Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Latte artificiale

  • Latte condensato

    Latte condensato

    Mettete in una pentola il latte con lo zucchero e fate bollire per 40 minuti fino ad ottenere un composto dorato. Ideale per sostiutire l'uovo nelle creme.Mettete in una pentola il latte con lo zucchero e fate bollire per 40 minuti fino ad ottenere un composto dorato.
  • Panini al latte

    Panini al latte

    Questi deliziosi panini a latte, sono soffici e gustosi! Come preparare i panini al latte Sciogliete 12,5 gr di lievito di birra sbriciolato in 100 ml di latte tiepido con 30 gr di zucchero e lasciatelo riposare 10 minuti. Cominciate a impastare versando poco per volta 100 ml di latte tiepido rimasto. Spennellate la superficie dei panini con 1 uovo sbattuto insieme a 20 ml di latte e lasciateli riposare ancora 30 minuti. Servite i panini al latte da soli, o accompagnati da farciture salate o dolci.
  • Latte di cocco

    Latte di cocco

    Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno.Tagliate la noce di cocco in 4 parti così da poterla grattugiare più facilmente. Per fare il latte di cocco dovete grattugiare la noce di cocco con un movimento dall'alto verso il basso tenendo la noce con la parte convessa verso l'esterno. Ciò che otterrete da questo primo passaggio si chiama latte di cocco denso. Il risultato di questa operazione viene chiamato latte di cocco liquido. Continuate aggiungendo acqua e spremendo la noce di cocco grattugiata fino ad ottenere la quantità di latte desiderata.
  • Crostata al latte

    Crostata al latte

    Se avete amici a cena o volete solo creare con le vostre mani un dolce delicato e speciale, adatto a qualunque occasione, provate la crostata al latte!Realizzate la pasta brisè come indicato nella ricetta base. Scaldate molto bene il latte con la vanillina e lo zucchero quasi fino a portarlo ad ebollizione. Versate tre cucchiai di maizena in una ciotola e, mescolando continuamente, versatevi il latte a filo. Quando la crema di latte è pronta, fatela stiepidire leggermente, quindi versatela nel guscio di brisè livellandola leggermente con una spatola.
  • Crema al latte

    Crema al latte

    La crema al latte è una crema semplicissima che potrebbe tornarvi utile in tantissime situazioni: come farcia di torte o merendine, come dessert per coloro che sono intolleranti al glutine o sono allergici alle uova.Trasferite parte del latte in un pentolino insieme allo zucchero e la vaniglia e portate a bollore. Setacciate la fecola e versatevi sopra il latte rimanente. Aggiungete anche la miscela di latte e fecola e lasciate cuocere ed addensare.
  • Pollo al latte

    Pollo al latte

    Il pollo al latte, accompagnato da spinaci in padella e patate saltate, è un secondo piatto completo, leggero e appetitoso; ha un gusto vellutato ed un sapore molto delicato arricchito dalle spezie. Come preparare il pollo al latte Unite al fondo 5 dl di latte e proseguite la cottura del pollo per circa 60-70 minuti abbassando la temperatura del forno a 180°C. Terminata la cottura del pollo al latte, disponetelo sul piatto da portata, irroratelo bene con la salsina del fondo di cottura e servitelo insieme alle patate e agli spinaci.
  • Budino al latte

    Budino al latte

    Sbattete quindi le uova e versatele nel latte sempre mescolando. Cuocete fino a.Bollite il latte con lo zucchero. Sbattete quindi le uova e versatele nel latte sempre mescolando.
  • Flan di latte

    Flan di latte

    Sbattere quattro uova intere con otto cucchiai di zucchero, unirvi un litro di latte e una scorza di limone. Sbattere quattro uova intere con otto cucchiai di zucchero, unirvi un litro di latte e una scorza di limone. Un altro modo per prepararlo è il seguente: sbattere 6/8 tuorli d'uovo con 12 cucchiai di zucchero, unirvi le chiare montate a neve e la scorza di limone; versare in un litro di latte.
  • Cavolfiore al latte

    Cavolfiore al latte

    Allora la ricetta del cavolfiore al latte è proprio ciò che fa per voi!Mondate il cavolfiore e lavatelo bene. Prendete 200 ml del latte utilizzato per la cottura e fate una besciamella. Sciogliete il burro e la farina poi aggiungete il latte, insaporite con della noce moscata.
  • Maiale al latte

    Maiale al latte

    La ricetta del maiale al latte è molto semplice, ma di grande effetto. Quando la carne risulterà ben rosolata, ricopritela con il latte. Cuocete coperto e a fuoco lento, rivoltandola di tanto in tanto, fin quando il latte non si sarà addensato in una crema densa.