Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lessare asparagi

  • Lessare e cuocere il pesce

    Lessare e cuocere il pesce

    Mettete il recipiente con gli aromi sul fuoco, fate bollire il liquido per mezz’ora. Poi spostate il recipiente sull’angolo del fornello per"spegnere" il bollore e immergete la griglia con il pesce appoggiato. Rimettete sul fuoco e fate sobbollire, coperto, per 15-20 minuti. Se volete, soprattutto se lessate pesci di acqua dolce, potete arricchire il court-bouillon con vino bianco oppure aceto. Ultimata la cottura, sollevate la gratella della pesciera, lasciate sgocciolare il pesce e trasferitelo su un piatto da portata. Contornatelo con rondelle di limone, decoratelo con foglioline di prezzemolo e servitelo con una citronette fatta con olio, limone sale e pepe oppure con una salsa tipo la classica maionese.
  • Asparagi al prosciutto

    Asparagi al prosciutto

    Mondate gli asparagi e fateli lessare in una asparagiera con acqua leggermente salata lasciandoli piuttosto al dente; scolateli, con un coltellino troncate la parte dura e divideteli in mazzetti di 3 o 4 asparagi l'uno. Avvolgete ogni mazzetto.Mondate gli asparagi e fateli lessare in una asparagiera con acqua leggermente salata lasciandoli piuttosto al dente; scolateli, con un coltellino troncate la parte dura e divideteli in mazzetti di 3 o 4 asparagi l'uno.
  • Soufflé agli asparagi bianchi

    Soufflé agli asparagi bianchi

    Soufflé agli asparagi bianchi: una ricetta deliziosa!Preparate la besciamella come di consueto: fate fondere il burro in una casseruola, unitevi la farina e fatela tostare; unite quindi il latte, poco per volta e continuando a mescolare fino a quando la besciamella avrà raggiunto la consistenza desiderata. Fate lessare gli asparagi in abbondante acqua bollente leggermente salata. Prelevate gli asparagi dall'acqua, trasferiteli nel frullatore e frullateli. Riunite in una ciotola gli asparagi frullati, la besciamella i formaggi ed i tuorli ed amalgamate bene il tutto. Incorporate gli albumi montati al composto con gli asparagi mescolando dal basso verso l'alto senza smontare il composto.
  • Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Lessare gli asparagi, una volta cotti tenere metà asparago da mettere intero nella lasagna, l'altra metà formare una cremina con il minipimer. Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi.Lessare gli asparagi, una volta cotti tenere metà asparago da mettere intero nella lasagna, l'altra metà formare una cremina con il minipimer. Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi scamorza besciamella grana poi ricominciare con la pasta e proseguire con l'ordine precedente.
  • Asparagi golosi

    Asparagi golosi

    Gli asparagi golosi sono degni del nome che portano: una vera e propria bomba di gusto, tanto semplici quanto saporiti! Nel frattempo, prendete gli asparagi e tagliate la parte finale più legnosa. Sistemate nel cestello gli asparagi e quando l'acqua bolle, posizionatelo sopra alla pentola e lasciate cuocere per 3 minuti. Spegnete il fuoco e lasciate raffreddare gli asparagi per maneggiarli meglio. Ora avvolgete intorno agli asparagi la pancetta. Adagiate una griglia sopra una teglia, disponete gli asparagi e infornate a 180°C per circa 10 minuti o fino a che la pancetta non diventi croccante. Servite gli asparagi golosi ben caldi e con il formaggio ancora filante.
  • Asparagi grigliati

    Asparagi grigliati

    Se cercate un contorno semplice e sfizioso che si adatti bene a una tavola primaverile, gli asparagi grigliati fanno al caso vostro! Provateli!Pulite gli asparagi: tagliate la parte finale più legnosa e con un pelapatate rimuovete la parte esterna del gambo rimasto che risulta più fibrosa. A questo punto adagiate gli asparagi nel cestello della vaporiera e lasciate cuocere per 3 minuti. Asciugate gli asparagi ed arrotolate intorno a ciascuno una fetta di pancetta e/o di lardo a vostra scelta lasciando libera la sola punta. Appoggiate gli asparagi sulla griglia e fateli cuocere girandoli di tanto in tanto. Prelevate gli asparagi dalla griglia ed appoggiateli su fogli di carta assorbente per asciugarli dall'unto in eccesso ...
  • Cappuccino di crema di asparagi

    Cappuccino di crema di asparagi

    Tagliare gli asparagi a rondelle togliendo la parte finale legnosa. In una casseruola fate lessare gli asparagi in poco brodo vegetale aggiustando di sale. In una padella mettete metà burro con la cipolla.Tagliare gli asparagi a rondelle togliendo la parte finale legnosa. In una casseruola fate lessare gli asparagi in poco brodo vegetale aggiustando di sale. Aggiungete gli asparagi. Mettete le patate e gli asparagi nel frullatore e frullare. Versate la crema di asparagi e patate e poi, aiutandovi con un cucchiaino, aggiungete il latte schiumato.
  • Frittata di asparagi

    Frittata di asparagi

    Frittata di asparagi Fate lessare gli asparagi. Unite gli asparagi e fate cucinare con il coperchio. Aggiungete le uova agli asparagi.
  • Farfalle con sugo agli asparagi

    Farfalle con sugo agli asparagi

    Pulire, con l'aiuto di un pelapatate, lo stelo degli asparagi e legarli. Lessare gli asparagi lasciando le punte fuori dall'acqua. Frullare i gambi degli.Pulire, con l'aiuto di un pelapatate, lo stelo degli asparagi e legarli. Lessare gli asparagi lasciando le punte fuori dall'acqua. Frullare i gambi degli asparagi con della panna da cucina. Una volta cotta la pasta, saltarla in padella con la salsa ed usare le punte di asparagi e il basilico per decorare il piatto.
  • Crepes veloci agli asparagi

    Crepes veloci agli asparagi

    Le crepes veloci agli asparagi coniugano la leggerezza e la delicatezza dell'asparago alla cremosità e sfiziosità della crepe con il suo ripieno cremoso. Come preparare le crepes veloci agli asparagi Intanto, fate lessare 500 gr di asparagi in acqua bollente salata. Frullate i gambi degli asparagi con 300 gr di ricotta, sale, pepe e anche 30 gr di grana grattugiato. Disponetele in una pirofila e completate la preparazione con le punte degli asparagi, il resto del grana e panna fresca a piacere. Asparagi lessi con formaggio e mimosa
  • Scopri anche