Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne verdi

  • Lasagne verdi

    Lasagne verdi

    Preparare le lasagne verdi mettendo nell'impasto della sfoglia all'uovo una manciata strizzata di spinaci cotti e tritati fine. Sbollentare in acqua bollente con un filo di olio le lasagne verdi e deporle su un canovaccio pulito ad asciugare. Comporre le lasagne: prima uno strato di besciamella sul fondo dello stampo, successivamente le lasagne, poi di nuovo uno strato di besciamella e una spruzzata di parmigiano grattuggiato.
  • Lasagne verdi agli asparagi

    Lasagne verdi agli asparagi

    Scopri le golosissime lasagne agli asparagi e prosciutto crudo, semplici e gustose, dal sapore delicato e primaverile. Cuocete le lasagne verdi agli asparagi in forno a 180°C per 20 minuti, coprendo la teglia con alluminio.
  • Lasagne verdi tipiche bolognesi

    Lasagne verdi tipiche bolognesi

    Le lasagne verdi tipiche bolognesi sono davvero il piatto perfetto per chi vuole portare in tavola un piatto ricco e sostanzioso! Provate la ricetta!Per realizzare le lasgane verdi tipiche bolognesi, bisogna preparare un ragu' con la carne di manzo macinata e la salsiccia, soffriggendo la carne con l'olio per almeno 10 minuti, poi aggiungere sedano carota e cipolla tagliati a pezzettini.
  • Lasagne verdi alla bolognese

    Lasagne verdi alla bolognese

    Scopri come preparare alla perfezione le lasagne verdi con ragù, un grande classico della cucina bolognese adatto per ogni occasione.
  • Lasagne verdi alla bolognese

    Lasagne verdi alla bolognese

    Fate raffreddare le lasagne in acqua ghiacciata, quindi fatele asciugare su di un canovaccio.
  • Lasagne verdi al forno

    Lasagne verdi al forno

    Assemblate le lasagne alternando la crema di parmigiano alla sfoglia e al ragù. Cospargete la superficie di parmigiano grattugiato, fate riposare le lasagne 4 ore e infornate a 180° per 20 minuti.
  • Lasagne verdi con trevisana

    Lasagne verdi con trevisana

    Imburrate quindi una teglia e sistematevi, a strati alternati, lasagne, radicchio, grana grattugiato e besciamella fino esaurire gli ingredienti. Terminate con le lasagne, che coprirete con la besciamella, un po' di grana grattugiato e fiocchetti di burro.
  • Lasagne verdi ai funghi

    Lasagne verdi ai funghi

    Fate lessare le lasagne in acqua bollente salata e scolatele al dente. Imburrate una pirofila, fate uno strato di lasagne, uno di crema di formaggio e uno di funghi.
  • Lasagne verdi con ragu alla bolognese

    Lasagne verdi con ragu alla bolognese

    Le lasagne verdi con ragù alla bolognese sono un classico della cucina italiana. Una preparazione di lasagne che metterà d'accordo grandi e piccini.Per preparare le lasagne verdi al ragù alla bolognese cominciate con la preparazione del ragù che necessità di lunghi tempi di cottura. Passate dunque alla composizione delle lasagne: prendete una teglia rettangolare dalle dimensioni di 30 cm di lunghezza e 20 cm di larghezza. Distribuite un filo di besciamella sulla teglia in modo uniforme su tutta la superficie 13, poi adagiate le lasagne verdi 14 e versate un sottile strato di besciamella 15. Create quindi un altro strato di lasagne, questa volta disponendole nel senso opposto rispetto al primo strato in modo che ...
  • Lasagne verdi alla bolognese

    Lasagne verdi alla bolognese

    Mettere a cuocere lentamente in un tegame con un po' di olio le carni e il battuto di verdure con coperchio, affinché la carne butti fuori anche la sua acqua e si cuocia bene. Mescolare ogni tanto con una forchetta per rompere i pezzi più grandi diMettere a cuocere lentamente in un tegame con un po' di olio le carni e il battuto di verdure con coperchio, affinché la carne butti fuori anche la sua acqua e si cuocia bene. Mescolare ogni tanto con una forchetta per rompere i pezzi più grandi di carne. Lasciar cuocere a lungo, anche per 4 ore. Qando il composto si è ben asciugato, aggiungerel latte, fino a coprirlo e ...
  • Scopri anche