Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Latte vaccino

  • Finocchi al latte gratinati

    Finocchi al latte gratinati

    Aggiungi 3 dl di latte, porta a ebollizione e lascia cuocere i finocchi dolcemente finché il liquido si sarà quasi asciugato. Cospargi i finocchi al latte con 3 cucchiai colmi di parmigiano o grana grattugiato e completa con 25 g di burro a fiocchetti. Solo 160 calorie a porzione e tanto sapore per un contorno di verdure cotto prima in padella e poi al forno: preparare i finocchi al latte gratinati è facile e veloce e ti permette di portare in tavola un piatto sano e leggero che piace a tutti, anche grazie alla sfiziosa crosticina di parmigiano. I finocchi al latte gratinati sono un piatto veloce e appetitoso dal sapore delicato che si presta ...
  • Latte condensato

    Latte condensato

    Mettete in una pentola il latte con lo zucchero e fate bollire per 40 minuti fino ad ottenere un composto dorato. Ideale per sostiutire l'uovo nelle creme.Mettete in una pentola il latte con lo zucchero e fate bollire per 40 minuti fino ad ottenere un composto dorato.
  • Come fare il latte vegetale a casa

    Come fare il latte vegetale a casa

    Ecco quattro ricette per fare il latte vegetale a casa da provare subito.Latte vegetale da fiocchi di avena o risoIngredienti per 1 litro di latte: 90 g di fiocchi d’avena o di riso. Trasferisci in una brocca e, utilizzando un frullatore a immersione, omogeneizza accuratamente la miscela di fiocchi e latte, lavorando per circa 2 minuti. Filtra il liquido attraverso un colino fine o, se preferisci un latte completamente privo di fibre, attraverso un telo sottile.Si conserva in frigorifero, per 2-3 giorni, in un recipiente ben chiuso. Si può utilizzare come bevanda o come ingrediente in cottura.Latte vegetale da semi interi di mandorle o coccoIngredienti per 7 decilitri di latte: 100 g di mandorle pelate, ...
  • Fare la crema pasticcera senza uova, latte, zucchero, farina

    Fare la crema pasticcera senza uova, latte, zucchero, farina

    Come fare la crema pasticcera senza uova o latte, zucchero, farina Uova, latte, zucchero, farina e aromi: la ricetta della crema pasticcera classica mette insieme ingredienti semplici, per creare una delle farciture da torta più amate al mondo. Niente paura: con Sale & Pepe potrai fare la crema pasticcera senza uova o latte, zucchero, farina. Per preparare la crema pasticcera ti occorrerà mezzo litro di latte. Dopo averlo filtrato dai residui del baccello di vaniglia, versa il latte a filo e diluisci il composto d'uovo, mescolando con energia. Elimina le uova dalla ricetta, utilizzando mezzo litro di latte vegetale, 60 grammi di fecola; un pizzico di vanillina, un pezzo di buccia di un limone non ...
  • Panini al latte

    Panini al latte

    Questi deliziosi panini a latte, sono soffici e gustosi! Come preparare i panini al latte Sciogliete 12,5 gr di lievito di birra sbriciolato in 100 ml di latte tiepido con 30 gr di zucchero e lasciatelo riposare 10 minuti. Cominciate a impastare versando poco per volta 100 ml di latte tiepido rimasto. Spennellate la superficie dei panini con 1 uovo sbattuto insieme a 20 ml di latte e lasciateli riposare ancora 30 minuti. Servite i panini al latte da soli, o accompagnati da farciture salate o dolci.
  • Latte di cocco

    Latte di cocco

    Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno.Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno. Ciò che otterrete da questo primo passaggio si chiama latte di cocco denso. Il risultato di questa operazione viene chiamato latte di cocco liquido. Continuate aggiungendo acqua e spremendo la noce di cocco grattugiata fino ad ottenere la quantità di latte desiderata.
  • Crostata al latte

    Crostata al latte

    Se avete amici a cena o volete solo creare con le vostre mani un dolce delicato e speciale, adatto a qualunque occasione, provate la crostata al latte!Realizzate la pasta brisè come indicato nella ricetta base. Scaldate molto bene il latte con la vanillina e lo zucchero quasi fino a portarlo ad ebollizione. Versate tre cucchiai di maizena in una ciotola e, mescolando continuamente, versatevi il latte a filo. Quando la crema di latte è pronta, fatela stiepidire leggermente, quindi versatela nel guscio di brisè livellandola leggermente con una spatola.
  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è una crema semplicissima che potrebbe tornarvi utile in tantissime situazioni: come farcia di torte o merendine, come dessert per coloro che sono intolleranti al glutine o sono allergici alle uova.Trasferite parte del latte in un pentolino insieme allo zucchero e la vaniglia e portate a bollore. Setacciate la fecola e versatevi sopra il latte rimanente. Aggiungete anche la miscela di latte e fecola e lasciate cuocere ed addensare.
  • Pollo al latte

    Pollo al latte

    Il pollo al latte, accompagnato da spinaci in padella e patate saltate, è un secondo piatto completo, leggero e appetitoso; ha un gusto vellutato ed un sapore molto delicato arricchito dalle spezie. Come preparare il pollo al latte Unite al fondo 5 dl di latte e proseguite la cottura del pollo per circa 60-70 minuti abbassando la temperatura del forno a 180°C. Terminata la cottura del pollo al latte, disponetelo sul piatto da portata, irroratelo bene con la salsina del fondo di cottura e servitelo insieme alle patate e agli spinaci.
  • Budino al latte

    Budino al latte

    Sbattete quindi le uova e versatele nel latte sempre mescolando. Cuocete fino a.Bollite il latte con lo zucchero. Sbattete quindi le uova e versatele nel latte sempre mescolando.