Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lisca di pesce

  • Antipasti di pesce crudo

    Antipasti di pesce crudo

    Pulite il pesce di ogni lisca e della pelle, se ne ha, e mettelo in frigorifero: ve lo lascerete finché sarà perfettamente sodo e freddo come ghiaccio, benché non congelato. Al momento di usarlo, posatelo sul tagliere e con un coltello.Pulite il pesce di ogni lisca e della pelle, se ne ha, e mettelo in frigorifero: ve lo lascerete finché sarà perfettamente sodo e freddo come ghiaccio, benché non congelato. Accomodate le fettine in un piatto in forma di pesce, sovrapponendole parzialmente l'una all'altra; guarnite con il prezzemolo, servite circondando il piatto contenente il pesce con ciotoline contenenti la salsa di soia, la senape, il rafano e lo zenzero: ogni commensale penserà a insaporire le ...
  • Crepes pesce spada e tonno

    Crepes pesce spada e tonno

    Crepes pesce spada e tonno Lessa per 30 minuti la lisca di pesce con la cipolla, la carota e il sedano, filtra il brodo e fallo addensare per 15 minuti a fiamma vivace salando leggermente. Prepara la besciamella con 60 grammi di burro, la farina setacciata e 1/2 litro di brodo di pesce. Fai rosolare nell'olio il tonno e il pesce spada a dadini, unisci il dragoncello tritato, condisci con sale e pepe e incorporali alla besciamella. Imburra quattro stampi individuali, fodera ognuno con 3 crepes e riempi con il composto di pesce, ripiega le frittatine, chiudi con la quarta e fai cuocere per 15 minuti in forno prima a 200 gradi e poi al ...
  • Pesce sottaceto

    Pesce sottaceto

    Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido.Lavare i filetti di pesce e immergerli nell’acqua fredda per circa 12 ore, cambiando l’acqua 2 o 3 volte. Mettete i pezzi di pesce in un vasetto con uno strato di cipolle affettate e un po’ del liquido di conserva. Filtrare il liquido e versarlo sul pesce.
  • Pesce affumicato

    Pesce affumicato

    Immergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco. Mettete questo comImmergete il pesce in acqua e una foglia di alloro. Aggiungete il pesce sminuzzato e il vino bianco.
  • Pesce salato

    Pesce salato

    Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero. Togliete dal fuoco e servite caldo, in piccole porzioni.Spellate e spinate il pesce, tagliatelo a quadratini e mettetelo in una padella a bordi alti; unite gli altri ingredienti, mescolate bene, cuocete a calore medio finché il pesce è tenero.
  • Pesce speziato

    Pesce speziato

    Pulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino picPulire per bene il pesce, affettare in porzioni, spargervi sopra il sale ed il pepe, e mettere in una teglia oleata. Miscelare i pomodori con i ketchup ed il peperoncino piccante e versare sopra il pesce.
  • Pesce fritto

    Pesce fritto

    Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato. Friggetelo in olio o burro ben caldi, scolatelo dorato e croccante, passatelo su un pezzo di carta assorbente.Lavate il pesce, asciugatelo, praticatevi qualche leggera incisione, strofinatelo con le spezie e gli aromi che avrete ben mescolato.
  • Pesce speziato

    Pesce speziato

    Spolverizzate la preparazione con la curcuma e unite i filetti di pesce, mescolandoli al sughetto delicatamente. Girate il pesce, bagnate con il latte di cocco, mescolate bene, regolate di sale e portate a termine la cottura facendo attenzione a non far addensare eccessivamente il sughetto.
  • Pesce affumicato

    Pesce affumicato

    A parte in una padella con abbastanza olio di semi, su fuoco medio, calare il pesce quando l'olio sta per bollire e farlo friggere per 4-5 minuti.
  • Pesce fritto

    Pesce fritto

    Passate il pesce nella pastella e friggete. Passate il pesce nella pastella e friggete.
  • Scopri anche