Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lemon cake

  • Lemon curd

    Lemon curd

    Il lemon curd, conosciuto anche come “lemon cheese” è un dessert inglese, una crema al limone usata per coprire tortine o fette di pane tostato.Iniziate la preparazione del lemon curd grattugiando la scorza dei 3 limoni 1 e spremete e filtrate anche il succo 2, incorporate la maizena setacciata 3. Prendete ora un colino a maglia molto fine e setacciate la crema per eliminare la buccia di limone ed eventuali grumi 11, il vostro lemon curd è pronto 12 per farcire i vostri dolci.
  • Lemon bars

    Lemon bars

    I lemon bars sono un dessert fresco e goloso di origine anglosassone, realizzato con una base di frolla scioglievole e profumata crema al limone!Per preparare i lemon bars, iniziate dalla preparazione della base: in una ciotola versate la farina 00, poi il burro freddo di frigo a pezzetti 1; quindi lavorate con le mani, sbriciolando il tutto per bene e velocemente 2. Con un coltello a lama liscia dividete il rettangolo a metà 31, poi tagliate i due rettangoli ottenuti ancora a metà nello stesso verso, quindi ricavate tre sezioni nell'altro senso in modo da ottenere 12 lemon bars 32.
  • Tartellette al lemon curd

    Tartellette al lemon curd

    Le tartellette al lemon curd sono delle tortine monoporzione di pasta frolla dal ripieno molto delicato alla crema di limone inglese: il lemon curd.Realizzate le tartellette: nella ciotola della planetaria, unite il burro freddo, lo zucchero 1 e il sale. Intanto preparate del lemon curd grattugiando la scorza dei 3 limoni 7 e spremete e filtrate anche il succo 8, incorporate la maizena setacciata 9. Fate raffreddare, riempite un sac-à- poche con il lemon curd, e farcite le tartellette 21. Trasferite le tartellette al lemon curd su un vassoio e guarnitele con le scorzette di limone caramellate 27.
  • Lemon marmelade

    Lemon marmelade

    Pulire e tagliare i limoni a fette molto sottili. Mettete le fette in una ciotola e vedete fino a che punto arrivano. Mettete i limoni in una ciotola più grande. Riempite.Pulire e tagliare i limoni a fette molto sottili. Mettete le fette in una ciotola e vedete fino a che punto arrivano. Mettete i limoni in una ciotola più grande. Riempite di acqua la ciotola precedente arrivando fino al livello dove si trovavano prima i limoni. Versate l'acqua sopra i limoni. Coprite e lasciate riposare per 24 ore. Guardate il punto fin dove arrivano i limoni con l'acqua e trasferiteli in una pentola. Nella ciotola dove c'erano i limoni con l'acqua mettete lo stesso volume ...
  • Crostata al Lemon curd

    Crostata al Lemon curd

    Ti piace la crostata di frutta, prova la ricetta della crostata al lemon curd, facile e cotta al forno, ideale come dessert cremoso Preparate il lemon curd. La crostata al Lemon curd è facile da preparare e cotta al forno, cremosa al palato e arricchita dalle pesche, è ottima da servire come dessert accompagnata da un buon bicchiere di vino bianco dolce.
  • Dolci al lemon curd

    Dolci al lemon curd

    prova la ricetta dei dolci al lemon curd, deliziosi al sapore di limone, sono vegetariani e buonissimi Cuocete il lemon curd 3-4 minuti, mescolando; quando è denso, immergete la casseruola in acqua ghiacciata. Scavate i dolcetti, riempiteli con il lemon curd freddo e richiudeteli con parte della crosta asportata.
  • La crostata con lemon curd

    La crostata con lemon curd

    Porta in tavola una crostata diversa dal solito: prova la ricetta suggerita da Sale&Pepe per stupire i commensali con una gustosa crostata con lemon curd.Preparazione della crostata con lemon curd Per preparare la crostata con lemon curd unisci la farina e le mandorle in polvere e aggiungi 160 g di burro a pezzetti, 80 g di zucchero a velo, la scorza grattugiata di un limone e i 4 tuorli d’uovo sodo setacciati. Prepara il lemon curd con cui farcire la crostata. Fai sobbollire a fiamma bassa per altri 3-4 minuti e lascia raffreddare.Come cuocere e servire la crostata con lemon curd Riempi la crostata con il lemon curd e decorala con le fragole tagliate a ...
  • La crema al lemon curd

    La crema al lemon curd

    Un gusto intenso di limone avvolge ogni cucchiaiata di questo delizioso dessert inglese: scopri come preparare il lemon curd con la ricetta di Sale&Pepe.La preparazione della Crema al lemon curd Per realizzare alla perfezione la crema al lemon curd, metti in una casseruola 3 uova, 150 grammi di zucchero e 0,8 decilitri di succo di limone appena spremuto. Sistema la crema al lemon curd in frigorifero, fino a quando non è ben fredda. Al momento di gustarla, aggiungi al lemon curd 300 grammi di crema pasticcera, poi versa il composto su di un panettone tiepido.
  • Ricetta Lemon curd in vasetto

    Ricetta Lemon curd in vasetto

    Il lemon curd è una crema di origine inglese a base di limoni, uova, burro, zucchero e fecola o maizena. Sollevate il lemon curd con un cucchiaio di legno per verificare la consistenza: dovrà ricadere come una confettura. Togliete la casseruola dal fuoco, versate il lemon curd bollente nei vasetti sterilizzati. Chiudete ermeticamente i vasetti di lemon curd, rovesciateli e lasciate raffreddare completamente.
  • Lemon ice soufflè semplificato

    Lemon ice soufflè semplificato

    Appena sono tutte pronte ponetele in frigo. Grattugiate la scorza dei limoni e mettetela da parte. Montate a neve gli albumi con metà dello zucchero e montate separatamente la panna freddissima con lo zucchero rimasto, quindi incorporatevi gli albumi e il succo dei limoni. Dividete il composto nelle tazzine e mettetele in freezer per almeno 2 ore. Al momento di servire estraete i contenitori dal surgelatore, eliminate la carta e cospargete la superficie con la scorza di limone.