Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne radicchio e scamorza

  • Lasagne al radicchio rosso

    Lasagne al radicchio rosso

    Piatto tipico di pasta fatta in casa della cucina emiliana, con aggiunta di radicchio rosso Intanto prepara il radicchio. Copri il fondo della teglia con un mestolo di besciamella a cui hai aggiunto il radicchio, e comincia a fare gli strati di pasta. Lasagne al radicchio rossoLe lasagne sono un primo piatto tipico e originario della cucina emiliana.
  • Lasagne al radicchio e Montasio

    Lasagne al radicchio e Montasio

    Le lasagne al radicchio e Montasio sono un primo piatto al forno gustoso e saporito, con sfoglia all'uovo ruvida e porosa da cuocere senza precottura.Per preparare le lasagne al radicchio e Montasio, iniziate dal ragù di carne e radicchio: lavate il radicchio sotto acqua corrente, quindi riducete le foglie in striscioline molto sottili 1. Aggiungete anche il radicchio 10, salate a piacere e lasciate cuocere per circa 15-20 minuti. Mentre il ragù di carne e radicchio cuoce, preparate la crema al Montasio: tagliate il formaggio Montasio a dadini 12, Ora che il ragù e la crema di Montasio sono pronti, iniziate a comporre le vostre lasagne che poi cuocerete in forno pochi minuti: prendete una ...
  • Lasagne con melanzane e scamorza

    Lasagne con melanzane e scamorza

    Prepara in poco tempo e facilmente la ricetta Lasagne con melanzane e scamorza con Sale & Pepe e divertiti in cucina!Come preparare le lasagne con melanzane e scamorza Per prima cosa, per preparare le lasagne con melanzane e scamorza, fai abbrustolire uniformemente il peperone sulla fiamma; spellalo, elimina il picciolo, i semi e i filamenti bianchi e taglialo a falde sottili. Porta a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata; aggiungi un cucchiaino di olio e lessa le lasagne, poche alla volta in modo che non attacchino; man mano che sono cotte, scolale e disponile su un telo, senza sovrapporle. Taglia a fette piuttosto sottili la scamorza affumicata; imburra una pirofila, disponeivi le lasagne alternate ...
  • Maccheroni con radicchio e scamorza

    Maccheroni con radicchio e scamorza

    In autunno prova i maccheroni con radicchio e scamorza un primo piatto vegetariano facile e veloce, la ricetta la trovi su donna moderna. Unite il radicchio pulito e tagliato a striscioline, mescolate bene, bagnate con il brodo e lasciate asciugare a fuoco medio. Scolate la pasta al dente, unitela al sugo di radicchio, spadellate sul fuoco per qualche istante e spegnete. Unite la scamorza a pezzetti, mescolate, aggiungete il parmigiano e profumate con una macinata di pepe.In autunno il radicchio è un alleato prezioso per la nostra salute perché vera miniera di antiossidanti. I maccheroni con radicchio e scamorza è un primo piatto facile e veloce da realizzare, ideale per una cucina vegetariana.
  • Risotto al radicchio e scamorza

    Risotto al radicchio e scamorza

    Scopri come preparare il risotto al radicchio e scamorza, un primo piatto semplice ma gustoso, facile da realizzare e pronto in pochi minuti. Lavate le foglie di radicchio, togliete la parte bianca più dura e tagliatele a striscioline. Scaldate 20 g di burro in una casseruola, unite la cipolla, fatela appassire, poi aggiungete il prosciutto e il radicchio e lasciate stufare 5-6 minuti. A cottura ultimata, spegnete il fuoco, unite la scamorza sminuzzata, il parmigiano, il burro rimasto, lasciate mantecare il risotto al radicchio un paio di minuti e servite.
  • Strudel di radicchio e scamorza

    Strudel di radicchio e scamorza

    Sciogliete 30 g di burro in una casseruola, unite la farina in una sola volta e mescolate con un cucchiaio di legno; unite a filo e sempre mescolando il latte intiepidito e cuocete la salsa su fiamma bassa per circa 10 minuti fino a che si addensa; aggiungete la scamorza privata della buccia e grattugiata, mescolate finché si sono sciolti, regolate di sale e pepe e spegnete. Pulite il radicchio, tagliatelo a striscioline, lavatelo e asciugatelo; sciogliete in una padella il burro rimasto, unite l'insalata e una presa di sale, cuocetela a fiamma media per 2-3 minuti finché risulterà appassita, versate l'aceto balsamico e lasciatelo evaporare. Disponete un disco di sfoglia su un piatto da ...
  • Lasagne con melanzane e scamorza

    Lasagne con melanzane e scamorza

    Portate a ebollizione in una pentola abbondante acqua salata; aggiungete un cucchiaino di olio e lessate le lasagne, poche alla volta in modo che non attacchino; man mano che sono cotte, scolatele e disponetele su un telo, senza sovrapporle. Tagliate a fette piuttosto sottili la scamorza affumicata; imburrate una pirofila, disponetevi le lasagne alternate alle melanzane, ai peperoni, alla scamorza e alla besciamella.
  • Lasagne al radicchio e funghi

    Lasagne al radicchio e funghi

    Un primo piatto davvero appetitoso, a base di radicchio e funghi, per diversificare una ricetta tipica della tradizione italiana come le lasagne al forno. Riduci il radicchio a striscioline, lavalo e asciugalo. Metti in una pirofila unta con il burro rimasto, alternandole a strati di besciamella e funghi e strati di radicchio.
  • Lasagne con radicchio e salsiccia

    Lasagne con radicchio e salsiccia

    Prepara le lasagne con radicchio e salsiccia! Proseguite alternando strati di ragù di radicchio, grana e besciamella e passate nel forno caldo a 200° C per 25 minuti.
  • Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Lasagne asparagi, speck e scamorza

    Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi.Lessare gli asparagi, una volta cotti tenere metà asparago da mettere intero nella lasagna, l'altra metà formare una cremina con il minipimer. Le lasagne si compongono così: cremina agli asparagi pasta cremina agli asparagi speck asparagi scamorza besciamella grana poi ricominciare con la pasta e proseguire con l'ordine precedente.
  • Scopri anche