Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Latte fritto

  • Palline di latte fritto

    Palline di latte fritto

    In una casseruola mettete il latte con 4 cucchiai di zucchero e lasciate intiepidire a fiamma bassa, unite la farina setacciata con la cannella e mescolare vigorosamente per non far formare grumi. Lasciate addensare su fiamma bassa senza mai.In una casseruola mettete il latte con 4 cucchiai di zucchero e lasciate intiepidire a fiamma bassa, unite la farina setacciata con la cannella e mescolare vigorosamente per non far formare grumi.
  • Latte dolce fritto

    Latte dolce fritto

    Continuate ad amalgamare versando il latte versato a filo. Continuate ad amalgamare versando il latte versato a filo. Servite il latte dolce caldissimo o sparso di zucchero a velo.
  • Baccalà fritto

    Baccalà fritto

    Preparazione del baccalà fritto Quando il baccalà fritto è pronto, mettilo ad asciugare su carta da cucina, per eliminare l’eccesso di unto. Servi il tuo baccalà fritto caldissimo, insieme alle patate. Quando prepari il baccalà fritto, tuffa nell’olio caldo pochi pezzi di pesce alla volta: se friggi il baccalà tutto insieme, infatti, la temperatura dell’olio si abbasserebbe troppo e la frittura non sarebbe più ottimale. Se vuoi alleggerire la ricetta del baccalà fritto,
  • Formaggio fritto

    Formaggio fritto

    Il formaggio fritto è lo sfizio ideale per un aperi-cena con gli amici. Golosissimo e dall'effetto uno-tira-l'altro, provate e fateci sapere!Per realizzare un formaggio fritto davvero gustoso dovrete acquistare un formaggio fresco, tipo primo sale, che possa fondere durante la frittura.
  • Sgombro fritto

    Sgombro fritto

    Se amate i secondi di pesce, lo sgombro fritto è proprio ciò che fa per voi!
  • Pecorino fritto

    Pecorino fritto

    Impiattare mettendo un poco di insalata e qualche pezzo di pecorino fritto.
  • Gelato fritto

    Gelato fritto

    Preparare delle crepes mescolando la farina con i tuorli, un pizzico di sale, 2 cucchiai di zucchero, latte e 180 g di burro fuso. Scaldate.Preparare delle crepes mescolando la farina con i tuorli, un pizzico di sale, 2 cucchiai di zucchero, latte e 180 g di burro fuso.
  • Pane fritto

    Pane fritto

    Affettate il pane, eliminate la crosta e intingetelo velocemente nel latte, senza inzupparlo. Sgocciolatele bene e.Affettate il pane, eliminate la crosta e intingetelo velocemente nel latte, senza inzupparlo.
  • Gnocco fritto

    Gnocco fritto

    Sciogliete il lievito nel latte tiepido e lasciatelo riposare 10 minuti. In una ciotola setacciate la farina e aggiungete il sale e l'acqua, cominciate a mescolare con una forchetta e aggiungete il latte con il lievito, trasferite il composto.Sciogliete il lievito nel latte tiepido e lasciatelo riposare 10 minuti. In una ciotola setacciate la farina e aggiungete il sale e l'acqua, cominciate a mescolare con una forchetta e aggiungete il latte con il lievito, trasferite il composto sopra una spianatoia e impastare fino ad avere un composto omogeneo ed elastico, mettete l'impasto in una ciotola, coprite con un panno pulito e fate lievitare per 60 minuti.
  • Baccalà fritto

    Baccalà fritto

    Tagliare il baccalà a pezzi e mettere a bagno per 3/4 giorni cambiando spesso l’acqua. Preparare la pastella immergervi il baccalà e.Tagliare il baccalà a pezzi e mettere a bagno per 3/4 giorni cambiando spesso l’acqua. Preparare la pastella immergervi il baccalà e friggere.
  • Scopri anche