Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lepre ricette

  • Lepre con i ceci

    Lepre con i ceci

    Trasferite i pezzi di lepre in una casseruola e ponetela sul fuoco. Togliete l'acqua prodotta dalla lepre dalla casseruola e rimettetela sul fuoco; ripetete questa operazione per 2-3 volte, in modo tale che la carne perda quel sapore di.Trasferite i pezzi di lepre in una casseruola e ponetela sul fuoco. Togliete l'acqua prodotta dalla lepre dalla casseruola e rimettetela sul fuoco; ripetete questa operazione per 2-3 volte, in modo tale che la carne perda quel sapore di selvaggina. Scaldate in una casseruola l'olio extravergine d'oliva e fatevi rosolare la lepre, quando sarà rosolata in modo uniforme toglietela dalla casseruola e mettetela da parte. Nella stessa casseruola dove è stata rosolata la lepre, fate soffriggere la ...
  • Stufato di lepre

    Stufato di lepre

    Pulite molto bene la lepre dai peli, senza lavarla. Mettete la lepre con la cipolla e l'olio sul fuoco. Appena la lepre sarà.Pulite molto bene la lepre dai peli, senza lavarla. Mettete la lepre con la cipolla e l'olio sul fuoco. Appena la lepre sarà arrostita da tutte le parti, versate l'aceto e coprite subito la casseruola. Friggetele fino a farle rosolare e poi unitele alla lepre che nel frattempo si è mezza cotta.
  • Stufato di lepre

    Stufato di lepre

    Pulite molto bene la lepre dai peli, senza lavarla. Mettete la lepre con la cipolla e l'olio sul fuoco. Appena la lepre sarà.Pulite molto bene la lepre dai peli, senza lavarla. Mettete la lepre con la cipolla e l'olio sul fuoco. Appena la lepre sarà arrostita da tutte le parti, versate l'aceto e coprite subito la casseruola. Friggetele fino a farle rosolare e poi unitele alla lepre che nel frattempo si è mezza cotta.
  • Lepre alla cacciatora umbra

    Lepre alla cacciatora umbra

    Lepre alla cacciatora umbraDopo averla pulita e tagliata a pezzi, laviamo la lepre con l'aceto e poi mettiamola in una pentola antiaderente e facciamola ritirare a fiamma bassa. Quando la cipolla imbiondisce, uniamo i pezzi di lepre, sale e pepe e facciamo rosolare. Uniamo alla lepre un poco di peperoncino e innaffiamo con mezzo bicchiere di vino bianco e olio.
  • Lepre ai tre vini

    Lepre ai tre vini

    Mettere a macerare per una notte la lepre intera, frollata, ben lavata e privata del fegato, in due litri fra vino bianco e rosso, bacche di ginepro, carota, sedano e cipolla finemente tritati, sale, pepe ed una fetta di lardo di maiale. Il.Mettere a macerare per una notte la lepre intera, frollata, ben lavata e privata del fegato, in due litri fra vino bianco e rosso, bacche di ginepro, carota, sedano e cipolla finemente tritati, sale, pepe ed una fetta di lardo di maiale. Il giorno seguente in una pentola mettere a cuocere la lepre con lo stesso vino bianco e rosso usato per la marinata, ma ben filtrato. Far ritirare ancora non prima di ...
  • Ricetta Lepre alla trentina

    Ricetta Lepre alla trentina

    Pulite 1 lepre, togliendo le frattaglie che terrete da parte. Mettete pezzi di lepre in una grande terrina, unite tutti gli aromi, mezza cipolla tritata, mezzo cucchiaio di scorza di limone grattugiata, 4 bacche di ginepro, 2 cucchiai di aceto e 1 cucchiaio di vino. Aggiungete i pezzi di lepre ben scolati dalla marinata e passate in un miscuglio di 2 cucchiaio di farina e 3 cucchiai di pane grattato. Tenete presente che a fine cottura il sugo dovrà essere ancora abbondante per poter condire la polenta con cui accompagnerete la lepre. La lepre è carne da selvaggina dalle importanti proprietà nutrizionali: 100 grammi di carne cruda di lepre hanno 22 g di proteine e ...
  • Lepre in salmì

    Lepre in salmì

    Mettete la lepre in una ciotola con il latte e fate marinare per 12 ore circa. Se dovesse continuare a perdere sangue mettete la lepre sotto acqua corrente per circa 30 minuti. Affettare grossolanamente la cipolla e mettetela in una padella.Mettete la lepre in una ciotola con il latte e fate marinare per 12 ore circa. Se dovesse continuare a perdere sangue mettete la lepre sotto acqua corrente per circa 30 minuti. Affettare grossolanamente la cipolla e mettetela in una padella con la lepre. Fate sudare la lepre per circa 15 minuti. Unite alla lepre e fate insaporire per una decina di minuti.
  • Ricetta Lepre alle erbe

    Ricetta Lepre alle erbe

    Pulite la lepre, evisceratela poi sciacquatela, quindi mettetela a macerare per 12 ore in 1 l di vino rosso, insieme alle bacche di ginepro, i chiodi di garofano, i grani di pepe nero, l'alloro, 1 carota, 1 costa di sedano e 1 cipolla tagliati a dadini. Trascorso questo tempo, scolate la lepre e gli odori. Disossate la lepre, tagliate la polpa a pezzetti e frullate grossolanamente gli odori nel mixer; conservate il liquido di marinatura. Quando il soffritto inizia a sfrigolare, aggiungete la lepre e fate andare tutto a fuoco vivace; non appena la carne comincia ad asciugarsi e brunirsi, bagnatela con 2 mestoli di liquido della marinata filtrato. Trascorsi 10 minuti, quando la lepre ...
  • Pasticcio di lepre

    Pasticcio di lepre

    In una pentola fate lessare la lepre, il pollo, il fegato di maiale e il pezzo di prosciutto con l'osso con un poco di sale. Passate tutto al.In una pentola fate lessare la lepre, il pollo, il fegato di maiale e il pezzo di prosciutto con l'osso con un poco di sale.
  • Lepre all'antica

    Lepre all'antica

    Lasciate macerare la lepre tagliata a pezzi in vino rosso di Cirò per due giorni assieme a foglie d'alloro, menta e maggiorana, timo e cipolle affettate, sale. Passatela poi in farina d'orzo e fatela soffriggere nello strutto; aggiungete.Lasciate macerare la lepre tagliata a pezzi in vino rosso di Cirò per due giorni assieme a foglie d'alloro, menta e maggiorana, timo e cipolle affettate, sale.
  • Scopri anche