Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lenticchie nere

  • Salsicce nere

    Salsicce nere

    Tagliare il grasso di maiale in cubetti e scottarli in una casseruola dal fondo spesso. Quando il grasso inizia a sciogliersi, aggiungere le cipolle tritate e lasciar cuocere finché queste siano morbide ma non dorate. Rimuovere dal fuoco e.Tagliare il grasso di maiale in cubetti e scottarli in una casseruola dal fondo spesso. Quando il grasso inizia a sciogliersi, aggiungere le cipolle tritate e lasciar cuocere finché queste siano morbide ma non dorate. Rimuovere dal fuoco e incorporare la crema, il sale, il pepe nero e le spezie miste. Aggiungere il rum, miscelare bene ed incorporare anche il sangue di maiale. Prendere una pelle di salsiccia dalla lunghezza adeguata e fare un nodo ad un'estremità. ...
  • Come cucinare le lenticchie

    Come cucinare le lenticchie

    Scopri con Sale&Pepe come cucinare le lenticchie al meglio: dalla scelta della varietà più adatta ad ammollo e metodo di cottura, in padella e non solo.Le lenticchie sono da sempre considerate la carne dei poveri perché hanno un alto contenuto proteico ma anche una buona quantità di zuccheri e una scarsa quantità di grassi di tipo insaturo. Contengono soflavoni, sostanze che “puliscono” l’organismo e, recentemente, gli esperti consigliano di consumare le lenticchie soprattutto per le loro proprietà antiossidanti che agiscono in modo positivo sugli inquinanti, ai quali tutti siamo esposti.Per consumare le lenticchie, come la maggior parte dei legumi secchi, è necessario cuocerle poiché a crudo il prodotto non è digeribile. Sono in commercio le ...
  • Farfalle nere

    Farfalle nere

    Fate la fontana con 400 g di farina, sgusciate al centro 3 uova e aggiungete 2 cucchiai di nero di seppia. Incorporate il nero di seppia alle uova e impastate il tutto fino a ottenere una pasta liscia. Stendetela, tagliatela a rettangolini e pizzicateli al centro per simulare la forma di farfalle.
  • Pate' di olive nere

    Pate' di olive nere

    Il patè di olive nere è un condimento molto usato per insaporire i primi piatti di pasta o come crema da spalmare su tartine o bruschette.Per preparare il patè di olive, iniziate denocciolando le olive una ad una 1, ponetele nel frullatore 2 e frullatele fino ad ottenere un composto omogeneo 3. Potete spalmare il patè di olive nere su del pane caldo con un filo di olio cotto nel forno finché non assume una colorazione dorata 6.
  • Carote nere glassate

    Carote nere glassate

    Se amate i contorni speciali non dovete perdere la ricetta delle carote nere glassate.
  • Lasagne nere di mare

    Lasagne nere di mare

    Lasagne nere di mare, ovvero pasta al nero di seppia con un sughetto delizioso di mare!Scottate per un minuto le sfoglie di pasta all'uovo nera in abbondante acqua leggermente salata.
  • Salsicce nere in salsa di pomodoro

    Salsicce nere in salsa di pomodoro

    Servire caldo e mangiare con del bouillon bredes, riso e lenticchie nere/rosse o meglio ancora con riso e zucca in fricassea.
  • Pollo alle olive nere

    Pollo alle olive nere

    Un pollo di 1.250 kg circa una cipolla media 6 pomodori pelati 10 foglie dì basilico un mazzetto guarnito 4 spicchi di aglio una bustina di zafferano 100 g di olive nere snocciolate 2 cucchiai di prezzemolo tritato 8 fette di pane casereccio aglio olio sale pepe Fate tostare i crostoni di pane e sfregateli con uno spicchio di aglio.
  • Lenticchie strapazzate

    Lenticchie strapazzate

    Unite 100 g di passata di pomodoro, 200 g di lenticchie e 2 mestoli di brodo vegetale. Servite le lenticchie posizionando al centro le uova strapazzate al formaggio.
  • Lenticchie ubriache

    Lenticchie ubriache

    Fate soffriggere per 5 minuti la pancetta, le verdure da soffritto, l'aglio e il porro; unite le lenticchie e rigiratele nel condimento per qualche minuto. Coprite le lenticchie di acqua, unite il dado e lasciate cuocere a fuoco basso per 2 ore o più, finché non saranno tenere e ben cotte.
  • Scopri anche