Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Limonata ricetta

  • Ricetta Limonata analcolica

    Ricetta Limonata analcolica

    Limonata analcolica Per preparare una buona limonata puoi seguire questa ricetta veloce e semplice.
  • Limonata alla menta

    Limonata alla menta

    Preparazione della limonata alla menta La ricetta della limonata alla menta è molto semplice, ma bisogna scegliere ottimi ingredienti. Le origini della limonata Le origini della limonata sono antichissime e si perdono nella storia. Con più probabilità, la limonata comparve in modo casuale in Francia alla corte di Luigi I. Altri, invece, fanno risalire l'invenzione della limonata alla regina Maria Antonietta, che effettivamente amava dissetarsi con questa bevanda. È curioso sapere che la limonata alla menta in Israele viene chiamata “limonana”, perché “nana” significa proprio “menta”.
  • Ricetta Limonata all'ananas

    Ricetta Limonata all'ananas

    Unite il trito aromatico alla limonata all'ananas e lasciate riposare al fresco per almeno 1 ora. Fresca, sfiziosa, ricca di proprietà depurative e stimolanti: la limonata all'ananas è la bevanda perfetta per dissetarsi con gusto.
  • Limonata alla menta

    Limonata alla menta

    La limonata alla menta fatta in casa è una delle bevande più fresche e dissetanti, un dolce piacere rigenerante per le afose giornate estive!Per preparare la limonata alla menta cominciate privando i limoni delle loro foglie, se ci sono ancora, poi sciacquateli, asciugateli e tagliateli a metà 1. dopodiché aggiungetele nel recipiente con il succo di limone 13 e lasciate riposare per almeno un paio d’ore 14 prima di poter sorseggiare la vostra limonata alla menta fatta in casa 15!
  • Limonata rosa

    Stupiteli con questa deliziosa limonata rosa. Riporre la limonata rosa in frigorifero per qualche ora. Questa limonata rosa va gustata fredda, quindi tenetela sempre in frigorifero fino al momento di servirla. Se vi piacciono queste bevande, vi ricordo che nel blog potete trovare anche la ricetta della LIMONATA ALLO ZENZERO e della LIMONATA ALLE FRAGOLE.
  • Limonata frizzante

    Oggi ho preparato una Limonata frizzante molto simile al famosissimo soft drink che noi tutti ben conosciamo e apprezziamo. Limonata frizzante Come preparare la Limonata frizzante:
  • LIMONATA, ricetta Bimby

    La limonata è una bevanda molto dissetante, fresca, aiuta anche la digestione, è priva di grassi e non apporta molte calorie.
  • Limonata di ananas dissetante

    E così bellamente decido di fare la limonata di ananas, fresca dissetante e piacevole da sorseggiare. Preparate una brocca capiente per fare la limonata e del ghiaccio in freezer che vi servirà al momento di servirla. Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante Limonata di ananas dissetante
  • Limonata all’anguria

    La Limonata all’anguria è una bevanda rinfrescante e dissetante perfetta per le calde giornate d’estate. Una limonata rossa preparata con uno dei frutti top dell’estate: l’anguria, un frutto ricco d’acqua e dalle tante proprietà benefiche. Limonata all’anguria Preparate la Limonata all’anguria pulendo innanzitutto l’anguria: eliminate la buccia esterna e i semi. Servite la Limonata all’anguria aggiungendo abbondante ghiaccio tritato. Noi questa volta ce ne siamo dimenticate ma potete aggiungere alla Limonata all’anguria qualche fogliolina di menta. Oltre al succo di limone, se volete realizzare una versione alcolica di questa limonata, potete aggiungere un bicchierino di limoncello o del vino bianco 😉
  • Limonata con ghiaccio alla fragola

    La limonata con ghiacio alla fragola è una bevanda fresca, rinfrescante e irresistibile. Limonata con ghiaccio alla fragola Ricetta limonata con ghiaccio alla fragola, limonata alla fragola, ricetta limonata alla fragola, drink analcolico limone e fragola Il giorno dopo, unire nel mixer il succo dei limoni e tanta acqua e zucchero necessari a ottenere una limonata di vostro gusto. Versare nei bicchieri la limonata e tuffare due cubetti di ghiaccio alla fragola in ognuno.