Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Macchina caffe bialetti

  • Semifreddo al caffè

    Semifreddo al caffè

    Il semifreddo al caffè è un delizioso e fresco dolce al cucchiaio, una valida alternativa al gelato, da servire come fine pasto nei mesi più caldi.Per preparare il semifreddo al caffè come prima cosa versate il caffè in un pentolino, aggiungete lo zucchero 1, mescolatelo e portatelo a bollore, tenendo la temperatura sotto controllo. Nel frattempo trasferite i tuorli nella ciotola di una planetaria 2 e azionatela a velocità bassa solo quando lo sciroppo al caffè avrà quasi raggiunto la temperatura di 121° 3. versate il caffè a filo 4 e continuate a montare il tutto aumentando la velocità della macchina fino a che non avrete ottenuto una crema ben ferma e fino a quando ...
  • Mousse al caffè

    Mousse al caffè

    La mousse al caffè, un dolce al cucchiaio squisito, ottimo da servire a fine pasto come dessert in qualsiasi cena tra amici o in un'occasione un po' più formale.Mettete a scaldare in un pentolino l'acqua e lo zucchero, lasciate sul fuoco fino a che lo sciroppo che si formerà non raggiunga i 121°C. Nel frattempo fate scaldare al microonde o sul fuoco 50 g della panna a disposizione e fatevi sciogliere il caffè solubile. Unite alla crema di tuorli, una volta raffreddata, il burro e il composto di panna e caffè; fate lavorare ancora un pochino la macchina in modo tale da incorporare bene gli ingredienti.
  • Frappè al caffè

    Frappè al caffè

    La ricetta passo a passo per preparare in solo 7 minuti uno sfizioso frappè al caffè: un dolce freddo facile e veloce che puoi gustare anche a merenda. Prepara 4 tazzine di caffè ristretto con la moka o la macchina espresso. Versa il caffè sul gelato e unisci lo zucchero, il latte e dei cubetti di ghiaccio. Versa il frappè al caffè in 4 bicchieri e, a piacere, fai scivolare in superficie 4 palline di gelato da spolverizzere con cacao in polvere.Il frappè è uno dei migliori modi per apprezzare e gustare una bevanda fresca al gusto di caffè.
  • Gelato gusto caffè

    Gelato gusto caffè

    Il gelato al caffè è un gusto carico e deciso, perfetto per chi vuole spezzare la giornata estiva con una pausa caffè in versione cremosa e fresca!Per prima cosa mettete un pentolino sul fuoco con il latte, la panna fresca, il destrosio, il latte in polvere e 60 g di zucchero semolato; mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti. Preparate il caffè della moka, stemperatevi il caffè solubile ed incorporatelo al composto di latte e panna. Riponete la ciotola in congelatore per far freddare la base del gelato al caffé. Una volta ben freddo, versate il composto nel cestello della gelatiera, azionate la macchina e lasciate mantecare per almeno 40 minuti o fino a che il ...
  • Biancomangiare al caffè

    Biancomangiare al caffè

    Biancomangiare al caffè: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Versate il caffè in uno stampo di alluminio con il liquore, lo sciroppo e fate raffreddare. Se avete la gelatiera, versate il composto nella vaschetta e seguite le istruzioni della macchina.
  • Gelato cappuccino affogato al caffè

    Gelato cappuccino affogato al caffè

    Il Gelato al cappuccino affogato al caffè è sicuramente un gelato da grandi! Aromatizzate la base per gelato ancora caldo con il caffè solubile. Lasciate che la base di gelato alla vaniglia raggiunga la temperatura ambiente, quindi trasferitelo nei cestelli della gelatiera ed azionate la macchina per la mantecatura del gelato stesso. Una volta ben mantecato, suddividete il gelato nei bicchieri o nelle coppette, quindi irrorate con circa 100 ml di caffè per ogni bicchiere.
  • Tronchetto al caffè con meringa flambé

    Tronchetto al caffè con meringa flambé

    Il tronchetto al caffè con meringa flambé è un goloso dolce di pasta biscotto alle nocciole, deliziosa variante del classico rotolo.Per realizzare il tronchetto al caffè con meringa flambé iniziate preparando il caffè con la moka: mettete l'acqua fredda, possibilmente povera di calcare, all'interno della caldaia fino alla valvola di sicurezza 1. Riempite il filtro con il caffè macinato 2 e livellate ad ogni cucchiaino di caffè aggiunto battendo il filtro sul tavolo con movimenti decisi 3, fino a raggiungere il bordo del filtro. Non pressate con il cucchiaino, né operate fori e avvitate bene la caffettiera 4, quindi ponetela su una fiamma bassa e costante, per ottenere un caffè corposo. Man mano che il ...
  • Bicchierino cappuccino

    Bicchierino cappuccino

    Se volete sorprendere i vostri ospiti con un dessert speciale, ecco per voi un dolce al cucchiaio perfetto: bicchierino cappuccino, buonissimo!Preparate dapprima la mousse al caffè: mettete a scaldare in un pentolino l'acqua e lo zucchero, lasciate sul fuoco fino a che lo sciroppo che si formerà non raggiunga i 121°C. Nel frattempo fate scaldare al microonde o sul fuoco 50 g della panna a disposizione e fatevi sciogliere il caffè solubile. Unite alla crema di tuorli, una volta raffreddata, il burro e il composto di panna e caffè; fate lavorare ancora un pochino la macchina in modo tale da incorporare bene gli ingredienti. Spezzettate un biscotto in ciascun bicchierino e distribuite sopra una generosa ...
  • Torta alla Nutella

    Torta alla Nutella

    La torta alla Nutella è un dolce goloso realizzato con un pan di spagna al cacao e una crema al mascarpone e Nutella.Per realizzare la torta alla Nutella ponete il burro ammorbidito in una planetaria munita di frusta, unite lo zucchero semolato 1 e azionate la macchina per ottenere una crema, dividete gli albumi dai tuorli e unite questi ultimi all’impasto 2, continuate a mescolare per amalgamare gli ingredienti. mescolando con un cucchiaio 4, aggiungete il caffè solubile in granuli e mescolate fino a completo scioglimento 5. incorporate le polveri all’impasto un cucchiaio alla volta 10 mantenendo azionata la macchina.
  • Biscotti morbidi al cocco

    Biscotti morbidi al cocco

    I biscotti morbidi al cocco sono l'ideale se volete preparare un dolcetto semplice da servire con un caffè o da mangiare a merenda, ecco la ricetta!Per realizzare i biscotti al cocco morbidi, scaldate il forno a 150°C in modalità ventilato. Unite gli ingredienti secchi al composto di uova e burro in macchina, aggiungete il cocco grattugiato e lavorate l'impasto fino a che risulti ben amalgamato.
  • Scopri anche