Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne zucca e speck

  • Lasagne di castagne con speck e zucca

    Lasagne di castagne con speck e zucca

    Lasagne di castagne con speck e zucca Cuoci la zucca. Aggiungi la zucca a dadini e cuoci per 15 minuti con il coperchio, aggiungendo poca acqua calda se necessario. Taglia lo speck a listarelle sottili e rosolale per qualche istante in una padella, senza aggiungere grassi.
  • Lasagne speck e funghi

    Lasagne speck e funghi

    Le lasagne speck e funghi sono l'ideale per quando avete voglia di un piatto perfetto per l'autunno ma anche per l'inverno.Per preparare le lasagne speck e funghi dovrete come prima cosa pulire i funghi ai quali dovrete rimuovere i residui terrosi dai gambi, tagliando l'ultima parte e dalle cappelle pulendole con un panno appena inumidito.
  • Lasagne alla zucca

    Lasagne alla zucca

    Lasagne alla zucca Le lasagne sono un primo piatto tradizionale della cucina emiliana. In questa ricetta, Grazia le presenta in versione autunnale con la zucca e la salsiccia ma ottime da gustare in qualsiasi periodo dell’anno. Le lasagne alla zucca e salsiccia sono semplici da realizzare, hanno un sapore rustico e genuino in cui la dolcezza della zucca si abbina perfettamente al gusto sapido della salsiccia e dei formaggi, che completano e arricchiscono questo primo piatto, ideale per un pranzo o una cena in famiglia Come preparare le lasagne alla zucca Lavate 300 gr di zucca già pulita dalla buccia, i filamenti e i semi, asciugatela, tamponandola con la carta assorbente e tagliatela a pezzetti ...
  • Ricetta Lasagne allo speck

    Ricetta Lasagne allo speck

    Preparazione 250 g di pasta per lasagne 100 g di speck a dadini2 scatole di pisellinimezza cipolla 1 bicchiere di panna 1 mazzetto di basilico6 cucchiai di grana grattugiato70 g di burroolio extravergine d’oliva salepepe La preparazioneScola i pisellini dal loro liquido di conservazione.
  • Lasagne zucchine e speck

    Lasagne zucchine e speck

    Tagliare lo speck a julienne. Poi aggiungere lo speck.
  • Risotto zucca e speck

    Risotto zucca e speck

    Il suo sapore rustico vi avvolgerà come un caldo abbraccio, un ottimo piatto da provare!Quando volete realizzare il risotto zucca e speck, affettate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con una noce di burro. Nel frattempo tagliate la zucca a dadini ed unitela in padella. Tagliate lo speck a listarelle. Continuate la cottura della zucca aggiungendo del brodo vegetale. A circa metà cottura del risotto, aggiungete la zucca dopo aver rimosso il rametto di rosmarino. Unite anche lo speck tagliato a listarelle e portate a cottura aggiungendo del brodo ogni qual volta la preparazione s'asciughi. Scaldate una piccola noce di burro in un'altra padella e fatevi rosolare lo speck rimasto facendolo diventare croccante. ...
  • Lasagne zucca e amaretti

    Lasagne zucca e amaretti

    Un primo piatto molto saporito e non usuale, provatelo è favoloso perché il connubio è particolare!Pulite la zucca rimuovendo la buccia ed i semi, quindi tagliatela in pezzi. Trasferite la zucca su di una teglia da forno e infornatela a 180°C per circa un'ora o fino a che risulterà molto morbida. Sfornate la zucca, strizzatela molto bene e successivamente passatela per ottenere una purea liscia. Riunite in una ciotola la purea di zucca, gli amaretti tritati finissimi, la mostarda, il grana grattugiato, il sale ed abbondante pepe. Iniziate a realizzare strati di pasta e composto di zucca e amaretti, ultimate la lasagna con uno strato di besciamella.
  • Lasagne zucca e porri

    Lasagne zucca e porri

    Rustiche e corpose piaceranno proprio a tutti, provatele!Pulite la zucca rimuovendo la buccia e i semi e tagliate la polpa a cubettini. Tritate gli scalogni e fateli soffriggere in padella con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva per pochi minuti, quindi aggiungete la zucca e fate rosolare anche questa. Realizzate uno strato di pasta sopra la besciamella distribuita sul fondo della pirofila, quindi continuate con strati di zucca, pasta e porri.
  • Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi.Lessare gli asparagi, una volta cotti tenere metà asparago da mettere intero nella lasagna, l'altra metà formare una cremina con il minipimer. Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi scamorza besciamella grana poi ricominciare con la pasta e proseguire con l'ordine precedente.
  • Lasagne di zucca

    Lasagne di zucca

    Mettere in un tegame da forno gli ingredienti a strati cioè la zucca, il sugo, la mozzarella a pezzetti, poi la besciamella e il parmigiano e proseguire per almeno 3 strati. Cuocere in forno a 180-200° per circa un'ora, durante la cottura.Mettere in un tegame da forno gli ingredienti a strati cioè la zucca, il sugo, la mozzarella a pezzetti, Cuocere in forno a 180-200° per circa un'ora, durante la cottura la zucca formerà molta acqua che alla fine dovrà essere tutta assorbita, quindi se la superficie si sta colorando troppo, la teglia deve essere coperta con un foglio di alluminio.
  • Scopri anche