Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Maccheroncini di campofilone

  • Maccheroncini di Campofilone al sugo di calamari

    Maccheroncini di Campofilone al sugo di calamari

    Per la preparazione dei maccheroncini di Campofilone al sugo di calamari taglia a dadini i calamari, saltali in una padella con un filo d'olio, trasferiscili in un piatto e salali. Fai cuocere i maccheroncini, scolali al dente lasciandoli umidi e ripassali in padella con il sugo.
  • Maccheroncini di Campofilone al ragù

    Maccheroncini di Campofilone al ragù

    Scolatevi i maccheroncini e mescolate fino a che avranno assorbito il condimento.
  • Maccheroncini di Campofilone alle alici

    Maccheroncini di Campofilone alle alici

    Scottate i pomodori in acqua bollente, scolateli, spellateli, eliminate i semi e tagliateli a dadini; lavate e asciugate le alici, mondate e tritate le erbe aromatiche con il peperoncino privato dei semi. Sbucciate l'aglio, fatelo rosolare in un tegame con l'olio poi eliminatelo, unite i pomodori, le alici e il trito di erbe, salate, versate un cucchiaio scarso di aceto e proseguite la cottura a fuoco vivace per 3-4 minuti. Lessate la pasta in abbondante acqua bollente salata, scolatela e conditela subito con il sugo preparato. il vino giusto Il Pecorino è un bianco piceno in fase di riscoperta; la sua sapidità è ideale sulla ricchezza marina della salsa.
  • Maccheroncini di Campofilone in barchetta di melanzana

    Maccheroncini di Campofilone in barchetta di melanzana

    In una pentola fate lessare abbondande acqua salata, buttate la pasta e fatela cuocere, scolare e condire con l'olio in una ciotola. Dividetele melanzane in due e coprite con una fetta di prosciutto, appoggiate la pasta sopra il prosciutto e.In una pentola fate lessare abbondande acqua salata, buttate la pasta e fatela cuocere, scolare e condire con l'olio in una ciotola. Dividetele melanzane in due e coprite con una fetta di prosciutto, appoggiate la pasta sopra il prosciutto e concludete con il parmigiano e la scorza del limone. In una padella scaldare l'olio con il timo, tagliare a cubetti il pane e aggiungetelo, fate tostare e servite con le barchette di melanzana.
  • Maccheroncini piccanti

    Maccheroncini piccanti

    Portate a ebollizione l'acqua per la cottura della pasta. Nel frattempo lavate le zucchine, spuntatele, tagliatele prima a tronchetti e poi a fiammifero. Tagliate a dadini il provolone, tagliuzzate le olive, tritate l'aglio. Intanto rosolate nell'olio caldo il trito d'aglio e le zucchine, salate e mescolate. Unite le olive e fate insaporire su fuoco basso; bagnate con un mestolino dell'acqua di cottura della pasta. Scolate la pasta, saltatela in padella, unite il provolone e fatelo sciogliere mescolando. Profumate con l'origano e servite.
  • Quaglie con maccheroncini

    Quaglie con maccheroncini

    Imburrate quattro piccole pirofile ognuna mettete l'ottava parte dei maccheroncini chi avrete intanto fatto cuocere e condito con 30g di burro e il fondo di cottura passato al setaccio. Nel centro di ogni pirofila, sullo strato di maccheroncini nel quale avrete praticato un leggero incavo, posate una quaglia ricopritela con altri maccheroncini.
  • Maccheroncini al ragù vegetariano

    Maccheroncini al ragù vegetariano

    Ecco un primo piatto vegetariano fresco e saporito!Preparazione dei Maccheroncini al ragù vegetariano Lessa i maccheroncini in acqua bollente salata, scolala al dente e trasferiscila nel tegame con il ragù di verdure. Servi nei piatti fondi con il parmigiano grattugiato a parte.Maccheroncini al ragù vegetarianoSe cerchi un piatto vegetariano, leggero e gustoso, la ricetta dei maccheroncini al ragù vegetariano fa per te.
  • Maccheroncini freddi con frittata

    Maccheroncini freddi con frittata

    ingredienti 320 g di maccheroncini 250 g di melanzane 150 g di pomodori ramati 150 g di ciliegine di mozzarella 2 uova 40 g di parmigiano grattugiato 3 cucchiai di olio extravergine di oliva 1/2 bicchiere di olio di semi 1 rametto di basilico 1 ciuffo di prezzemolo sale pepe La ricetta in 4 mosse Lessate al dente i maccheroncini, raffreddateli sotto un getto di acqua, trasferiteli in una zuppiera insieme agli ingredienti preparati, al parmigiano e al basilico pulito.
  • Maccheroncini tonno e cipolla

    Maccheroncini tonno e cipolla

    I maccheroncini tonno e cipolla fanno proprio al caso vostro. Ottimo risultato con semplici ingredienti.Per la preparazione dei maccheroncini tonno e cipolla dovete per prima cosa stufare le cipolle.
  • Maccheroncini col soffritto

    Maccheroncini col soffritto

    Maccheroncini col soffritto: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo primo ha un tempo di preparazione di 2 ore 45 minuti.600 g di maccheroncini 600 g di frattaglie di maiale 80 g di conserva di pomodoro 60 g di strutto 0,5 dl di olio extravergine di oliva 2 foglie di alloro 1 rametto di rosmarino 1 pezzetto di peperoncino 1/2 bicchiere di vino bianco sale 1 Pulite le frattaglie e mettetele a bagno in acqua corrente per 2 ore.