Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne rosse

  • Lasagne con radicchio e cipolle rosse

    Lasagne con radicchio e cipolle rosse

    Lascia riposare qualche minuto le lasagne, poi tagliale in quattro grosse porzioni e porta subito in tavola.
  • Pizzette rosse

    Pizzette rosse

    Le pizzette rosse sono una delle ricette che proprio non può mancare sul buffet di compleanno! Semplici, sfiziose e perfette da mangiare con le mani!Per preparare le pizzette rosse come prima cosa versate la farina in una ciotola, insieme al lievito 1. Una volta cotte 30, sfornate le vostre pizzette rosse e servitele calde!
  • Zuppa di cipolle rosse

    Zuppa di cipolle rosse

    Questa zuppa di cipolle rosse è un primo piatto leggero, gustosissimo e aromatico! Come preparare la zuppa di cipolle rosse Pulite 2 kg di cipolle rosse di Tropea, togliete la buccia e tagliatele a fette sottili. Togliete l’alloro, distribuite la zuppa nelle ciotole da portata, aggiungete sopra le fette di pecorino e mettete la zuppa di cipolle rosse in forno, sotto il grill per pochi minuti.
  • Burghul con lenticchie rosse

    Burghul con lenticchie rosse

    Il burghul con lenticchie rosse è un antipasto leggero ma saporito, facilissimo da realizzare Come preparare il burghul con lenticchie rosse Lavate 100 gr di lenticchie rosse e mettetele in una pentola, coperte con acqua fredda.
  • Cecina con cipolle rosse

    Cecina con cipolle rosse

    La cecina con le cipolle è un secondo piatto al tempo stesso gustoso e semplice da preparare: leggi la ricetta su Sale&Pepe!Preparazione della cecina con le cipolle rosse Stempera nell’acqua la farina di ceci, che è appunto la base della cecina con cipolle rosse, mescolando mentre la versi. Prendi una padellina, scalda 2 cucchiai di olio, 1 cucchiaio d’acqua e 1 cucchiaio di aceto, quindi stufa brevemente la cipolla e mettila da parte: ti serve per condire la cecina.Cottura della cecina con le cipolle rosse Servi la cecina con le cipolle rosse ben calda, dopo averla insaporita con un pizzico di pepe macinato al momento.
  • Confettura di prugne rosse

    Confettura di prugne rosse

    Prepara con le tue mani la confettura di prugne rosse: ecco la ricetta passo a passo. Lavate e asciugate 1,5 kg di prugne rosse mature e tagliatele a pezzi, eliminando i noccioli; raccogliete la polpa in una casseruola dal fondo spesso, unite 1/2 litro di acqua e cuocete a fuoco moderato per circa 20 minuti. Versate la marmellata di prugne rosse ben calda in vasetti da marmellata a chiusura ermetica sterilizzati, chiudeteli e lasciate raffreddare.Con una sferzata di gusto e profumo, la confettura di prugne rosse è una valida e super golosa alternativa da spalmare sulle fette biscottate o sul pane per una sana colazione. La confettura di prugne rosse, conosciute anche come susine, si ...
  • Composta di cipolle rosse

    Composta di cipolle rosse

    La composta di cipolle rosse, facilissima da cucinare, è l'accompagnamento perfetto di carni, formaggi misti e crostini. Sbucciate 1 kg di cipolle rosse di Tropea, tagliatele a fettine sottilissime con una mandolina e riunitele in una casseruola con 800 g di zucchero di canna. Cuocete la composta di cipolle rosse a fuoco dolce, mescolando spesso, per circa 40 minuti fino a ottenere una marmellata densa. Disponete la composta di cipolle rosse ancora bollente in vasetti accuratamente sterilizzati e fatela raffreddare capovolta: si conserva sino a 6 mesi. È perfetta per accompagnare formaggi stagionati, arrosti e bolliti di carne.Sfiziosa e saporita, stuzzicante, la composta di cipolle rosse è l'accompagnamento perfetto di un secondo di carne, un ...
  • Borlotti con cipolle rosse

    Borlotti con cipolle rosse

    Ti piacciono i fagioli, prova la ricetta dei borlotti con cipolle rosse, una conserva facilissima da preparare ideale come antipasto. Sbucciate 4 cipolle rosse, affettatele non troppo fini e lasciatele appassire in padella con un filo di olio extravergine d'oliva, 2 cucchiai di aceto, sale e pepe. Fate raffreddare i vasetti e saranno pronti per essere consumati.In estate il nostro orto ci regala verdura in abbondanza ed è il momento giusto per preparare gustose conserve, come i borlotti con cipolle rosse, facilissimi da preparare possono essere serviti come antipasto o come contorno a vostro piacimento.
  • Cipolle rosse con uvetta

    Cipolle rosse con uvetta

    Ti piacciono le cipolle, prova la ricetta delle cipolle rosse con uvetta, un contorno sfizioso facile da fare e vegetariano. Taglia a fette 4 cipolle rosse di Tropea della larghezza di circa 1 centimetro e dividi gli anelli. Scola gli anelli di cipolle con l'uvetta e servile subito ben calde.Un contorno di verdura in pastella e fritta, come le cipolle rosse con uvetta sono l'ideale per sapore e sfiziosità.
  • Pizza con cipolle rosse

    Pizza con cipolle rosse

    Pizza con cipolle rosse: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. Questo pane, pizze e derivati ha un tempo di preparazione di 1 ora 15 minuti.500 g di pasta da pane acquistata giu00e0 pronta, 3 cipolle rosse, 50 g di pancetta affumicata in una sola fetta, 3 cucchiai di mascarpone, olio, sale, pepe.
  • Scopri anche