Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Linea light

  • Parmigiana light

    Parmigiana light

    Una parmigiana light perfetta per conciliare linea e gusto!Lavate le melanzane ed affettatele in fette di circa 1 cm di spessore. Servite le parmigiane light ancora calde e con la mozzarella filante.
  • Rosti light

    Rosti light

    Prendiamo la “filosofia” del rosti e cerchiamo di alleggerirlo in questa versione light.Per preparare il Rosti light iniziate a pelare le patate 1 e grattugiatele con la grattugia a fori grossi 2. Il vostro rosti light è pronto.
  • Torta di mele light

    Torta di mele light

    La torta di mele light, infatti, è senza burro e senza olio ma è resa soffice dagli albumi montati a neve e dal latte. Si adatta anche molto bene a diverse varianti per essere in linea con il proprio gusto personale o anche a specifiche intolleranze.
  • Biscotti light

    Biscotti light

    In una ciotola impastare tutti gli ingredienti. Fate riposare in frigo per 30 minuti. Con un mattarello stendete la pasta e ricavate dei biscotti. Trasferiteli in una placca da forno foderata di carta forno. Infornate nel forno caldo a.In una ciotola impastare tutti gli ingredienti. Fate riposare in frigo per 30 minuti. Con un mattarello stendete la pasta e ricavate dei biscotti. Trasferiteli in una placca da forno foderata di carta forno. Infornate nel forno caldo a 180°C per 6-7 minuti.
  • Brownies light

    Brownies light

    Per la salsa di mela: sbucciare la mela, mettetela nel mixer e frullare fino ad ottenere una purea. Trasferite in una casseruola, aggiungete l'acqua e la cannella e far cucinare a fuoco basso fino a quando non evapora tutta l'acqua, mescolare.Per la salsa di mela: sbucciare la mela, mettetela nel mixer e frullare fino ad ottenere una purea. Trasferite in una casseruola, aggiungete l'acqua e la cannella e far cucinare a fuoco basso fino a quando non evapora tutta l'acqua, mescolare ogni tanto per non fare attaccare al fondo. Per i brownies: preriscaldare il forno a 160°C. In una ciotola unite farina, cacao, zucchero e vanillina setacciate In un ciotola a parte sbattere leggermente le ...
  • Involtini light

    Involtini light

    Riponete le fette di prosciutto ben aperte su un piatto. Dopo aver formato un composto con il formaggio e la rucola riponetelo sopra le fette, arrotolate e servite con verdurine di.Riponete le fette di prosciutto ben aperte su un piatto. Dopo aver formato un composto con il formaggio e la rucola riponetelo sopra le fette, arrotolate e servite con verdurine di stagione
  • Torta di mele light......extra light

    Torta di mele light......extra light

    Mescolare le due farine con l'uovo lo zucchero e il lievito fino ad ottenere un impasto scuro e molto morbido un pò appiccicoso. Inglobare le mele a cubetti. Infornare per 25 minuti a 180° e.buona merenda! Mescolare le due farine con l'uovo lo zucchero e il lievito fino ad ottenere un impasto scuro e molto morbido un pò appiccicoso. Inglobare le mele a cubetti. Infornare per 25 minuti a 180° e.buona merenda!
  • Involtini di tacchino light

    Involtini di tacchino light

    Avete voglia di un secondo piatto light ma saporito? Provate la ricetta degli involtini di tacchino light, oltre a essere semplici e veloci da realizzare, hanno il pregio di essere gustosi e dal sapore aromatico e speziato. Come preparare gli involtini di tacchino light Tritate le foglie, lavate e asciugate, di un mazzetto di prezzemolo con uno spicchio d’aglio spelato; riunite il trito in una ciotola con 200 gr di formaggio fresco spalmabile light e mescolate con cura. Disponete gli involtini di tacchino light nei piatti da portata, conditeli con il pesto preparato e serviteli, se volete, accompagnati con patate e fagiolini cotti al vapore o semplicemente lessati, conditi con un po’ di olio extravergine ...
  • Melanzane al forno light

    Melanzane al forno light

    Le melanzane al forno light fanno al caso vostro: melanzane condite con salsa di pomodorini ramati, profumate con succo e scorza di limone, prezzemolo e aglio. Queste appetitose melanzane al forno light sono una preparazione versatile che potete servire come contorno sia con secondi piatti di pesce sia di carne. Ma, se avete a cena ospiti vegetariani, le melanzane al forno light di Grazia si prestano ad essere un secondo alternativo dal gusto deciso e dal profumo intenso. Come prepapare le melanzane al forno light Sfornate le melanzane, conditele con la salsina preparata e i cubetti di pomodoro; Servite le vostre melanzane al forno light ben calde.
  • Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone

    Tiramisù light senza mascarpone Scoprite la ricetta del tiramisù light senza mascarpone Come preparare il tiramisù light senza mascarpone Mettete il tiramisù light senza mascarpone in frigo e servite dopo almeno mezz'ora.