Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne zucca e salsiccia

  • Ricetta Lasagne di zucca e salsiccia

    Ricetta Lasagne di zucca e salsiccia

    Speciale Zucca Le lasagne di zucca e salsiccia sono il piatto giusto per riscaldare con gusto le fredde serate autunnali: prepararatelo ai vostri ospiti, li conquisterete al primo boccone! Rosolate 150 g di salsiccia e 150 g di carne tritata sbriciolate in una padella antiaderente con qualche ciuffetto di rosmarino; unite la zucca al ragù e fate insaporire. Formate uno strato di pasta e proseguite con besciamella, ragù alla zucca e parmigiano. Infornate le lasagne di zucca e salsiccia a 200° C per 25 minuti e servite calde.
  • Lasagne alla zucca

    Lasagne alla zucca

    Le lasagne sono un primo piatto tradizionale della cucina emiliana. In questa ricetta, Grazia le presenta in versione autunnale con la zucca e la salsiccia ma ottime da gustare in qualsiasi periodo dell’anno. Le lasagne alla zucca e salsiccia sono semplici da realizzare, hanno un sapore rustico e genuino in cui la dolcezza della zucca si abbina perfettamente al gusto sapido della salsiccia e dei formaggi, che completano e arricchiscono questo primo piatto, ideale per un pranzo o una cena in famiglia Come preparare le lasagne alla zucca Lavate 300 gr di zucca già pulita dalla buccia, i filamenti e i semi, asciugatela, tamponandola con la carta assorbente e tagliatela a pezzetti piccoli. Spellate e ...
  • Lasagne con la salsiccia

    Lasagne con la salsiccia

    Hai provato le lasagne con salsiccia e zucca? Aggiungi la salsiccia sbriciolata e rosolala per 2 minuti, poi unisci anche la zucca a dadini e cuoci ancora per 10 minuti. Lessa le lasagne per il tempo indicato sulla confezione. Imburra una pirofila e vela il fondo con poca besciamella; adagia uno strato di pasta, poi alterna a strati pasta, besciamella, zucca e salsiccia, emmentaler e parmigiano grattugiati, fino a esaurire gli ingredienti. Inforna le lasagne alla salsiccia a 190° C per 30 minuti, finchè la superficie risulterà dorata.
  • Lasagne alla crema di zucca con ragù di salsiccia

    Lasagne alla crema di zucca con ragù di salsiccia

    La ricetta step by step per preparare delle prelibate lasagne alla zucca e salsiccia: un primo piatto ideale per pranzi e cene autunnali. Da provare!Lasagne con ragu di salsiccia e zucca - un primo piatto di lasagne ottimo e molto prelibato. In cui il ragù di salsiccia si fonde alla morbida zucca, per un risultato davvero strepitoso.
  • Lasagne con la zucca

    Lasagne con la zucca

    Le lasagne alla zucca sono le lasagne autunnali per eccellenza a base della regina di questa stagione: la zucca! Morbide e delicate vi conquisteranno!Per preparare le lasagne con la zucca cominciate preparando il brodo vegetale. Poi dedicatevi alla pulizia: tagliate a metà la zucca privatela dei semini e dei filamenti interni 1, quindi eliminate la buccia 2. Lasciate insaporire qualche istante e poi unite i dadini di zucca 8. Insaporite con sale e pepe; quando la zucca sarà ben rosolata aggiungete un mestolo di brodo vegetale 9. Mentre la zucca cuoce, dedicatevi alla preparazione della besciamella: scaldate in un pentolino il latte, che non dovrà arrivare a bollore, aromatizzandolo con della noce moscata 10. A ...
  • Lasagne alla salsiccia

    Lasagne alla salsiccia

    Nel frattempo spellate la salsiccia, sgranatela e fatela dorare senza aggiungere grassi. Lessate le lasagne per 1 minuto in acqua calda salata a cui avrete aggiunto l'olio di semi, scolate e fate asciugare. Sistemate uno strato di pasta in una teglia unta con il burro rimasto, coprite con uno strato di salsiccia e velate con la besciamella A. Ripetete la sequenza degli strati terminando con la salsiccia.
  • Lasagne zucca e amaretti

    Lasagne zucca e amaretti

    Un primo piatto molto saporito e non usuale, provatelo è favoloso perché il connubio è particolare!Pulite la zucca rimuovendo la buccia ed i semi, quindi tagliatela in pezzi. Trasferite la zucca su di una teglia da forno e infornatela a 180°C per circa un'ora o fino a che risulterà molto morbida. Sfornate la zucca, strizzatela molto bene e successivamente passatela per ottenere una purea liscia. Riunite in una ciotola la purea di zucca, gli amaretti tritati finissimi, la mostarda, il grana grattugiato, il sale ed abbondante pepe. Iniziate a realizzare strati di pasta e composto di zucca e amaretti, ultimate la lasagna con uno strato di besciamella.
  • Lasagne zucca e porri

    Lasagne zucca e porri

    Rustiche e corpose piaceranno proprio a tutti, provatele!Pulite la zucca rimuovendo la buccia e i semi e tagliate la polpa a cubettini. Tritate gli scalogni e fateli soffriggere in padella con un generoso giro d'olio extravergine d'oliva per pochi minuti, quindi aggiungete la zucca e fate rosolare anche questa. Realizzate uno strato di pasta sopra la besciamella distribuita sul fondo della pirofila, quindi continuate con strati di zucca, pasta e porri.
  • Risotto zucca e salsiccia

    Risotto zucca e salsiccia

    Il risotto zucca e salsiccia è un gustoso piatto perfetto nella stagione autunnale. Un primo ricco e gustoso che di certo vi piacerà, provatelo!Quando volete realizzare la ricetta risotto zucca e salsiccia, dovrete per prima cosa far scaldare in una padella capiente un giro di olio extravergine di oliva. Fate rosolare bene l'impasto di salsiccia e quando avrà cambiato colore, aggiungete il vino bianco e fate sfumare. In un'altra padella, mettete a scaldare un filo di olio extravergine di oliva nel quale farete rosolare un altro cipollotto tritato e la zucca fatta a pezzettoni, aggiungete un rametto di rosmarino, regolate di sale e pepe e lasciate appassire. A metà cottura circa aggiungete la zucca cotta, ...
  • Lasagne di zucca

    Lasagne di zucca

    Mettere in un tegame da forno gli ingredienti a strati cioè la zucca, il sugo, la mozzarella a pezzetti, poi la besciamella e il parmigiano e proseguire per almeno 3 strati. Cuocere in forno a 180-200° per circa un'ora, durante la cottura.Mettere in un tegame da forno gli ingredienti a strati cioè la zucca, il sugo, la mozzarella a pezzetti, Cuocere in forno a 180-200° per circa un'ora, durante la cottura la zucca formerà molta acqua che alla fine dovrà essere tutta assorbita, quindi se la superficie si sta colorando troppo, la teglia deve essere coperta con un foglio di alluminio.
  • Scopri anche