Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lemon pie

  • Lemon chiffon pie alla panna

    Lemon chiffon pie alla panna

    Prepara questa morbida lemon chiffon pie alla panna: rimarrai strabiliato dalla fragranza della torta e dalla perfetta combinazione degli ingredienti.Una chiffon pie ben fatta è un'opera d'arte di una bellezza unica. Inventata nel 1926 da Monroe Boston Strause, conosciuto anche come"The Pie King", si è diffusa prima in America per poi giungere oltreoceano. Si dice che sua madre, dopo aver assaggiato la torta, l'abbia paragonata a un mucchio di chiffon, e così la torta fu chiamata chiffon pie.
  • Lemon chiffon pie alla panna

    Lemon chiffon pie alla panna

    Prova la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare la lemon chiffon pie alla panna
  • Lemon curd

    Lemon curd

    Il lemon curd, conosciuto anche come “lemon cheese” è un dessert inglese, una crema al limone usata per coprire tortine o fette di pane tostato.Iniziate la preparazione del lemon curd grattugiando la scorza dei 3 limoni 1 e spremete e filtrate anche il succo 2, incorporate la maizena setacciata 3. Prendete ora un colino a maglia molto fine e setacciate la crema per eliminare la buccia di limone ed eventuali grumi 11, il vostro lemon curd è pronto 12 per farcire i vostri dolci.
  • Lemon bars

    Lemon bars

    I lemon bars sono un dessert fresco e goloso di origine anglosassone, realizzato con una base di frolla scioglievole e profumata crema al limone!Per preparare i lemon bars, iniziate dalla preparazione della base: in una ciotola versate la farina 00, poi il burro freddo di frigo a pezzetti 1; quindi lavorate con le mani, sbriciolando il tutto per bene e velocemente 2. Con un coltello a lama liscia dividete il rettangolo a metà 31, poi tagliate i due rettangoli ottenuti ancora a metà nello stesso verso, quindi ricavate tre sezioni nell'altro senso in modo da ottenere 12 lemon bars 32.
  • Pie pops

    Pie pops

    I pie pops sono piccole tortine su stecco realizzate con della pasta brisèe colorata e farcita con un ripieno sfizioso.Per realizzare i pie pops iniziate preparando la pasta brisèe rossa seguendo la nostra ricetta della pasta brisèe al pomodoro: mescolate il concentrato di pomodoro nell’acqua ghiacciata 1. A questo punto tutto è pronto per comporre i pie pops: riprendete il panetto di pasta brisèe al pomodoro, stendetelo con il mattarello 10 fino ad ottenere una sfoglia di 2 mm ritagliate con degli stampini da biscotti le formine che desiderate 11 avendo cura che siano doppie, spennellate il ritaglio di pasta con l’albume dell’uovo, farcite la parte centrale con i pomodori secchi e il caciocavallo 12, ...
  • Apple Pie

    Apple Pie

    La Apple Pie, nota come American Pie, è un tipico dolce americano: una torta golosa ripiena di mele aromatizzate con cannella, limone e noce moscata.Per preparare l'Apple Pie incominciate con la realizzazione dell’impasto. Nel frattempo potete procedere alla preparazione del ripieno dell’Apple Pie. Distribuite le mele nelle tortiera versandone di più al centro per creare una piccola montagnetta e all’Apple Pie la sua forma classica 17. Spennellate la superficie dell’Apple Pie con il latte 22 e cuocete in forno statico preriscaldato a 200° per 20 minuti. Quando l’Apple Pie sarà pronta e avrà preso colore, spegnete e lasciate raffreddare in forno 24. Quindi sfornatela e servite l'Apple Pie direttamente nella tortiera.
  • Fish pie

    Fish pie

    La fish pie è la versione di pesce della chicken pie, il piatto anglosassone realizzato con pasta brisè farcita con bocconcini di nasello.Per preparare la fish pie iniziate dalla pasta brisèe: mettete nel frullatore la farina, il burro a pezzi freddo di frigo 1, un pizzico di sale e frullare il tutto fino ad ottenere un composto dall'aspetto sabbioso e farinoso 2. poi spennellate sulla superficie della pie l’uovo sbattuto con il latte 37 e fate aderire le formine di pasta. Cuocete la fish pie in forno preriscaldato statico a 180° per 45 minuti, poi a 170° per altri 20 minuti. Sfornate la fish pie e lasciatela intiepidire prima di servirla 39.
  • Chicken pie

    Chicken pie

    La chicken pie è un piatto unico di origine anglosassone: un delizioso pasticcio di pollo e funghi avvolto in un croccante involucro Per preparare la chicken pie iniziate con la preparazione della pasta brisé, utilizzate le dosi sopra indicate e il procedimento che trovate cliccando qui. Nel frattempo preparate il ripieno della pie: tagliate il petto di pollo a cubetti 1, mondate i porri e affettateli piuttosto finemente, pulite bene i funghi e tagliate i più grossi a fette 2. Fate riposare 10 minuti la chicken pie prima di servirla!
  • Banoffee pie

    Banoffee pie

    La banoffee pie è un dolce anglosassone con una base di biscotti secchi, caramello banane e panna e ne esistono tante versioni golose.Per preparare la banoffee pie incominciate dalla base; iniziate facendo fondere il burro, poi ponete in un mixer dotato di lame i biscotti Digestive con lo zucchero di canna 1. andate a distribuirle a piacere sulla torta come decorazione 25; terminate aggiungendo i lamponi sui lati e al centro, alternandoli alle fettine di banana 26: la vostra banoffee pie è pronta per essere servita 27!
  • Pumpkin pie

    Pumpkin pie

    La pumpkin pie è un dolce americano preparato, come da tradizione, per il giorno del Ringraziamento: una deliziosa frolla ed una crema buonissima!Per preparare la pumpkin pie cominciate dalla sabbiatura per ottenere la pasta frolla: quindi in un mixer unite farina e burro freddo tagliato a pezzetti 1, frullate per pochi istanti fino ad ottenere un composto sabbioso 2. A questo punto la vostra deliziosa pumpkin pie è pronta per essere gustata 36.
  • Scopri anche