Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lemon cake

  • Lemon marmelade

    Lemon marmelade

    Pulire e tagliare i limoni a fette molto sottili. Mettete le fette in una ciotola e vedete fino a che punto arrivano. Mettete i limoni in una ciotola più grande. Riempite.Pulire e tagliare i limoni a fette molto sottili. Mettete le fette in una ciotola e vedete fino a che punto arrivano. Mettete i limoni in una ciotola più grande. Riempite di acqua la ciotola precedente arrivando fino al livello dove si trovavano prima i limoni. Versate l'acqua sopra i limoni. Coprite e lasciate riposare per 24 ore. Guardate il punto fin dove arrivano i limoni con l'acqua e trasferiteli in una pentola. Nella ciotola dove c'erano i limoni con l'acqua mettete lo stesso volume ...
  • Crostata con lemon curd

    Crostata con lemon curd

    Preparazione della crostata con lemon curd Per preparare la crostata con lemon curd unisci la farina e le mandorle in polvere e aggiungi 160 g di burro a pezzetti, 80 g di zucchero a velo, la scorza grattugiata di un limone e i 4 tuorli d’uovo sodo setacciati. Prepara il lemon curd con cui farcire la crostata. Come cuocere e servire la crostata con lemon curd Riempi la crostata con il lemon curd e decorala con le fragole tagliate a metà e le fragoline di bosco.
  • Crema al lemon curd

    Crema al lemon curd

    Per realizzare alla perfezione la crema al lemon curd, metti in una casseruola 3 uova, 150 grammi di zucchero e 0,8 decilitri di succo di limone appena spremuto. Sistema la crema al lemon curd in frigorifero, fino a quando non è ben fredda. Al momento di gustarla, aggiungi al lemon curd 300 grammi di crema pasticcera, poi versa il composto su di un panettone tiepido.
  • Ricetta Lemon curd in vasetto

    Ricetta Lemon curd in vasetto

    Il lemon curd è una crema di origine inglese a base di limoni, uova, burro, zucchero e fecola o maizena. Sollevate il lemon curd con un cucchiaio di legno per verificare la consistenza: dovrà ricadere come una confettura. Togliete la casseruola dal fuoco, versate il lemon curd bollente nei vasetti sterilizzati. Chiudete ermeticamente i vasetti di lemon curd, rovesciateli e lasciate raffreddare completamente.
  • Ricetta Dolci al lemon curd

    Ricetta Dolci al lemon curd

    Il dolce al lemon curd, tipica crema anglosassone al sapore di limone, è raffinato e vegetariano, irresistibilmente buono. Cuocete il lemon curd 3-4 minuti, mescolando; quando è denso, immergete la casseruola in acqua ghiacciata. Scavate i dolcetti, riempiteli con il lemon curd freddo e richiudeteli con parte della crosta asportata.
  • Ricetta Crostata al Lemon curd

    Ricetta Crostata al Lemon curd

    Preparate il lemon curd. La crostata al Lemon curd è facile da preparare e cotta al forno, cremosa al palato e arricchita dalle pesche, è ottima da servire come dessert accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco dolce.
  • Ricetta Il lemon curd

    Ricetta Il lemon curd

    Preparazione Si prepara così: sbattete 2 uova grosse con 150 ml di succo di limone, 2 cucchiaini di scorza grattugiata e 150 g di zucchero; cuocete a bagnomaria continuando a frustare e incorporando poco alla volta 110 g di burro morbido. Quando la salsa è densa, toglietela dal fuoco, copritela e …
  • Crostata lemon & peach

    Crostata lemon & peach

    Preparare la frolla impastando velocemente tutti gli ingredienti e fare riposare la pasta avvolta nella pellicola trasparente per circa 1 ora in frigo. Nel mentre far riscaldare il forno a 180 gradi e preparare la farcia come segue: montare le.Preparare la frolla impastando velocemente tutti gli ingredienti e fare riposare la pasta avvolta nella pellicola trasparente per circa 1 ora in frigo. Nel mentre far riscaldare il forno a 180 gradi e preparare la farcia come segue: montare le uova con lo zucchero con le fruste elettriche, finchè il composto diventa quasi bianco e ben sodo. Aggiungere gradatamente la panna o lo yogurt, poi la farina, l'amido, il lievito e i 20g di farina di ...
  • Lemon chiffon pie alla panna

    Lemon chiffon pie alla panna

    Come preparare la lemon chiffon pie alla panna
  • Crostata con lemon curd e fragole

    Crostata con lemon curd e fragole

    La crostata con lemon curd e fragole è un trionfo di profumi e sapori! Le mandorle ad arricchire la pasta frolla del guscio, il sapore intenso del lemon curd, l'aroma primaverile delle fragole. Preparate il lemon curd. Fate freddare il guscio di frolla completamente, quindi sformatelo e farcitelo con il lemon curd.