Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Latte di cocco

  • Gamberi al latte di cocco

    Gamberi al latte di cocco

    Se amate i sapori esotici, ecco per voi una ricetta imperdibile: i gamberi al latte di cocco sono buonissimi e molto semplici da fare, provateli!Eliminate il guscio e il filamento scuro dei gamberi. Fate sobbollire il latte per 10 minuti a fiamma bassa.
  • Muffin al caffè e latte di cocco

    Muffin al caffè e latte di cocco

    I muffins al caffè e latte di cocco hanno tutto ciò che un pasticcere amatoriale può desiderare! Sono originali ma semplici, rapidi e a basso costo, sono un successo garantito: tra il profumo del cocco e quello del caffè, non si potrà davvero resistere!Questa ricetta è molto veloce, quindi è necessario che accendiate subito il forno impostandolo su 200°C e che imburriate lo stampo per muffin con 12 formine. In un'altra ciotola, sbattete leggermente le uova ed unitevi il latte di cocco, il burro fuso e il caffè messo da parte. Lasciate riposare i muffins per circa 5 minuti, quindi potrete estrarli dallo stampo e farli raffreddare su di una griglia, serviteli spolverizzati con il ...
  • Gamberoni al latte di cocco

    Gamberoni al latte di cocco

    Sgusciare i gamberoni togliendo il filo nero. Quando il sughetto è a metà della densità che.Sgusciare i gamberoni togliendo il filo nero. Quando il sughetto è a metà della densità che si vuole raggiungere aggiungere i gamberoni. Far ritirare il sughetto fino a densità desiderata. Durante la cottura del punto 5 tagliare la papaya togliendo i semi interni. Impiattare mettendo al centro i gamberoni, poi intorno il riso e successivamente fare una corona di fette di papaya.
  • Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Bocconcini di pollo al latte di cocco

    Il classico pollo con le patate acquista una nota esotica grazie all'aggiunta del latte di cocco che formerà una gradevole cremina grazie anche all'amido delle patate.Tagliate il petto di pollo a cubetti, fateli rosolare in una padella abbastanza capiente con olio e burro, salateli, pepateli e spolverizzateli con lo zenzero in polvere. Quando le patate saranno quasi cotte aggiungete il latte di cocco, fate addensare e servite.
  • Treccia al latte di cocco e cioccolato

    Treccia al latte di cocco e cioccolato

    Tieni 2 ore la lattina di latte di cocco in frigo così che la parte grassa si solidifichi. Intiepidisci 1 dl di latte vegetale, versalo in un'altra ciotola, stempera il lievito con 1 cucchiaino di zucchero, copri e fai attivare il lievito 15 minuti. Incorpora la crema di cocco, man mano che si forma l'impasto, e 2 pizzichi di sale Continua a lavorare fino a ottenere un impasto omogeneo. Spennella di latte vegetale e spolverizza di zucchero scuro.
  • Pollo con latte di cocco malgascio

    Pollo con latte di cocco malgascio

    Aggiungete nella pentola i peperoncini tritati, 400 ml di latte di cocco e 250 ml di acqua.
  • Ricetta Gamberoni al latte di cocco

    Ricetta Gamberoni al latte di cocco

    Preparazione 600 g di gamberoni, 3 dl di latte di cocco, 2 pomodori pelati, 2 cipollotti, 1 piccola cipolla, 1 spicchio di aglio, 2 cm di radice di zenzero fresco, 1 ciuffo di coriandolo fresco, 1 cucchiaio di pasta di peperoncino piccante, riso basmati, 1 cucchiaino scarso di semi di coriandolo, 2 pizzichi di curcuma, …
  • Bocconcini di pesce persico con zenzero e latte di cocco

    Bocconcini di pesce persico con zenzero e latte di cocco

    I bocconcini di pesce persico con zenzero e latte di cocco sono un secondo piatto ideale per stupire gli amici e gustare il pesce in modo inedito. Come preparare i bocconcini di pesce persico con zenzero e latte di cocco Fate poi appassire la cipolla a fuoco basso, unite dunque 2 cucchiaini di curry e 2 dl di latte di cocco. Impiattate, quindi, i bocconcini e irrorateli con la salsa di zenzero e latte di cocco.
  • Fagiolini al latte di cocco con uova sode

    Fagiolini al latte di cocco con uova sode

    Come preparare i fagiolini al latte di cocco con uova sode Prepara gli ingredienti per i fagiolini al latte di cocco con uova sode. Lava con cura il lime e unisci ai fagiolini la scorza grattugiata e il succo filtrato, bagna con il latte di cocco e regola di sale, mescola e cuoci per altri 10 minuti. Irrora i fagiolini al latte di cocco con uova sode con il fondo di cottura e servi con le fette di pane tostato a parte.
  • Budino di riso al latte di cocco con i fichi

    Budino di riso al latte di cocco con i fichi

    Come preparare il budino di riso al latte di cocco con i fichi Porta a bollore il latte di cocco insieme a 3,5 dl di acqua in una pentola con i bordi alti e aggiungi il riso, lo zucchero e la scorza di 1/2 arancia non trattata, prelevata con un coltellino affilato, senza toccare la pelle bianca che avvolge la polpa. Completa il budino di riso al latte di cocco con i fichi. Rovescia gli stampi direttamente sui piatti da dessert e sforma i budini di riso, cospargi sopra i fichi e il fondo di cottura e completa i budini di riso al latte di cocco con i fichi con una spolverata di scorza grattugiata ...
  • Scopri anche