intero, è necessario tagliare la colonna vertebrale dall’interno nel punto in cui diventa più carnosa, aggiungere il sale e stenderlo su di una teglia con il dorso verso l’alto. Ricoprite il maialino con la panna acida, versateci sopra del burro fuso e ½ tazza d’acqua nella teglia e mettetelo in forno per 1 – 1 ½ ore. Se ...
  • Maialino arrosto con patate

    Maialino arrosto con patate

    Quando si ha la fortuna di trovare un bel maialino dal macellaio, scatta immediata la ricetta: maialino arrosto con patate! Guardate il video di Luca e otterrete un maialino arrosto perfetto, con la cotenna croccante e succulento all'interno con un contorno di patate al forno perfette!Trasferite i pezzi di maialino in una teglia unta d'olio extravergine d'oliva con la cotenna rivolta verso l'alto. Infornate subito il maialino, anche a forno spento e portate la temperatura a 160°C, il maialino dovrà cuocere a questa temperatura per un'ora e un quarto. Salate e pepate sia le patate che il maialino dopo averlo girato sull'altro lato. Infornate nuovamente il tutto per circa 30 minuti, quindi rigirate il maialino ...
  • Anguilla allo spiedo

    Anguilla allo spiedo

    Quindi estraetela e cuocetela allo spiedo, alternando ciascun pezzo d'anguilla con foglie d'alloro.
  • Alette marinate allo spiedo

    Alette marinate allo spiedo

    Le alette marinate allo spiedo sono gustosissime e saporite, una ricetta perfetta per tutta la famiglia.
  • Maialino nello slow cooker

    Maialino nello slow cooker

    Ho cotto una spalla di maialino nello slow cooker per 9 ore, poi l'ho passato in forno per rendere la cotenna croccante ed il gioco è fatto! Disponete la spalla di maialino sopra le verdure e versatevi il brodo vegetale; azionate lo slow cooker a temperatura bassa e lasciate cuocere il maialino per 8-9 ore. Servite il maialino a fettine, accompagnandolo con i pomodori e l'insalata di finocchi e rucola.
  • Maialino al finocchio selvatico

    Maialino al finocchio selvatico

    Cuocete un maialino di latte al forno con olio, salvia e rosmarino, pepe e sale. Mettete il maialino arrostito nel.Cuocete un maialino di latte al forno con olio, salvia e rosmarino, pepe e sale. Mettete il maialino arrostito nel piatto di portata e spennellatelo bene sopra e sotto, con la salsa di finocchio e servite.
  • Maialino al forno

    Maialino al forno

    Il maialino al forno è un piatto delle feste, da condividere con parenti e amici.un vero tripudio di sapori. Per prepararne uno perfetto seguiteci!Per ottenere un maialino al forno perfetto dovrete trasferire i pezzi di carne, nel nostro caso il carrè e la spalla, in una teglia da forno, con la cotenna rivolta verso l'alto, questo servirà a proteggere la cottura. Gli ultimi minuti di cottura hanno reso croccante al punto giusto la cotenna del nostro maialino.
  • Scopri anche