Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Magatello di vitello

  • Magatello di vitello con gremolada

    Magatello di vitello con gremolada

    Allora prova questo magatello di vitello con gremolada e abbinalo a delle patate al forno. Legate 800 g di magatello di vitello con lo spago, in modo che resti in forma, e rosolatelo in una casseruola con 20 g di burro fuso e 2 cucchiai di olio caldo, a calore vivace, poi sfumate con mezzo bicchiere di vino. Raccogliete il trito in un padellino e i restanti 20 g di burro, fatelo insaporire a fuoco dolce per un paio di minuti e poi distribuitelo sull'arrosto, prima di sfornarlo.Tenera e poco fibrosa, la carne di vitello è l'ideale per preparare gli arrosti perchè tende a mantenere tenerezza e succosità senza incidere sul sapore. A questa pagina ...
  • Magatello di vitello con salsa tonnata

    Magatello di vitello con salsa tonnata

    Cuoci il magatello per circa un'ora nel brodo preparato, nel frattempo metti il tuorlo in una scodella, poi, goccia a goccia e mescolando, incorpora l'olio; quando la maionese sarà montata aggiungi sale e pepe.
  • Magatello di vitello alle tre salse

    Magatello di vitello alle tre salse

    Quando il magatello è freddo, affettalo sottile con un coltello ben affilato e servilo con le salsine.
  • Magatello di vitello aromatico con la verdura

    Magatello di vitello aromatico con la verdura

    Lava le verdure, affetta sedano e carote e taglia a spicchi le cipolle. Prepara un battuto con il lardo e metà delle erbe romatiche. Fai dei buchini nella carne e lardellala con il composto. Chiudi il cartoccio, bucherellalo con una forchetta e disponilo sul cestello per la cottura. Cuocilo per 1 ora e 15 minuti, in acqua aromatizzata col vino. A cottura finita, apri il cartoccio, preleva le verdure, frullale con un filo d'olio, sale, pepe e le erbe fresche rimaste. Diluisci la maizena con un po' d'acqua di cottura e addensa su fuoco dolce. Servi la carne affettata con la salsa.
  • Magatello arrotolato alle erbe

    Magatello arrotolato alle erbe

    magatello di vitello 1,2 kg / scalogni 600 g / erba cipollina, timo, maggiorana un mazzetto ciascuno / mirto, rosmarino un rametto ciascuno / vino bianco un bicchiere / burro 20 g / olio extravergine di oliva / sale, pepe 1 Tritate erba cipollina, timo e maggiorana.Incorporate il trito di erbe al burro ammorbidito con un pizzico di sale e pepe.
  • Magatello all'arancia

    Magatello all'arancia

    Mettete 850 g di magatello di vitello in una pirofila,versatevi sopra la marinata e fate riposare in frigo per 4 ore.
  • Magatello al limone

    Magatello al limone

    Il magatello al limone è un secondo piatto saporito e semplice da preparare: tutto ciò che ti serve è della buona carne, agrumi di qualità e spezie.800 g di magatello di vitello30 g di zucchero di canna5 limoni non trattati1 cucchiaio di semi di finocchio 2 spicchi d'aglio2-3 rametti di timo1 bicchiere di vino bianco seccobrodo vegetale30 g di burroolio extravergine di olivasale e pepeCome fare il magatello al limone:1 Rosola la carne. Scalda il burro e 3-4 cucchiai di olio in una casseruola che possa andare in forno e rosola il magatello a fuoco medio, girandolo su tutti i lati con 2 cucchiai di legno o con una grossa pinza da cucina. Spegni il ...
  • Magatello tonnato all'antica

    Magatello tonnato all'antica

    Come preparare il magatello tonnato all'antica Rosola un pezzo di magatello di 800 g in una padella con un filo di olio, salalo, pepalo e sfumalo con un bicchiere di vino bianco; trasferiscilo in una pirofila con il suo sugo, aggiungi 1 carota, 1 cipolla a pezzetti e 2 foglie di alloro, poi inforna a 190° per circa 1 ora. Scola il magatello, frulla il suo sugo filtrato con 100 g di tonno sott’olio, 2 filetti di acciuga, 1 cucchiaio di capperi e 150 g di maionese; diluisci se necessario con succo di limone. Servi il magatello tonnato all'antica.
  • Magatello al pepe multicolor

    Magatello al pepe multicolor

    Trasferisci il magatello nella pirofila foderata con carta da forno bagnata e ben strizzata e cuocilo in forno già caldo a 220°C per circa 10 minuti; poi abbassa la temperatura del forno a 180°C e prosegui la cottura per altri 20 minuti, girando la carne a metà cottura. Sforna il magatello, lasciala riposare per circa 10 minuti a temperatura ambiente e affettala sottilmente. Servi il magatello caldo o tiepido, accompagnandolo con la salsa a parte.Se fai raffreddare il magatello, puoi servirlo freddo come un roast-beef.
  • Magatello in verde

    Magatello in verde

    Aggiungete una manciatina di sale e qualche granello di pepe: portate a ebollizione, fate bollire per 10 minuti, poi immergete il magatello e 3 fatelo cuocere, per circa un'ora e mezza, piano e coperto. Togliete il magatello dal brodo, scolatelo bene, asciugatelo e tagliatelo a fette sottili.
  • Scopri anche