Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lonza al latte

  • Fettine di lonza al latte

    Fettine di lonza al latte

    Le fettine di lonza al latte realizzate seguendo questa ricetta sono davvero gustose! Non sono le solite fettine di carne al latte, seguiteci e vedrete!Preparatevi con tutti gli ingredienti necessari per preparare queste fettine di lonza al latte e procedete passo passo nella ricetta. Prendete una bella padella molto ampia, dovrà infatti poter contenere tutte le fette di lonza possibilmente in uno strato solo, senza che si accavallino l'una all'altra. Mentre il burro si fonde e si scalda a dovere, prendete le fette di lonza e passatele dapprima nell'uovo precedentemente sbattuto e poi nel pangrattato. Quando il burro inizierà a sfrigolare, potrete iniziare ad aggiungere le fettine di lonza panate. Ora, non vi resta che ...
  • Lonza al latte

    Lonza al latte

    Eliminate l'aglio, versate 1/2 l di latte A e fate cuocere con il coperchio per 1 ora a calore medio fino a quando il sugo è ridotto e denso. Fate insaporire il passato a fuoco lento con il burro e il latte rimasto, mescolando fino a quando diventa sodo ma morbido.
  • Lonza al latte con cipolline

    Lonza al latte con cipolline

    Passate una lonza di maiale da circa 600 g in 30 g di farina setacciata e fatela rosolare, per 5 minuti, in un tegame antiaderente dai bordi alti insieme a 50 g di burro a pezzetti. Rimettete la lonza di maiale nel tegame e, dopo 2 minuti, aggiungete anche 1 bicchiere e 1/2 di latte fresco intero e 4 spicchi di aglio sbucciati.
  • Lonza di maiale al latte

    Lonza di maiale al latte

    La lonza di maiale al latte è un saporito e invitante secondo piatto della tradizione culinaria italiana. Metti pochissima acqua in una pentola capiente, falla scaldare, aggiungi l'aglio, un pizzico di sale e il pezzo di lonza. Scottalo da ogni lato, poi unisci il latte e cuoci per circa un'ora con il coperchio sistemato a metà.
  • Lonza al latte con castagne

    Lonza al latte con castagne

    Unisci 800 g di lonza, falla colorire, bagna con 2 cucchiai di marsala, 1 litro di latte tiepido, sale e pepe.
  • Lonza di maiale al latte

    Lonza di maiale al latte

    Mettete pochissima acqua in una pentola capiente, fatela scaldare, aggiungete l'aglio, un pizzico di sale e il pezzo di lonza. Scottatelo da ogni lato, poi unite il latte e cuocete per circa un'ora con il coperchio sistemato a metà.
  • Lonza di maiale al latte fresco

    Lonza di maiale al latte fresco

    Vuoi preparare un secondo piatto di carne, prova la ricetta della lonza di maiale al latte fresco, è facile e leggera e anche saporita. Scalda 4 cucchiai di olio nel tegame, unisci 800 g di lonza di maiale in un solo pezzo, leggermente infarinata, e rosolala uniformemente, rigirandola su tutti i lati. Scalda 1/2 l di latte, uniscilo alla carne, regola di sale e pepe, aggiungi il preparato per brodo granulare, metti il coperchio e cuoci a fuoco dolce per 1 ora e 30 minuti, rigirando la lonza di tanto in tanto. Unisci 60 g di champignon, cuocili per 5 minuti e aggiungili al fondo di cottura della lonza, dopo avere eliminato l'aglio. Togli la ...
  • Lonza al latte con erbe aromatiche

    Lonza al latte con erbe aromatiche

    Scaldate l'olio in una casseruola, unite la lonza e fatela rosolare da un lato. Eliminate timo, alloro e aglio, bagnate la lonza con il vino e il Marsala e fate evaporare completamente. Coprite il recipiente con la lonza e cuocetela a fuoco moderato per circa 1 ora, bagnandola di tanto in tanto con il latte caldo. Togliete la lonza dal tegame, mettetela su un tagliere, affettatela e disponetela in un piatto da portata ricoperta con il suo fondo di cottura.
  • Lonza insaccata

    Lonza insaccata

    Lavate molto bene la lonza togliendo le impurità sulla pelle. In una pentola mettete la lonza, abbondante acqua, il vino, i chiodi di garofano, le spezie a scelta e mescolare. Fate.Lavate molto bene la lonza togliendo le impurità sulla pelle. In una pentola mettete la lonza, abbondante acqua, il vino, i chiodi di garofano, le spezie a scelta e mescolare.
  • Lonza speciale

    Lonza speciale

    Avvolgete la lonza nelle fette di pancetta e legatele bene con refe da cucina, per evitare che si stacchino durante la cottura. Bagnatela con la birra, abbassate la fiamma e cuocete la lonza per circa un'ora e mezza rigirandola spesso e bagnandola se necessario con del brodo.
  • Scopri anche