Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lonza di maiale alla birra

  • Lonza di maiale arrosto

    Lonza di maiale arrosto

    Perché non provate la nostra gustosissima lonza di maiale arrosto, di sicuro il risultato finale sarà graditissimo.Per preparare la lonza di maiale arrosto, mettete a scaldare in una casseruola, 2-3 cucchiaiai di olio extravergine d'oliva, una volta che l'olio si è ben scaldato, mettete all'interno della casseruola la lonza di maiale e lasciate sigillare la carne da ogni lato in modo che tutta la superficie della lonza sia perfettamente rosolata. Trasferite le verdure all'interno della casseruola con la lonza di maiale, lasciate insaporire per qualche minuto, mescolando di tanto in tanto. Poi ricoprite quasi completamente la lonza di maiale con dell'acqua o meglio ancora con del brodo di carne, salate e pepate leggermente. Trascorso il ...
  • Ricetta Lonza alla birra

    Ricetta Lonza alla birra

    Unite la cipolla tritata finemente, la birra e acqua sufficiente a …
  • Lonza di maiale allo zenzero

    Lonza di maiale allo zenzero

    Lonza di maiale allo zenzero Come preparare la lonza di maiale allo zenzero Nella stessa pentola fate dorare 700 gr di lonza di maiale. Servite la lonza di maiale a fette con le verdure e la salsa al miele.
  • Lonza di maiale allo zenzero

    Lonza di maiale allo zenzero

    Lonza di maiale allo zenzero Come fare la lonza di maiale allo zenzero: unite la lonza tagliata a dadi, alzate la fiamma e mescolate per 3-4 minuti. servite la lonza di maiale allo zenzero decorando con le barbine verdi dei finocchi tritate fini.
  • Lonza di maiale in crosta

    Lonza di maiale in crosta

    Come fare la lonza di maiale in crosta: Trasferisci la lonza in una ciotola, irrora con il succo e il Porto, aggiungi lo spicchio d'aglio schiacciato, le foglie di alloro, 1 pizzico di sale e 4 grani di pepe, copri con pellicola e fai marinare per 4 ore in frigo. Servi la lonza di maiale in crosta tagliata a fette, decorando con qualche rametto di ribes.
  • Lonza di maiale agrodolce

    Lonza di maiale agrodolce

    Tritare la cipolla, il porro ed il sedano. Tagliare a listarelle le carote. In una padella mettete la cipolla, il porro, lo scalogno e l'olio, fate soffriggere ed unite le carote. Fate rosolare per 10 minuti. Unite la carne e fatela.Tritare la cipolla, il porro ed il sedano. Tagliare a listarelle le carote. In una padella mettete la cipolla, il porro, lo scalogno e l'olio, fate soffriggere ed unite le carote. Fate rosolare per 10 minuti. Unite la carne e fatela rosolare da entrambi i lati. Unite il rosmarino e sfumare con il vino. Salate pepate ed aggiungete poco dado. Fate cuocere per 2 ore. Lasciate raffreddare l’arrosto e tagliare a fette. Strizare bene l'uvetta. ...
  • Ricetta Maiale alla birra

    Ricetta Maiale alla birra

    Preparazione 800 g di lonza500 g di cipolle bianche 2 bicchieri di birra un ciuffo di prezzemoloun rametto di rosmarino un rametto di timo una foglia di alloro 2 cucchiai di olio20 g di burro sale pepe.
  • Stinco di maiale alla birra

    Stinco di maiale alla birra

    Lo stinco di maiale alla birra è un gustoso secondo di carne, rustico e un po' insolito che lascerà i vostri ospiti a bocca aperta! La variante di Sale&Pepe prevede una prolungata marinatura dello stinco di maiale nella birra e in tante spezie, rosmarino, timo, noce moscata e cannella, che dona alla carne sapore, profumo e un leggero retrogusto amarognolo che contrasta piacevolmente con la dolcezza del grasso della carne; la lunga cottura in forno a basse temperature è necessaria a rende la carne morbida e succulenta: lo stinco di maiale è ricco di tessuto connettivo che dopo la cottura tende a gelatinizzare e quindi a restituire morbidezza alla carne, sapore e densità al sugo. ...
  • Fagottini di lonza di maiale

    Fagottini di lonza di maiale

    Stendete le fettine di lonza e battetele un pà Coprite con una fetta di prosciutto cotto e un po’ di funghetti. Mettete i fagottini e cStendete le fettine di lonza e battetele un pà Coprite con una fetta di prosciutto cotto e un po’ di funghetti.
  • Lonza di maiale al latte

    Lonza di maiale al latte

    Metti pochissima acqua in una pentola capiente, falla scaldare, aggiungi l'aglio, un pizzico di sale e il pezzo di lonza.
  • Scopri anche