Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maiale in crosta di pane

  • Arrosto di maiale in crosta di pane

    Arrosto di maiale in crosta di pane

    Nel frattempo preparare l'impasto per la crosta del pane: mescolare gli ingredienti e impastare per ottenere un impasto non troppo morbido, far lievitare e stendere con le mani, al centro mettere l'arrosto, a cui va tolta la rete, quindi avvolgere tutto il pezzo di carne chiudendo i lembi ai lati e sotto. Mettere nuovamente in forno a 200° fino a che la pasta di pane non si sarà cotta.
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Un morbido e gustoso filetto di maiale in crosta ricoperto di patate croccanti, un secondo gustoso da portare in tavola per le grandi occasioni. Come preparare il filetto di maiale in crosta Legate e rosolate un filetto di maiale da 800 gr in una padella antiaderente con 20 gr di burro e l'olio. Sfornate il filetto di maiale in crosta quando sarà dorato e la sua superficie croccante.
  • Lonza di maiale in crosta

    Lonza di maiale in crosta

    Come fare la lonza di maiale in crosta: Servi la lonza di maiale in crosta tagliata a fette, decorando con qualche rametto di ribes.
  • Filetto di maiale in crosta di formaggio

    Filetto di maiale in crosta di formaggio

    Come fare il filetto di maiale in crosta di formaggio: Incidete 2 filetti di maiale con un taglio profondo nel senso della lunghezza. Trasferiteli sulla placca foderata con carta forno e passateli sotto il grill del forno per circa 10 minuti, finché la crosta sarà dorata.
  • Pane con ciccioli di maiale

    Pane con ciccioli di maiale

    Si prepara la pasta lievitata come per il pane. Si gramola bene unendovi i ciccioli di maiale precedentemente macinati. Si preparano delle pagnotte o.Si prepara la pasta lievitata come per il pane. Si gramola bene unendovi i ciccioli di maiale precedentemente macinati.
  • Ricetta Maiale in crosta di erbe aromatiche

    Ricetta Maiale in crosta di erbe aromatiche

    Preparazione 800 g di filetto di maiale 4 patate una cipolla 2 spicchi d’aglio 3 cucchiai di senape 4 fette di pancarré senza crosta un ciuffo di rosmarinosalvia olio extravergine d’oliva pepe
  • Ricetta Filetto di maiale in crosta

    Ricetta Filetto di maiale in crosta

    Quindi elimina la crosta del pane e sbriciola la mollica. Sgocciola il filetto dalla marinata, infarinalo, poi passalo nell'uovo sbattuto e successivamente nel pane con i pistacchi. Ripassalo un'altra volta nell'uovo e nel pane e pistacchi, premendo con le mani in modo che l'impanatura aderisca bene.Disponi il filetto in una teglia foderata con carta da forno e cuocilo in forno già caldo a 160°C per 1 ora scarsa.
  • Cotechino in crosta di pane

    Cotechino in crosta di pane

    Versare sul piano di lavoro la farina mescolata allo zucchero e al sale. Aggiungere il lievito di birra precedentemente sciolto nell'acqua tiepida, il latte e l'olio. Impastare il tutto e lavorarlo per 5-10 minuti. Lasciare lievitare l'impasto.Versare sul piano di lavoro la farina mescolata allo zucchero e al sale. Aggiungere il lievito di birra precedentemente sciolto nell'acqua tiepida, il latte e l'olio. Impastare il tutto e lavorarlo per 5-10 minuti. Lasciare lievitare l'impasto per circa 2 ore in luogo caldo, coperto da un canovaccio umido. Quindi rilavorare l'impasto e tirare una sfoglia non troppo sottile, adagiarvi sopra il cotechino precotto e arrotolarlo nella pasta. Chiudere bene le estremità ai lati schiacciando un po' con le ...
  • Ricetta Filetto di maiale in crosta aromatica

    Ricetta Filetto di maiale in crosta aromatica

    Preparazione 800 g di filetto di maiale, 4 cucchiai di senape forte, 2 cucchiai di senape rustica, 2 cucchiai di grani di senape nera e chiara, 1 mazzetto di erbe miste, olio extravergine di oliva, 40 g di burro, sale, pepe.
  • Ricetta Carré di maiale in crosta

    Ricetta Carré di maiale in crosta

    Preparazione 600 g di carré di maiale disossato –250 g di pasta sfoglia –1 uovo –1 cucchiaio di farina –3 cucchiai di olio extravergine di oliva –20 g di burro –1 mestolo di brodo vegetale –1 rametto di rosmarino –1 cucchiaio di bacche di ginepro –sale –pepe Passate al mixer il rosmarino con le bacche …
  • Scopri anche