Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Latte di cocco

  • Latte di cocco

    Latte di cocco

    Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno.Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno. Grattandola in questo modo otterrete una grana fine, per i dolci serve una grana più grossa perciò dovrete grattugiare la noce di cocco con la parte convessa verso l'interno. Dopo aver grattugiato ...
  • Gelato al latte di cocco

    Gelato al latte di cocco

    Preparate le coppette per il gelato al latte di cocco, delicato ma goloso perchè arricchito con cioccolato fondente: assaggiare per credere!Per preparare il gelato al latte di cocco come prima cosa versate il latte di mandorla in un pentolino, aggiungete lo zucchero di canna 1 e scaldatelo fino a che non si sarà sciolto completamente 2. Ponete poi il latte di cocco in un'altra ciotola e aggiungete al suo interno il latte di mandorla 3. A questo punto potete gustare il gelato al latte di cocco oppure conservarlo in freezer all'interno di una terrina dai bordi alti 12.
  • Risoni al latte di cocco

    Risoni al latte di cocco

    I risoni al latte di cocco sono una ricetta davvero originale in cui gustare i risoni: non in brodo, ma in insalata, con speziati sapori orientali!Per preparare i risoni al latte di cocco, cominciate preparando il brodo in cui cuocerete i risoni. Aggiungete anche l’acqua e il latte di cocco 6, poi portate a bollore e lasciate cuocere per 30 minuti. La vostra insalata di risoni al latte di cocco è pronta 30 per essere gustata!
  • Crema al latte di cocco

    Crema al latte di cocco

    La crema al latte di cocco è una deliziosa crema perfetta da gustare al cucchiaio o da utilizzare per farcire una torta!Per preparare la crema al latte di cocco iniziate versando lo zucchero 1 e la farina di riso 2 in un tegame. Aggiungete poi il latte di cocco poco per volta mescolando di continuo con una frusta 3. Coprite con la pellicola a contatto 8 e lasciate raffreddare prima di gustare la vostra crema al cocco 9.
  • Gamberi al latte di cocco

    Gamberi al latte di cocco

    Se amate i sapori esotici, ecco per voi una ricetta imperdibile: i gamberi al latte di cocco sono buonissimi e molto semplici da fare, provateli!Eliminate il guscio e il filamento scuro dei gamberi. Fate sobbollire il latte per 10 minuti a fiamma bassa.
  • Pollo al latte di cocco e curry

    Pollo al latte di cocco e curry

    Il pollo al latte di cocco e curry è una variante del tradizionale pollo al curry, un secondo piatto dai sapori esotici, facile e veloce da realizzarePer realizzare il pollo al latte di cocco e curry iniziate dalla preparazione del brodo: prendete un peperoncino fresco, togliete il picciolo e dividete in due parti mantenendo i semini interni 1, poi pelate lo zenzero con un pelapatate 2, eliminate la base del lemongrass e tagliate lo stelo in tre parti 3. In un tegame versate il latte di cocco 4, insaporitelo con il sale grosso 5 i grani di pepe 6, Fate rosolare mescolando per circa 1 minuto, poi aromatizzate con il curry thai verde 19, saltate ...
  • Muffin al caffè e latte di cocco

    Muffin al caffè e latte di cocco

    I muffins al caffè e latte di cocco hanno tutto ciò che un pasticcere amatoriale può desiderare! Sono originali ma semplici, rapidi e a basso costo, sono un successo garantito: tra il profumo del cocco e quello del caffè, non si potrà davvero resistere!Questa ricetta è molto veloce, quindi è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C e che imburriate lo stampo per muffin con 12 formine. In un'altra ciotola, sbattete leggermente le uova ed unitevi il latte di cocco, il burro fuso e il caffè messo da parte. Lasciate riposare i muffins per circa 5 minuti, quindi potrete estrarli dallo stampo e farli raffreddare su di una griglia, serviteli spolverizzati con il ...
  • Gelato al latte di cocco senza gelatiera

    Gelato al latte di cocco senza gelatiera

    Il gelato al cocco senza gelatiera è un fresco dessert estivo senza lattosio da gustare in due golose varianti!Per realizzare il gelato al cocco senza gelatiera per prima cosa preparate lo sciroppo: versate l’acqua in un pentolino, aggiungete lo zucchero e portate al bollore. Ora versate nel bicchiere del mixer il latte di cocco 3, Trascorso questo tempo il gelato al cocco sarà pronto per essere gustato.
  • Gamberoni al latte di cocco

    Gamberoni al latte di cocco

    Sgusciare i gamberoni togliendo il filo nero. Quando il sughetto è a metà della densità che.Sgusciare i gamberoni togliendo il filo nero. Quando il sughetto è a metà della densità che si vuole raggiungere aggiungere i gamberoni. Far ritirare il sughetto fino a densità desiderata. Durante la cottura del punto 5 tagliare la papaya togliendo i semi interni. Impiattare mettendo al centro i gamberoni, poi intorno il riso e successivamente fare una corona di fette di papaya.
  • Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Il classico pollo con le patate acquista una nota esotica grazie all'aggiunta del latte di cocco che formerà una gradevole cremina grazie anche all'amido delle patate.Tagliate il petto di pollo a cubetti, fateli rosolare in una padella abbastanza capiente con olio e burro, salateli, pepateli e spolverizzateli con lo zenzero in polvere. Quando le patate saranno quasi cotte aggiungete il latte di cocco, fate addensare e servite.
  • Scopri anche