Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne radicchio e scamorza

  • Lasagne con melanzane e scamorza

    Lasagne con melanzane e scamorza

    Come preparare le lasagne con melanzane e scamorza Per prima cosa, per preparare le lasagne con melanzane e scamorza, fai abbrustolire uniformemente il peperone sulla fiamma; spellalo, elimina il picciolo, i semi e i filamenti bianchi e taglialo a falde sottili. Porta a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata; aggiungi un cucchiaino di olio e lessa le lasagne, poche alla volta in modo che non attacchino; man mano che sono cotte, scolale e disponile su un telo, senza Taglia a fette piuttosto sottili la scamorza affumicata; imburra una pirofila, disponeivi le lasagne alternate alle melanzane, ai peperoni, alla scamorza e alla besciamella. A questo punto le lasagne con melanzane e scamorza sono finalmente pronte.
  • Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi.Lessare gli asparagi, una volta cotti tenere metà asparago da mettere intero nella lasagna, l'altra metà formare una cremina con il minipimer. Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi scamorza besciamella grana poi ricominciare con la pasta e proseguire con l'ordine precedente.
  • Strudel di scamorza affumicata e radicchio

    Strudel di scamorza affumicata e radicchio

    Come preparare lo strudel di scamorza affumicata e radicchio Per preparare lo strudel di scamorza affumicata e radicchio, monda il radicchio, taglialo a spicchietti e lavalo; sbuccia le pere, elimina il torsolo e riducile a dadini; taglia la scamorza a tocchetti. Aggiungi il radicchio e una presa di sale, abbassa la fiamma e prosegui la cottura per altri 5 minuti, fino a quando il radicchio è appassito. Mescola la scamorza con le pere e il radicchio intiepiditi e versa il composto sul pangrattato; completa con una macinata di pepe e richiudi la sfoglia sul ripieno, sovrapponendo leggermente i due lembi nel senso della lunghezza e sigillando le estremità. Togli lo strudel di scamorza affumicata e ...
  • Crostino con scamorza, radicchio e acciuga

    Crostino con scamorza, radicchio e acciuga

    Se cercate un antipasto sfizioso e saporito, provate questo crostino con scamorza, radicchio e acciuga, davvero ottimo e soprattutto facile da fare!Per fare il crostino con scamorz, radicchio e acciuga, prendete il radicchio, tagliatelo e fatelo stufare in padella con un giro d'olio e un pizzico di sale. A questo punto togliete il radicchio dal fuoco e distribuitelo sui crostini. Tagliate a fettine sottili la provola affumicata ed adagiatela sopra al radicchio.
  • Lasagne cupcake speck, zucchine e scamorza

    Lasagne cupcake speck, zucchine e scamorza

    Perfetto per un buffet o una occasione speciale!Per realizzare le Lasagne cupcake speck, zucchine e scamorza iniziate dalla pasta all'uovo. Riducete la scamorza a dadini. Trascorso il periodo di riposo riprendete la pasta dal frigo, stendetela con un mattarello alla stessa altezza della pasta per le lasagne tradizionali, oppure con la macchina stendi pasta regolata a 5 o 6; a vostro gusto. Mettete sul fondo di ogni cupcake un pò di besciamella unite un cucchiaio scarso di zucchine, dei dadini di speck e di scamorza, sovrapponete un disco di sfoglia e proseguite fino ad esaurimento degli ingredienti cospargete l'ultimo strato con del grana grattugiato.
  • Ricetta Lasagne con ragù bianco e radicchio

    Ricetta Lasagne con ragù bianco e radicchio

    Scopri come preparare le lasagne con ragù bianco e radicchio con la ricetta step by step di Donna Moderna: un primo facile e sfizioso che ti permetterà di fare un'ottima figura anche in occasioni importanti come il pranzo di Natale o la cena di Capodanno. Lava il radicchio, taglialo a striscioline e rosolalo per 5 minuti in una padella con un filo d'olio e lo spicchio d'aglio schiacciato e spellato; poi regola di sale e pepe. Assembla le lasagne. Stendi la pasta, ricava delle lasagne rettangolari di circa 10 X 15 cm. Imburra la pirofila, versa sul fondo una cucchiaiata di ragù e prosegui alternando pasta, besciamella, ragù bianco, radicchio e 1-2 cucchiai di parmigiano ...
  • Ricetta strudel di scamorza affumicata e radicchio

    Ricetta strudel di scamorza affumicata e radicchio

    Taglia la scamorza a tocchetti. Aggiungi il radicchio e una presa di sale, abbassa la fiamma e prosegui la cottura per altri 5 minuti, fino a quando il radicchio sarà appassito. Mescola la scamorza con le pere e il radicchio intiepiditi e versa il composto sul pangrattato. Puoi accompagnaro, se ti piace, con un'insalata di radicchio crudo e pere, condita con aceto balsamico, sale e olio.
  • Ricetta Maccheroni con radicchio e scamorza

    Ricetta Maccheroni con radicchio e scamorza

    Unite il radicchio pulito e tagliato a striscioline, mescolate bene, bagnate con il brodo e lasciate asciugare a fuoco medio. Scolate la pasta al dente, unitela al sugo di radicchio, spadellate sul fuoco per qualche istante e spegnete. Unite la scamorza a pezzetti, mescolate, aggiungete il parmigiano e profumate con una macinata di pepe. In autunno il radicchio è un alleato prezioso per la nostra salute perché vera miniera di antiossidanti. I maccheroni con radicchio e scamorza è un primo piatto facile e veloce da realizzare, ideale per una cucina vegetariana.
  • Ricetta Lasagne con ragù, mozzarella e scamorza

    Ricetta Lasagne con ragù, mozzarella e scamorza

    Le lasagne con ragù, mozzarella e scamorza sono uno scrigno sfizioso di sapori come le cipolle di Tropea, il salame piccante e la mozzarella di bufala. Per evitare che lo rilasci durante la cottura in forno,"annacquando" le lasagne, toglietela dalla confezione e tamponatela con carta da cucina. Ungete di olio extravergine d'oliva una teglia rettangolare e mettete sul fondo uno strato di pasta fresca per lasagne già stesa, coprite con un velo di ragù, sistematevi sopra altra pasta, poi qualche scaglia di scamorza, ancora un po' di ragù e di mozzarella di bufala. Completate le lasagne. Cuocete ancora le lasagne con ragù, mozzarella e scamorza in forno per 5-7 minuti.
  • Ricetta Risotto al radicchio e scamorza

    Ricetta Risotto al radicchio e scamorza

    Lavate le foglie di radicchio, togliete la parte bianca più dura e tagliatele a striscioline. Scaldate 20 g di burro in una casseruola, unite la cipolla, fatela appassire, poi aggiungete il prosciutto e il radicchio e lasciate stufare 5-6 minuti. A cottura ultimata, spegnete il fuoco, unite la scamorza sminuzzata, il parmigiano, il burro rimasto, lasciate mantecare il risotto al radicchio un paio di minuti e servite.
  • Scopri anche