Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne di pesce

  • Lasagne di pesce

    Lasagne di pesce

    Coda di rospo, calamari, gamberi e polpo sono i protagonisti per delle ottime lasagne di pesce dal sapore molto ricco e saporito!Per preparare le lasagne di pesce iniziate occupandovi di tutti pesci: polpo, gamberi, calamari e coda di rospo. Potete ora comporre le lasagne. Cospargete con il formaggio 37, poi distribuite la farcitura di pesce coprendo in modo omogeneo 38, coprite con la pasta 39 Procedete con gli strati successivi, terminando con il pesce: arricchite con qualche tentacolo tenuto appositamente 41. Le vostre lasagne al pesce sono pronte.
  • Lasagne di pesce

    Lasagne di pesce

    - Preparate una sfoglia come descritto per i ravioli della ricetta illustrata e tagliatela in lasagne. Lessate al dente le lasagne e imburrate una teglia. - Distribuitevi a strati le lasagne, 4 cucchiai di ragù di pesce, 2 cucchiai di besciamella già pronta e 3 cucchiai di parmigiano grattugiato. - Spolverizzate in superficie con 30 g di parmigiano grattugiato e infornate a 230 °C per 20 minuti, quindi portate in tavola le lasagne ancora calde.
  • Lasagne al ragù di pesce

    Lasagne al ragù di pesce

    Le lasagne al ragù di pesce sono la ricetta ideale: hanno un gustoso condimento a base di scorfano, arricchito da una delicata besciamella allo zafferano. Tutto il profumo del mare per questa raffinata alternativa alle tradizionali lasagne, un piatto con cui sorprendere e deliziare i vostri ospiti in una serata di festa Come preparare le lasagne al ragù di pesce In un pentolino con 20 gr di burro fate cuocere le verdure con il pesce, inizialmente sfumando con un bicchierino di vino e poi aggiungendo man mano poco brodo caldo, facendo sobbollire per una mezz'ora. Fate scottare 300 gr di lasagne secche per 3-4 minuti in acqua bollente salata. Coprite con due mestoli di ragù ...
  • Lasagne con ragù di pesce

    Lasagne con ragù di pesce

    Scopri la ricetta delle lasagne con ragù di pesce, una variante sfiziosa delle classiche lasagne. Per preparare le lasagne con ragù di pesce, comincia con il preparare il ragù. Porta a ebollizione in un pentolino due decilitri d'acqua con un cucchiaio di brodo granulare di pesce. Versa il brodo di pesce bollente e mescola con la frusta, per evitare di formare grumi. Scotta in abbondante acqua bollente salata la pasta fresca per lasagne. Cuoci le lasagne: stendi sul fondo un velo di vellutata, coprilo con uno strato di pasta, distribuisci sopra un quarto di ragù e irrora con un altro mestolo di vellutata. Togli le lasagne dal forno, cospargile con il ragù rimasto, che avrai ...
  • Ricetta Lasagne con ragù di pesce misto

    Ricetta Lasagne con ragù di pesce misto

    Scorri la ricetta step by step e imparara a preparare con le tue mani delle deliziose lasagne con ragù di pesce misto: un primo raffinato e sfizioso perfetto anche per le occasioni più importanti come il pranzo di Natale o la cena di Capodanno. La besciamella ottenuta con il brodo di pesce rende ancora più intenso il gusto e il profumo del mare e avvolge i diversi strati con la sua vellutata densità. Scaldate 5 cucchiai di olio in una piccola casseruola, unite la farina, fatela tostare e versate gradualmente il brodo di pesce bollente mescolando in continuazione, perché non si formino grumi. Mettete la teglia nel forno già caldo a 190° C e cuocete ...
  • Lasagne con ragù di pesce al curry

    Lasagne con ragù di pesce al curry

    Aggiungi il pesce misto, lascialo insaporire per qualche minuto, bagnalo con una spruzzata di vino e quindi fallo evaporare qualche minuto a fuoco basso. AGGIUNGI i filetti di triglia e rosolali nel sughetto di pesce, aggiungi il curry, la panna, una spolverizzata di erbe aromatiche, regola di sale e prosegui la cottura per pochi minuti. CUOCI le lasagne in abbondante acqua bollente salata con l'aggiunta di un cucchiaio di olio. Mescola gli scampi al sughetto di pesce. Componile direttamente e velocemente sui piatti in modo che non si raffreddino del tutto, alternando la pasta con il sugo di pesce.
  • Lasagne marinare

    Lasagne marinare

    Lessate le lasagne in acqua bollente salata, poche per volta; scolatele a mano a mano con una schiumarola e stendetele su un telo umido. Imburrate una teglia e sul fondo fate un primo strato di lasagne. Sopra distribuite un po' di composto di pesce e coprite con la besciamella agli spinaci. Continuate con un secondo strato di pasta, poi mettete uno strato di pesce, e uno di salsa agli spinaci.
  • Lasagne cupcake

    Lasagne cupcake

    Le lasagne cupcake sono delle originali e simpatiche lasagne con pasta fresca e ragù, preparate in monoporzioni che ricordano i cupcake.Per preparare le lasagne cupcake, iniziate preparando la pasta all’ uovo: disponete su una spianatoia la farina a fontana, formate un incavo al centro e rompete le uova 1 e, con l'aiuto di una forchetta, mescolate le uova con la farina dei bordi. Adagiate un quadrato di pasta in ogni forma dello stampo 16 e iniziate a comporre le lasagne cupcake: mettete prima un cucchiaio di besciamella 17 e poi uno di ragù in ogni quadrato di pasta e spolverate con un cucchiaio di grana grattugiato 18. Infornate le lasagne cupcake in forno statico a ...
  • Lasagne colorate

    Lasagne colorate

    Le lasagne colorate cono una ricetta di Carnevale: sfoglie di pasta all'uovo con ragu e besciamella di vari gusti e colori, ideale per festeggiare!Per preparare le lasagne colorate, iniziate dalla ragù: preparate il trito di cipolla, sedano, carota 1 e fatelo soffriggere a fuoco lento per qualche minuto, allungando con brodo vegetale 2. Potete cuocere le lasagne colorate in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate le lasagne colorate 30 e servitele ben calde!
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un sostanzioso primo piatto ricco di verdure: una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne!Per preparare le lasagne vegetariane inizate come prima cosa a realizzare la pasta all'uovo. Sfornate le vostre lasagne vegetariane 36 e servitele ancora calde.
  • Scopri anche