Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Macchina del gelato

  • Gelato malaga

    Gelato malaga

    Se amate i dessert freschi e saporiti, ma che hanno un gusto adulto il gelato malaga è ciò che fa per voi e di certo piacerà a chi ama il liquore!Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco e fate scaldare il latte con il destrosio. Versate la base del gelato in un pentolino e mettete sul fuoco. Versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare per almeno 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. Quando il gelato è pronto aggiungete l'uvetta sultanina ed azionate la macchina per qualche minuto per amalgamare bene. Una volta ben mantecato, potrete servire il gelato immediatamente oppure potrete conservarlo ...
  • Gelato fiordilatte

    Gelato fiordilatte

    Uno dei gusti più gettonati e preferiti da grani e piccoli: il gelato fiordilatte è squisito ed è perfetto in ogni occasione. Trasferite il composto nella gelatiera, azionate la macchina e fate mantecare per circa 50 minuti o fino a che il gelato non si sarà formato. A questo punto, trasferite il gelato in un contenitore e fatelo riposare per circa 30 minuti in freezer. Servite il gelato al fiordilatte accompagnandolo con dei biscottini.
  • Gelato bacio

    Gelato bacio

    Il gelato bacio è uno di quelli più amati da grandi e piccoli in quanto abbina la dolcezza della nocciola all'intensità del cioccolato, provatelo!Riunite in una pentola il latte, il latte in polvere e l'estratto di vaniglia e portare quasi a bollore. Appena prima di spegnere la macchina, incorporate la granella di nocciole e lasciate mantecare giusto quanto serve affinché la granella si distribuisca uniformemente nel gelato. Trasferite il gelato in un contenitore e riponetelo in freezer coperto con della pellicola per almeno un'ora prima di servirlo in tavola.
  • Gelato variegato all'amarena

    Gelato variegato all'amarena

    Una bella coppa di gelato variegato all'amarena: un grande classico della gelateria! Dolce connubio di crema e frutta, è un gelato che dovrebbe essere guarnito per obbligo di legge con la deliziosa e dolcissima amarena, mira segreta di bambini grandi e piccoli.Riunite in una pentola il latte, il latte in polvere e la vaniglia e scaldare il tutto. Lasciate che la base di gelato raggiunga la temperatura ambiente, quindi trasferitelo nei cestelli della gelatiera ed azionate la macchina per la mantecatura del gelato stesso. Mantecate il gelato fino a che non raggiunga una consistenza piuttosto compatta, circa 40 minuti (la tempistica varia anche a seconda della gelatiera utilizzata. A questo punto potete servire il gelato ...
  • Biscotto gelato

    Biscotto gelato

    Come preparare il biscotto gelato Lavora il gelato alla vaniglia in una terrina fino a renderlo morbido come una crema. Quando il gelato è ammorbidito ma non sciolto, se preferisci, puoi arricchirlo con gocce di cioccolato. Metti, poi, qualche cucchiaiata di gelato su di un biscotto tondo di tipo Digestive, sovrapponi un altro biscotto e premi leggermente. Con l’aiuto di una spatolina rifila i bordi ed elimina il gelato in eccesso e disponi i biscotti farciti sul fondo di una teglia di alluminio rivestita con un foglo di pellicola. Copri con altra pellicola e riponi il tutto in freezer per 30-40 minuti, fin quando il gelato risulterà compatto. Sforma i biscotti gelato e rifila i ...
  • Gelato fritto

    Gelato fritto

    Formate 6 grosse palline di gelato e mettetele nel congelatore. Immergete le palline di gelato nella pastella, avvolgetele bene e riponetele nel freezer per alcuni giorni. Riscaldate l.Formate 6 grosse palline di gelato e mettetele nel congelatore. Immergete le palline di gelato nella pastella, avvolgetele bene e riponetele nel freezer per alcuni giorni. Riscaldate l'olio e immergete per qualche secondo, una alla volta, le palline di gelato finché si dorano.
  • Zuccotto gelato

    Zuccotto gelato

    Come preparare lo zuccotto gelato Intanto lavora con una spatola il gelato alla stracciatella finché diventa morbido, ma non sciolto. Riprendi lo stampo e riempilo di gelato, lasciando uno spazio per un’ultima fila di savoiardi e uno vuoto al centro dello stampo. Livella la superficie del gelato, copri con la pellicola e rimetti ancora una volata nel freezer lo stampo. Riprendi lo zuccotto gelato e riempi il centro con la panna al cioccolato, facendo attenzione a livellare bene la superficie, poi ricopri con il resto dei savoiardi; copri la superficie dello zuccotto e riponi nel freezer per almeno 6 ore. Sforma il tuo zuccotto gelato su un piatto foderato con un foglio di carta da ...
  • Gelato speziato

    Gelato speziato

    Incorporate il composto al gelato cremoso, distribuitelo.Mettete nel mixer 70 g di pain d’épices e mescolatene 50 g in una ciotola con la panna, un cucchiaino di cannella in polvere, due pizzichi di vaniglia e un pizzico di anice stellato. Incorporate il composto al gelato cremoso, distribuitelo direttamente nelle coppette e trasferitelo in freezer. Servite il gelato e accompagnatelo con le stelline al cioccolato.
  • Gelato affogato

    Gelato affogato

    La preparazione del gelato affogato Se desideri un modo rapidissimo di rivisitare il gelato, leggi la ricetta del gelato affogato. Ti servono solamente un grande bicchiere di latte tiepido, dove devi provvedere a immergere delle cucchiaiate di gelato, ovviamente del gusto preferito. In questo modo il classico latte della merenda è reso più ricco grazie al gelato affogato.
  • Zuccotto gelato

    Zuccotto gelato

    Bagnate con il limoncello e cominciate ad alternare strati di gelato, fragole e pan di spagna, fino ad esaurimento degli ingredienti. Bagnate con il limoncello e cominciate ad alternare strati di gelato, fragole e pan di spagna, fino ad esaurimento degli ingredienti.