Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maiale

  • Maiale biscottato

    Maiale biscottato

    Quando bolle aggiungere il maiale in un pezzo solo. Quando bolle aggiungere il maiale in un pezzo solo. Aggiungere le fette di maiale. Voltare e mescolare finché ciascuna fetta di maiale sia ben coperta con la salsa.
  • Maiale sfilacciato

    Maiale sfilacciato

    Con il maiale preparato con questa lunghissima cottura che lo rende tenerissimo, si preparano succulenti panini irrorati con salse, ogni stato ha la sua preferita, cipolla, insalata, pomodori e quanto più vi piace. Almeno una volta nella vita va provato.seguite le semplici indicazioni di Luca e vi accorgerete che potrete portare un po' di Tennessee e Carolina direttamente a casa vostra.Trasferite il prosciutto di maiale in una teglia sufficientemente grande e infornate alla temperatura massima del vostro forno per 40 minuti circa. Servite il maiale sfilacciato tal quale, magari accompagnandolo con un'insalata oppure utilizzatelo per la realizzazione di altre gustosissime ricette.
  • Maiale delicato

    Maiale delicato

    Tagliate il maiale in pezzi, battete i pezzi, aggiungetevi il sale, il pepe, l’aglio sminuzzato ed immergetelo in un uovo leggermente sbattuto, spolverizzate con farina ed arrostitelo fino a cottura ultimata. Disponete delle fette di formaggio.Tagliate il maiale in pezzi, battete i pezzi, aggiungetevi il sale, il pepe, l’aglio sminuzzato ed immergetelo in un uovo leggermente sbattuto, spolverizzate con farina ed arrostitelo fino a cottura ultimata. Disponete delle fette di formaggio sui pezzi di maiale e finite la cottura in forno.
  • Maiale humba

    Maiale humba

    Il Maiale humba è una ricetta molto particolari che piacerà di certo a chi ama i secondi piatti di carne gustosi e rustici, provate questo piatto!Prendete la pancetta e tagliatela a cubotti. Servite i pezzi di maiale caramellati ancora caldi.
  • Maiale avgolemono

    Maiale avgolemono

    In una casseruola fate rosolare la cipolla finchè appassisce. Aggiungete la carne tagliata a porzioni piccole, sale e pepe, acqua quanto basta e lasciate bollire per un ora e mezza. Poi pulite il sedano, tagliatelo a pezzi grossi, lavatelo bene e disIn una casseruola fate rosolare la cipolla finchè appassisce. Aggiungete la carne tagliata a porzioni piccole, sale e pepe, acqua quanto basta e lasciate bollire per un ora e mezza. Cospargete di aneto e lasciate cuocere per 35 minuti circa, poi togliete dal fuoco. In una terrina sbattete gli albumi, aggiuingetevi i tuorli, la farina, il succo dei limoni e abbondante brodo della casseruola sbattendo continuamente. Infine versate nella casseruola mescolando delicatamente. Si serve ...
  • Maiale semplice

    Maiale semplice

    Prendere una costoletta tagliata abbastanza alta e metterla in una terrina per due giorni coperta di sale. Quindi va ripulita, strofinata con l'aglio e cotta sulla.Prendere una costoletta tagliata abbastanza alta e metterla in una terrina per due giorni coperta di sale. Quindi va ripulita, strofinata con l'aglio e cotta sulla graticola.
  • Maiale arrosto

    Maiale arrosto

    Prima di iniziare la preparazione riscaldate il forno a temperatura media. Per il condimento miscelate insieme tutti gli ingredienti indicati. Con un coltello affilato fate delle incisioni nella carne distanti circa 10 cm l’uno dall’altro.Prima di iniziare la preparazione riscaldate il forno a temperatura media. Per il condimento miscelate insieme tutti gli ingredienti indicati. Con un coltello affilato fate delle incisioni nella carne distanti circa 10 cm l’uno dall’altro. Usando un cucchiaino riempite i buchi con il condimento, cospargete il composto per il condimento rimasto sulla superficie. Lasciate marinare per almeno 5 ore prima di cuocere. Mettete in forno a calore moderato. Se avete un termometro per la carne, questa dovrebbe essere pronta quando raggiunge ...
  • Lonza di maiale arrosto

    Lonza di maiale arrosto

    Perché non provate la nostra gustosissima lonza di maiale arrosto, di sicuro il risultato finale sarà graditissimo.Per preparare la lonza di maiale arrosto, mettete a scaldare in una casseruola, 2-3 cucchiaiai di olio extravergine d'oliva, una volta che l'olio si è ben scaldato, mettete all'interno della casseruola la lonza di maiale e lasciate sigillare la carne da ogni lato in modo che tutta la superficie della lonza sia perfettamente rosolata. Trasferite le verdure all'interno della casseruola con la lonza di maiale, lasciate insaporire per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Poi ricoprite quasi completamente la lonza di maiale con dell'acqua o meglio ancora con del brodo di carne, salate e pepate leggermente. Trascorso il ...
  • Panino con maiale sfilacciato

    Panino con maiale sfilacciato

    E' vero il protagonista è il maiale sfilacciato, realizzato grazie a ore e ore di cottura in forno ma questo ingrediente non è assolutamente da solo, anzi, è accompagnato da pomodoro, emmental, pancetta e persino un uovo all'occhio di bue! Guardate un po'!Per prima cosa mettete l'aceto balsamico in un tegame dai bordi alti, unite lo zucchero ed il maiale sfilacciato. Mettete, quindi, una padella sul fuoco, trasferitevi una buona parte di maiale sfilacciato e fatelo scaldare. Disponete le fette di emmental sul maiale sfilacciato in padella e fate scaldare affinché possa fondersi uniformemente. Mettete il fondo del panino sul vassoio da portata, adagiatevi sopra il maiale sfilacciato con sopra il formaggio, quindi disponete le ...
  • Filetto di maiale malgascio

    Filetto di maiale malgascio

    Affettate il maiale in medaglioni spessi 6 mm e infarinateli da entrambi i lati. Scaldate l’olio in una grossa padella, aggiungetevi il maiale infarinato e saltatelo fino a doratura completa. Aggiungete, ora, le cipolle e i grani di pepe verAffettate il maiale in medaglioni spessi 6 mm e infarinateli da entrambi i lati. Scaldate l’olio in una grossa padella, aggiungetevi il maiale infarinato e saltatelo fino a doratura completa. Scaldate il Brandy in un pentolino, fiammeggiatelo e versatelo sopra il maiale. Servite il maiale con la salsa versata sopra.
  • Scopri anche