Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Macarons al cioccolato

  • Ricetta Macarons al cioccolato

    Ricetta Macarons al cioccolato

    Impara a preparare dei perfetti macarons al cioccolato con la ricetta step by step di Donna Moderna: questi bellissimi dolcetti francesi non avranno più segreti per te! Per la crema, sbattete 1 tuorlo con 40 g di zucchero e incorporate 125 g di mascarpone, 120 g di cioccolato fondente fuso. Farcite i biscotti con la crema preparata e servite i macarons al cioccolato.
  • Macarons al cocco

    Macarons al cocco

    Una ricetta di base dal sapore esotico: i macarons al cocco, da farcire con la crema che preferite, saranno perfetti come dolce a fine pasto.Scaldate il forno a 160°C. Infornate per 16 - 17 minuti, girando la teglia a metà cottura per garantire una cottura uniforme a tutti i macarons.
  • Ricetta Macarons Mont Blanc

    Ricetta Macarons Mont Blanc

    Golosi e super chic, i macarons Mont Blanc sono la versione candida dei famosissimi dolcetti francesi a base di albumi e farina di mandorle. Trasferite l'impasto dei macarons bianchi in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e formate sulla placca del forno, rivestita con carta oleata, tanti dischi di 3 cm. Infornate i macarons Mont Blanc a 180° C e cuoceteli per 10 minuti.
  • Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Cioccolato e caffè: un connubio che non ha certo bisogno di presentazioni! Preparate questa versione dei macarons come fine pasto per il pranzo di Pasqua, resterete stupiti dalla golosità di questo dolcetto.Scaldare il forno a 150°C e fatevi tostare la farina di mandorle per 10 minuti; mettetele da parte a freddare.
  • Macarons con crema al burro

    Macarons con crema al burro

    I macarons con crema al burro dalla Francia si stanno ormai imponendo anche sulle tavole italiane, accanto a pastiere e cassate.
  • Come preparare i macarons al profumo di tè

    Come preparare i macarons al profumo di tè

    Come preparare i macarons al profumo di tè Lascia seccare i macarons per 20 minuti all'aria, cospargili con un cucchiaino di tè earl grey e cuocili in forno già caldo a 160° per 10 minuti, lasciando la porta del forno leggermente aperta. Filtra la crema, unisci il cioccolato fondente tritato e il burro, mescola bene e lascia raffreddare. Farcisci metà dei macarons con la ganache e accoppiali con quelli rimasti.
  • Cioccolato assoluto

    Cioccolato assoluto

    Torta per gli amanti del cioccolato fondente, da qui il nome cioccolato assoluto. Sono tre gli strati che compongono questa torta e, non c'è bisogno di dirlo, sono tutti e tre a base di cioccolato: una base di frolla al cioccolato, uno strato di cioccolato fondente fuso e l'ultimo di crema al cioccolato fondente.Questa torta è costituita da tre strati, partiamo dalla base: la pasta frolla al cioccolato. Fondete a bagnomaria il cioccolato fondente indicato per lo strato di cioccolato e distribuitelo in modo omogeneo sulla la base della torta. Fate raffreddare completamente il cioccolato fino a quando sia completamente solidificato. Preparate, nel frattempo, la crema al cioccolato scaldando la panna e versandola sul cioccolato ...
  • Cioccolato assoluto

    Cioccolato assoluto

    Cioccolato assoluto non è un nome di fantasia: questa torta è l'essenza stessa del cioccolato! Nel cioccolato assoluto il cioccolato viene declinato in ben tre modi diversi: nella frolla, in purezza per realizzare uno strato sottile sulla frolla e nella ganache. La realizzazione del cioccolato assoluto è semplice: seguite la videoricetta e sarà un gioco da ragazzi!Questa torta è costituita da tre strati, partiamo dalla base: la pasta frolla al cioccolato. Una volta cotta la base di frolla, fondete a bagnomaria o con il microonde il cioccolato fondente indicato per lo strato di cioccolato e distribuitelo in modo omogeneo sulla la base della torta. Fate raffreddare completamente il cioccolato fino a quando sia completamente solidificato. ...
  • Cioccolato caldo

    Cioccolato caldo

    Rompete il cioccolato in pezzi. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto. Rompete il cioccolato in pezzi. Quando il latte è caldo, scioglietevi dentro i pezzi di cioccolato, muovendo costantemente fino a che si sia completamente sciolto.
  • Ricetta Pirottini di cioccolato farciti al cioccolato

    Ricetta Pirottini di cioccolato farciti al cioccolato

    Fate fondere a bagnomaria del cioccolato fondente a pezzetti, intingetevi un pennello sottile, rivestite i pirottini e lasciate solidificare. Spennellate una seconda volta con cioccolato fuso in modo da formare uno strato consistente; lasciate indurire, quindi allargate delicatamentei pirottini di carta e …
  • Scopri anche