Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne zucca e speck

  • Lasagne di castagne con speck e zucca

    Lasagne di castagne con speck e zucca

    Cuoci la zucca. Aggiungi la zucca a dadini e cuoci per 15 minuti con il coperchio, aggiungendo poca acqua calda se necessario. Taglia lo speck a listarelle sottili e rosolale per qualche istante in una padella, senza aggiungere grassi.
  • Lasagne speck e funghi

    Lasagne speck e funghi

    Le lasagne speck e funghi sono l'ideale per quando avete voglia di ricreare un'atmosfera da baita.d'altra parte l'inverno è bello anche per questo,no?Per preparare le lasagne speck e funghi dovrete come prima cosa pulire i funghi ai quali dovrete rimuovere i residui terrosi dai gambi, tagliando l'ultima parte e dalle cappelle pulendole con un panno appena inumidito.
  • Lasagne allo speck

    Lasagne allo speck

    Aggiungi i pisellini, lo speck e la panna, regola di sale, insaporisci con abbondante pepe e cuoci a fiamma media 5 minuti. Cuoci le lasagne in acqua bollente salata con l'aggiunta di un filo di olio. Alterna lasagne, sugo di speck e formaggio grattugiato.
  • Lasagne con la zucca

    Lasagne con la zucca

    Le lasagne alla zucca sono le lasagne autunnali per eccellenza a base della regina di questa stagione: la zucca! Morbide e delicate vi conquisteranno!Per preparare le lasagne con la zucca cominciate preparando il brodo vegetale. Poi dedicatevi alla pulizia: tagliate a metà la zucca privatela dei semini e dei filamenti interni 1, quindi eliminate la buccia 2. Lasciate insaporire qualche istante e poi unite i dadini di zucca 8. Insaporite con sale e pepe; quando la zucca sarà ben rosolata aggiungete un mestolo di brodo vegetale 9. Mentre la zucca cuoce, dedicatevi alla preparazione della besciamella: scaldate in un pentolino il latte, che non dovrà arrivare a bollore, aromatizzandolo con della noce moscata 10. A ...
  • Lasagne alla zucca

    Lasagne alla zucca

    Le lasagne sono un primo piatto tradizionale della cucina emiliana. In questa ricetta, Grazia le presenta in versione autunnale con la zucca e la salsiccia ma ottime da gustare in qualsiasi periodo dell’anno. Le lasagne alla zucca e salsiccia sono semplici da realizzare, hanno un sapore rustico e genuino in cui la dolcezza della zucca si abbina perfettamente al gusto sapido della salsiccia e dei formaggi, che completano e arricchiscono questo primo piatto, ideale per un pranzo o una cena in famiglia Come preparare le lasagne alla zucca Lavate 300 gr di zucca già pulita dalla buccia, i filamenti e i semi, asciugatela, tamponandola con la carta assorbente e tagliatela a pezzetti piccoli. Infine, unite ...
  • Lasagne zucchine e speck

    Lasagne zucchine e speck

    Tagliare lo speck a julienne. Poi aggiungere lo speck.
  • Lasagne ricche allo speck

    Lasagne ricche allo speck

    Aggiungete lo speck a striscioline, cuocete per 5 minuti e cospargete con i 2 terzi delle nocciole e una grattata di noce moscata.
  • Risotto zucca e speck

    Risotto zucca e speck

    Il suo sapore rustico vi avvolgerà come un caldo abbraccio, un ottimo piatto da provare!Quando volete realizzare il risotto zucca e speck, affettate finemente lo scalogno e fatelo soffriggere in padella con una noce di burro. Nel frattempo tagliate la zucca a dadini ed unitela in padella. Tagliate lo speck a listarelle. Continuate la cottura della zucca aggiungendo del brodo vegetale. A circa metà cottura del risotto, aggiungete la zucca dopo aver rimosso il rametto di rosmarino. Unite anche lo speck tagliato a listarelle e portate a cottura aggiungendo del brodo ogni qual volta la preparazione s'asciughi. Scaldate una piccola noce di burro in un'altra padella e fatevi rosolare lo speck rimasto facendolo diventare croccante. ...
  • Lasagne zucca e amaretti

    Lasagne zucca e amaretti

    Un primo piatto molto saporito e non usuale, provatelo è favoloso perché il connubio è particolare!Pulite la zucca rimuovendo la buccia ed i semi, quindi tagliatela in pezzi. Trasferite la zucca su di una teglia da forno e infornatela a 180°C per circa un'ora o fino a che risulterà molto morbida. Sfornate la zucca, strizzatela molto bene e successivamente passatela per ottenere una purea liscia. Riunite in una ciotola la purea di zucca, gli amaretti tritati finissimi, la mostarda, il grana grattugiato, il sale ed abbondante pepe. Iniziate a realizzare strati di pasta e composto di zucca e amaretti, ultimate la lasagna con uno strato di besciamella.
  • Lasagne zucca e porri

    Lasagne zucca e porri

    Rustiche e corpose piaceranno proprio a tutti, provatele!Pulite la zucca rimuovendo la buccia e i semi e tagliate la polpa a cubettini. Tritate gli scalogni e fateli soffriggere in padella con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva per pochi minuti, quindi aggiungete la zucca e fate rosolare anche questa. Realizzate uno strato di pasta sopra la besciamella distribuita sul fondo della pirofila, quindi continuate con strati di zucca, pasta e porri.
  • Scopri anche