Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Macarons al cioccolato

  • Ricetta Macarons al cioccolato

    Ricetta Macarons al cioccolato

    Impara a preparare dei perfetti macarons al cioccolato con la ricetta step by step di Donna Moderna: questi bellissimi dolcetti francesi non avranno più segreti per te! Per la crema, sbattete 1 tuorlo con 40 g di zucchero e incorporate 125 g di mascarpone, 120 g di cioccolato fondente fuso. Farcite i biscotti con la crema preparata e servite i macarons al cioccolato.
  • Macarons

    Macarons

    I macarons sono dei deliziosi e raffinati pasticcini, tipici della pasticceria francese. Mentre i macarons cuociono occupatevi di realizzare la ganache al cioccolato bianco, quindi come prima cosa tritatelo finemente 17 e trasferitelo in un contenitore piuttosto stretto, ma dai bordi alti per favorire l'emulsione e non far entrare aria all'interno. Portate la panna ad ebollizione e non appena inizierà a bollire versatene 1/3 nel contenitore con il cioccolato 19. Il ripieno dovrà essere abbondante e pesare circa 1/3 del macarons. Trasferite su un vassoio e lasciate riposare in frigorifero per almeno 6 ore coperti con pellicola, prima di servire i vostri macarons 30.
  • Macarons multicolor

    Macarons multicolor

    I macarons multicolor sono dei raffinati dolcetti colorati ideale per arricchire i buffet di Carnevale.Per preparare la meringa base dei macarons, setacciate in una ciotola la farina di mandorle con lo zucchero a velo 1 poi unite metà degli albumi e mescolate con un cucchiaio per amalgamare il composto 2; incorporate, sempre mescolando, il latte condensato 3 e tenete da parte il composto. Sfornate le meringhe per i macarons e lasciatele raffreddare su una gratella 14. A parte sciogliete il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde e poi unite la miscela di panna e gelatina 17, mescolando con un cucchiaio per ottenere una salsa liscia 18. Per finire unite il composto di panna montata ...
  • Macarons caprese

    Macarons caprese

    La caprese formato sofisticato antipasto, questi macaron caprese colpiscono per i loro colori: rosso delle meringhe, crema bianca con verde basilico.Per preparare i macarons caprese cominciate dai gusci di meringa. Per appiattire leggermente i gusci dei macarons, battete leggermente con il palmo della mano sul fondo della leccarda oppure picchiettatela con delicatezza sul piano di lavoro. Mentre i macarons raffreddano, preparate la crema di formaggi per la farcitura. Ripetete l’operazione per tutti i gusci a disposizione fino a comporre i 35 macarons.
  • Macarons al caramello salato

    Macarons al caramello salato

    I macarons al caramello salato sono piccole prelibatezze della pasticceria francese al gusto di caffè e caramello salato.Per realizzare i macarons al caramello salato iniziate preparando i gusci dei macarons: frullate la farina di mandorle con lo zucchero a velo 1 per creare un composto più fine e poi setacciatelo con un colino a maglie larghe 2, unite 75 g albumi 3 Cuocete i macarons in forno preriscaldato ventilato a 160° per 10 minuti, a cottura ultimata spegnete il fuoco e lasciate i macarons altri due minuti nel forno con la porta semichiusa per farli asciugare. Una volta asciugati, sfornate i macarons 12 e trasferiteli su una gratella per farli raffreddare. Componete i macarons: trasferite ...
  • Macarons al cocco

    Macarons al cocco

    Una ricetta di base dal sapore esotico: i macarons al cocco, da farcire con la crema che preferite, saranno perfetti come dolce a fine pasto.Scaldate il forno a 160°C. Infornate per 16 - 17 minuti, girando la teglia a metà cottura per garantire una cottura uniforme a tutti i macarons.
  • Macarons al profumo di tè

    Macarons al profumo di tè

    Scopri con Sale&Pepe come realizzare i macarons al profumo di tè, farciti al cioccolato fondente. Ideali per accompagnare il tè o per un fine cena chic!Come preparare i macarons al profumo di tè Lascia seccare i macarons per 20 minuti all'aria, cospargili con un cucchiaino di tè earl grey e cuocili in forno già caldo a 160° per 10 minuti, lasciando la porta del forno leggermente aperta. Filtra la crema, unisci il cioccolato fondente tritato e il burro, mescola bene e lascia raffreddare. Farcisci metà dei macarons con la ganache e accoppiali con quelli rimasti.
  • Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Cioccolato e caffè: un connubio che non ha certo bisogno di presentazioni! Preparate questa versione dei macarons come fine pasto per il pranzo di Pasqua, resterete stupiti dalla golosità di questo dolcetto.Scaldare il forno a 150°C e fatevi tostare la farina di mandorle per 10 minuti; mettetele da parte a freddare.
  • Macarons con crema al burro

    Macarons con crema al burro

    I macarons con crema al burro dalla Francia si stanno ormai imponendo anche sulle tavole italiane, accanto a pastiere e cassate.
  • Cioccolato assoluto

    Cioccolato assoluto

    Torta per gli amanti del cioccolato fondente, da qui il nome cioccolato assoluto. Sono tre gli strati che compongono questa torta e, non c'è bisogno di dirlo, sono tutti e tre a base di cioccolato: una base di frolla al cioccolato, uno strato di cioccolato fondente fuso e l'ultimo di crema al cioccolato fondente.Questa torta è costituita da tre strati, partiamo dalla base: la pasta frolla al cioccolato. Fondete a bagnomaria il cioccolato fondente indicato per lo strato di cioccolato e distribuitelo in modo omogeneo sulla la base della torta. Fate raffreddare completamente il cioccolato fino a quando sia completamente solidificato. Preparate, nel frattempo, la crema al cioccolato scaldando la panna e versandola sul cioccolato ...
  • Scopri anche