Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne di pesce al forno

  • Lasagne di pesce

    Lasagne di pesce

    Coda di rospo, calamari, gamberi e polpo sono i protagonisti per delle ottime lasagne di pesce dal sapore molto ricco e saporito!Per preparare le lasagne di pesce iniziate occupandovi di tutti pesci: polpo, gamberi, calamari e coda di rospo. Potete ora comporre le lasagne. Cospargete con il formaggio 37, poi distribuite la farcitura di pesce coprendo in modo omogeneo 38, coprite con la pasta 39 Procedete con gli strati successivi, terminando con il pesce: arricchite con qualche tentacolo tenuto appositamente 41. Infornate la pirofila in forno statico preriscaldato a 170° per circa 20 minuti + 5-6’ di grill per dorare la superficie. Le vostre lasagne al pesce sono pronte.
  • Lasagne di pesce

    Lasagne di pesce

    - Preparate una sfoglia come descritto per i ravioli della ricetta illustrata e tagliatela in lasagne. Lessate al dente le lasagne e imburrate una teglia. - Distribuitevi a strati le lasagne, 4 cucchiai di ragù di pesce, 2 cucchiai di besciamella già pronta e 3 cucchiai di parmigiano grattugiato. - Spolverizzate in superficie con 30 g di parmigiano grattugiato e infornate a 230 °C per 20 minuti, quindi portate in tavola le lasagne ancora calde.
  • Lasagne al ragù di pesce

    Lasagne al ragù di pesce

    Le lasagne al ragù di pesce sono la ricetta ideale: hanno un gustoso condimento a base di scorfano, arricchito da una delicata besciamella allo zafferano. Tutto il profumo del mare per questa raffinata alternativa alle tradizionali lasagne, un piatto con cui sorprendere e deliziare i vostri ospiti in una serata di festa Come preparare le lasagne al ragù di pesce In un pentolino con 20 gr di burro fate cuocere le verdure con il pesce, inizialmente sfumando con un bicchierino di vino e poi aggiungendo man mano poco brodo caldo, facendo sobbollire per una mezz'ora. Fate scottare 300 gr di lasagne secche per 3-4 minuti in acqua bollente salata. Coprite con due mestoli di ragù ...
  • Lasagne con ragù di pesce

    Lasagne con ragù di pesce

    Scopri la ricetta delle lasagne con ragù di pesce, una variante sfiziosa delle classiche lasagne. Per preparare le lasagne con ragù di pesce, comincia con il preparare il ragù. Porta a ebollizione in un pentolino due decilitri d'acqua con un cucchiaio di brodo granulare di pesce. Versa il brodo di pesce bollente e mescola con la frusta, per evitare di formare grumi. Scotta in abbondante acqua bollente salata la pasta fresca per lasagne. Sgocciolala ancora e disponila su un vassoio, alternandola con carta da forno, in modo che non si attacchi. Cuoci le lasagne: stendi sul fondo un velo di vellutata, coprilo con uno strato di pasta, distribuisci sopra un quarto di ragù e irrora ...
  • Vincisgrassi (lasagne al forno)

    Vincisgrassi (lasagne al forno)

    Cuoci le lasagne. Cuoci le lasagne in acqua bollente salata. Scalda il forno a 180 gradi. Imburra una teglia rettangolare e alterna strati di lasagne, besciamella, ragù, mozzarella tagliata a dadini sottili e grana. Cuoci in forno.
  • Lasagne verdi al forno

    Lasagne verdi al forno

    Assemblate le lasagne alternando la crema di parmigiano alla sfoglia e al ragù. Cospargete la superficie di parmigiano grattugiato, fate riposare le lasagne 4 ore e infornate a 180° per 20 minuti.
  • Pesce cotto al forno

    Pesce cotto al forno

    Schiacciare il coriandolo con il sale e l'aglio, miscelare in un piatto con del peperoncino piccante e dolce, il cumino, il succo di limone, l'acqua e l'olio d'oliva, coprire il pesce con questo preparato e lasciare che s'impregni per 2 ore.Schiacciare il coriandolo con il sale e l'aglio, miscelare in un piatto con del peperoncino piccante e dolce, il cumino, il succo di limone, l'acqua e l'olio d'oliva, coprire il pesce con questo preparato e lasciare che s'impregni per 2 ore. Coprire la teglia con rondelle di patate, metterci sopra il pesce e coprire con pomodori in rondelle, aggiungere le fette di peperone a campana, quello dolce e miscelare il peperoncino rosso e l'olio cospargendolo ...
  • Ricetta Lasagne con ragù di pesce misto

    Ricetta Lasagne con ragù di pesce misto

    Scorri la ricetta step by step e imparara a preparare con le tue mani delle deliziose lasagne con ragù di pesce misto: un primo raffinato e sfizioso perfetto anche per le occasioni più importanti come il pranzo di Natale o la cena di Capodanno. La besciamella ottenuta con il brodo di pesce rende ancora più intenso il gusto e il profumo del mare e avvolge i diversi strati con la sua vellutata densità. Scaldate 5 cucchiai di olio in una piccola casseruola, unite la farina, fatela tostare e versate gradualmente il brodo di pesce bollente mescolando in continuazione, perché non si formino grumi. Mettete la teglia nel forno già caldo a 190° C e cuocete ...
  • Pesce spada al forno

    Pesce spada al forno

    Mescolate bene e distribuite questa marinata sui tranci di pesce. Lasciate riposare circa un'ora rigirando il pesce un paio di volte. Mettete la pirofila, coperta con alluminio, in forno caldo a 200° per circa mezz'ora. A cottura ultimata, versate la marinata sopra il pesce e lasciate la pirofila scoperta in forno ancora per qualche minuto.
  • Lasagne al forno alla Ferrarese

    Lasagne al forno alla Ferrarese

    Ponete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata e, quando bolle, immergetevi le lasagne per un minuto, poi toglietele e bagnatele con acqua fredda, quindi scolatele e stendetele su un canovaccio umido posto sul tavolo di cucina, ricopritele con un altro canovaccio. Cottura della lasagne: imburrate la pirofila, sistemate sul fondo un rettangolo di pasta, cospargetelo con uno strato di ragù, quindi disponete un altro foglio di pasta e ricopritelo con uno strato di besciamella e di parmigiano reggiano grattugiato. Infilate la pirofila nel forno già caldo e tenetevela per 20 25 minuti, fin tanto che sulla superficie si sarà formata una leggere crostina dorata. Servite le lasagne calde, ma non bollenti.
  • Scopri anche