Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Macarons ricetta facile

  • Macarons al cocco

    Macarons al cocco

    Una ricetta di base dal sapore esotico: i macarons al cocco, da farcire con la crema che preferite, saranno perfetti come dolce a fine pasto.Scaldate il forno a 160°C. Infornate per 16 - 17 minuti, girando la teglia a metà cottura per garantire una cottura uniforme a tutti i macarons.
  • Ricetta Macarons Mont Blanc

    Ricetta Macarons Mont Blanc

    Golosi e super chic, i macarons Mont Blanc sono la versione candida dei famosissimi dolcetti francesi a base di albumi e farina di mandorle. Trasferite l'impasto dei macarons bianchi in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e formate sulla placca del forno, rivestita con carta oleata, tanti dischi di 3 cm. Infornate i macarons Mont Blanc a 180° C e cuoceteli per 10 minuti.
  • Ricetta Macarons al cioccolato

    Ricetta Macarons al cioccolato

    Impara a preparare dei perfetti macarons al cioccolato con la ricetta step by step di Donna Moderna: questi bellissimi dolcetti francesi non avranno più segreti per te! Farcite i biscotti con la crema preparata e servite i macarons al cioccolato.
  • Macarons con crema al burro

    Macarons con crema al burro

    I macarons con crema al burro dalla Francia si stanno ormai imponendo anche sulle tavole italiane, accanto a pastiere e cassate.
  • Come preparare i macarons al profumo di tè

    Come preparare i macarons al profumo di tè

    Come preparare i macarons al profumo di tè Lascia seccare i macarons per 20 minuti all'aria, cospargili con un cucchiaino di tè earl grey e cuocili in forno già caldo a 160° per 10 minuti, lasciando la porta del forno leggermente aperta. Farcisci metà dei macarons con la ganache e accoppiali con quelli rimasti.
  • Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Preparate questa versione dei macarons come fine pasto per il pranzo di Pasqua, resterete stupiti dalla golosità di questo dolcetto.Scaldare il forno a 150°C e fatevi tostare la farina di mandorle per 10 minuti; mettetele da parte a freddare.
  • Torcolo alla ricotta facile facile

    Torcolo alla ricotta facile facile

    Mescolare tutti gli ingredienti amalgamando bene bene. Ungere con il burro una teglia da 27 CM ed infornare in forno già caldo a 180° per 35 minuti. Come vedete non ci sono grassi quindi si può mangiare anche in dieMescolare tutti gli ingredienti amalgamando bene bene. Ungere con il burro una teglia da 27 CM ed infornare in forno già caldo a 180° per 35 minuti. Come vedete non ci sono grassi quindi si può mangiare anche in dieta, è leggero e squisito.
  • Babà facile

    Babà facile

    Ho mescolato tutti gli ingredienti e lasciati nella ciotola della planetaria a lievitare coperti. Dopo un'ora e mezza è quasi schiumoso. Con la frusta ho mescolato velocemente per rompere la lievitazione. Ho.Ho mescolato tutti gli ingredienti e lasciati nella ciotola della planetaria a lievitare coperti. Dopo un'ora e mezza è quasi schiumoso. Con la frusta ho mescolato velocemente per rompere la lievitazione. Ho versato il composto in una tortiera precedentemente imburrata. E l'ho lasciato lievitare ancora mezz' ora. Ho cotto a 200° per mezz'ora. Ho preparato una bagna con acqua, zucchero e la scorza di limone, quando ha iniziato a bollire ho spento e lasciato raffreddare completamente. Poi ho aggiunto il rum e inzuppato abbondantemente ...
  • Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt

    Semifreddo facile allo yogurt Il semifreddo facile allo yogurt è veloce da preparare ed è un dolce perfetto anche per chi è a dieta e desidera concedersi una piccola trasgressione Come preparare il semifreddo facile allo yogurt
  • Panzanella facile e veloce

    Panzanella facile e veloce

    Questa panzanella facile e velocissima da preparare diventa così un piatto unico completo, ideale per un pranzo leggero o una cena conviviale in famiglia Come preparare la panzanella facile e veloce
  • Scopri anche