Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Macarons

  • Macarons al cocco

    Macarons al cocco

    Una ricetta di base dal sapore esotico: i macarons al cocco, da farcire con la crema che preferite, saranno perfetti come dolce a fine pasto.Scaldate il forno a 160°C. Infornate per 16 - 17 minuti, girando la teglia a metà cottura per garantire una cottura uniforme a tutti i macarons.
  • Ricetta Macarons Mont Blanc

    Ricetta Macarons Mont Blanc

    Golosi e super chic, i macarons Mont Blanc sono la versione candida dei famosissimi dolcetti francesi a base di albumi e farina di mandorle. Trasferite l'impasto dei macarons bianchi in una tasca da pasticciere con bocchetta liscia e formate sulla placca del forno, rivestita con carta oleata, tanti dischi di 3 cm. Infornate i macarons Mont Blanc a 180° C e cuoceteli per 10 minuti.
  • Ricetta Macarons al cioccolato

    Ricetta Macarons al cioccolato

    Impara a preparare dei perfetti macarons al cioccolato con la ricetta step by step di Donna Moderna: questi bellissimi dolcetti francesi non avranno più segreti per te! Farcite i biscotti con la crema preparata e servite i macarons al cioccolato.
  • Macarons con crema al burro

    Macarons con crema al burro

    I macarons con crema al burro dalla Francia si stanno ormai imponendo anche sulle tavole italiane, accanto a pastiere e cassate.
  • Come preparare i macarons al profumo di tè

    Come preparare i macarons al profumo di tè

    Come preparare i macarons al profumo di tè Lascia seccare i macarons per 20 minuti all'aria, cospargili con un cucchiaino di tè earl grey e cuocili in forno già caldo a 160° per 10 minuti, lasciando la porta del forno leggermente aperta. Farcisci metà dei macarons con la ganache e accoppiali con quelli rimasti.
  • Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Macarons al cioccolato con crema al burro al caffè

    Preparate questa versione dei macarons come fine pasto per il pranzo di Pasqua, resterete stupiti dalla golosità di questo dolcetto.Scaldare il forno a 150°C e fatevi tostare la farina di mandorle per 10 minuti; mettetele da parte a freddare.
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    I macarons al caramello salato sono piccole prelibatezze della pasticceria francese al gusto di caffè e caramello salato.Per realizzare i macarons al caramello salato iniziate preparando i gusci dei macarons: frullate la farina di mandorle con lo zucchero a velo 1 per creare un composto più fine e poi setacciatelo con un colino a maglie larghe 2, unite 75 g albumi 3 Cuocete i macarons in forno preriscaldato ventilato a 160° per 10 minuti, a cottura ultimata spegnete il fuoco e lasciate i macarons altri due minuti nel forno con la porta semichiusa per farli asciugare. Una volta asciugati, sfornate i macarons 12 e trasferiteli su una gratella per farli raffreddare. Componete i macarons: trasferite ...
  • Macarons

    Eccoli, finalmente ci ho provato anch’io…i macarons in tutto il loro splendore! Molto meglio, son venuti quelli sul tappetino per macarons che ho appena acquistato! Vediamo come ho preparato i macarons… Togliere i macarons dal forno, farli raffreddare e poi staccarli molto delicatamente.
  • Macarons

    Macarons j’adore …da quando sono andata a Parigi adoro questi dolcetti quindi ho voluto provarli subito, ma a modo mio personalizzandoli un po’ infatti per farcirli ho usato la mia marmellata di ciliegie e amaretto fatta da me ovviamente  Potete usare questa base per tutti i macarons con diverse farciture, basta usare coloranti alimentari diversi e creme o marmellate diverse. iniziate a preparare i macarons montando gli albumi a neve con il sale quando saranno ben montati, unite lo zucchero a velo versandolo a pioggia e continuate a montare finché non avrete un composto schiumoso e liscio. Fate raffreddare prendete una metá di macaron e farcite dalla parte liscia con un cucchiaino di marmellata ...
  • GialloZafferano

    GialloZafferano

    I macarons multicolor sono dei raffinati dolcetti colorati ideale per arricchire i buffet di Carnevale.Per preparare la meringa base dei macarons, setacciate in una ciotola la farina di mandorle con lo zucchero a velo 1 poi unite metà degli albumi e mescolate con un cucchiaio per amalgamare il composto 2; incorporate, sempre mescolando, il latte condensato 3 e tenete da parte il composto. Sfornate le meringhe per i macarons e lasciatele raffreddare su una gratella 14. A questo punto potete comporre i macarons: disponete la farcitura al cioccolato bianco con la sac-à-poche sulla parte piatta delle piccole meringhe 22 e ricoprite con l’altra metà molto delicatamente 23; ripetere lo stesso procedimento con tutti i macarons ...
  • Scopri anche