Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maiale in crosta di pane

  • Arrosto di maiale in crosta di pane

    Arrosto di maiale in crosta di pane

    Nel frattempo preparare l'impasto per la crosta del pane: mescolare gli ingredienti e impastare per ottenere un impasto non troppo morbido, far lievitare e stendere con le mani, al centro mettere l'arrosto, a cui va tolta la rete, quindi avvolgere tutto il pezzo di carne chiudendo i lembi ai lati e sotto. Mettere nuovamente in forno a 200° fino a che la pasta di pane non si sarà cotta.
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Il filetto di maiale in crosta è un secondo piatto raffinato e succulento perfetto per i menu delle occasioni speciali.Per realizzare il filetto di maiale in crosta, per prima cosa preparate la pasta brisé: versate nel mixer la farina, il burro a pezzi freddo di frigo, un pizzico di sale 1 e frullate il tutto, fino ad ottenere un composto dalla consistenza farinosa 2. Ora prendete il filetto di maiale, tagliate via eventuali parti grasse e ripiegate le estremità più sottili 6. Una volta che il filetto di maiale sarà ben rosolato, adagiatelo su un piatto 11 e lasciatelo raffreddare. Cuocete il filetto di maiale in crosta a 180° per 30 minuti, poi proseguite la ...
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Un morbido e gustoso filetto di maiale in crosta ricoperto di patate croccanti, un secondo gustoso da portare in tavola per le grandi occasioni. Come preparare il filetto di maiale in crosta Legate e rosolate un filetto di maiale da 800 gr in una padella antiaderente con 20 gr di burro e l'olio. Sfornate il filetto di maiale in crosta quando sarà dorato e la sua superficie croccante.
  • Filetto di maiale in crosta

    Filetto di maiale in crosta

    Quindi elimina la crosta del pane e sbriciola la mollica. Sgocciola il filetto dalla marinata, infarinalo, poi passalo nell'uovo sbattuto e successivamente nel pane con i pistacchi. Ripassalo un'altra volta nell'uovo e nel pane e pistacchi, premendo con le mani in modo che l'impanatura aderisca bene.Disponi il filetto in una teglia foderata con carta da forno e cuocilo in forno già caldo a 160°C per 1 ora scarsa.
  • Carré di maiale in crosta

    Carré di maiale in crosta

    Bagnate con il brodo caldo e fate cuocere per altri 5 minuti. Stendete la pasta sfoglia a uno spessore di 3 mm, posizionatevi al centro la carne, avvolgetela completamente A e sigillate i bordi, premendoli con le dita. n Spennellate la sfoglia con l'uovo sbattuto,infornate a 200 °C e fate cuocere per 1 ora. Intanto fate addensare il sugo di cottura a fuoco vivo con il burro e la farina setacciata. Levate la carne dal forno, tagliatela a fette e servitela con la salsa.
  • Maiale in crosta con lenticchie

    Maiale in crosta con lenticchie

    Mescolate il trito aromatico con il pangrattato e il burro morbido. Legate il filetto e rosolatelo in una padella con un filo di olio; slegatelo e tamponatelo con carta da cucina. Mettetelo in una teglia foderata con carta da forno, salatelo, pepatelo e spalmatelo con il composto di pangrattato; infornatelo a 180° per un'ora. Scaldate 2 cucchiai di olio in un tegame, stemperatevi le acciughe, unite le lenticchie sciacquate e un mestolino di acqua; fate sobbollire per 5 minuti, salate, pepate e aggiungete la passata; proseguite la cottura per altri 10 minuti a fuoco vivace. Accompagnate l'arrosto con le lenticchie.
  • Zampone in crosta di pane

    Zampone in crosta di pane

    Scopri la ricetta facile e gustosa dello zampone in crosta di pane: un secondo piatto importante perfetto per far bella figura a Natale e a Capodanno. Lasciate riposare il rotolo per 30 minuti in luogo tiepido, pennellatelo con il tuorlo diluito con poca acqua e infornate lo zampone in crosta di pane a 200° per 30 minuti.
  • Filetto di maiale in crosta di formaggio

    Filetto di maiale in crosta di formaggio

    Preparate questo filetto di maiale in crosta di formaggio, per rendere il vostro pasto un momento di gusto e piacere, grazie ad un piazzo davvero speciale.Come fare il filetto di maiale in crosta di formaggio:Incidete 2 filetti di maiale con un taglio profondo nel senso della lunghezza. Trasferiteli sulla placca foderata con carta forno e passateli sotto il grill del forno per circa 10 minuti, finché la crosta sarà dorata.
  • Filetto di maiale in crosta con funghi

    Filetto di maiale in crosta con funghi

    Filetto di maiale in crosta con funghi: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo secondo ha un tempo di preparazione di 1 ora 20 minuti.1 filetto di maiale di 750 g 1 rotolo di pasta sfoglia fresca pronta, già stesa 60 g di gherigli di noce 200 g di funghi champignon 1 scalogno 1 dl di salsa di pomodoro vino bianco 1 uovo 1 mazzetto di erba cipollina burro olio extravergine di oliva sale e pepe IL GIORNO PRIMA
  • Pane con ciccioli di maiale

    Pane con ciccioli di maiale

    Si prepara la pasta lievitata come per il pane. Si gramola bene unendovi i ciccioli di maiale precedentemente macinati. Si preparano delle pagnotte o.Si prepara la pasta lievitata come per il pane. Si gramola bene unendovi i ciccioli di maiale precedentemente macinati.
  • Scopri anche