Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne di patate

  • Lasagne con patate e taleggio

    Lasagne con patate e taleggio

    La pasta al forno si riempie di patate, taleggio e funghi: un primo piatto gustoso e intenso, da leccarsi i baffi! Scopri la ricetta di Sale&Pepe.Come preparare le lasagne con patate e taleggio Unisci le patate tagliate a dadini, un paio di rametti di timo e di rosmarino e lascia insaporire per 10 minuti, aggiungendo il latte e qualche cucchiaio di brodo caldi. Scotta le lasagne in acqua bollente salata, scolale e falle asciugare su un telo. Rivesti una teglia rettangolare con carta da forno, ungila d'olio e forma sul fondo uno strato di lasagne. Distribuisci 1/3 dei funghi e delle patate e 1/3 del taleggio a pezzettini.
  • Lasagne zucca e ragù con patate

    Lasagne zucca e ragù con patate

    Le lasagne zucca e ragù con patate sono un primo piatto al forno davvero speciale. L'ideale per un pranzo importante, piaceranno a grandi e piccoli!Quando volete fare le lasagne zucca e ragù con patate preparate come prima cosa il ragù per il quale impiegherete un po' più di tempo soprattutto per la cottura. Prendete una pirofila per realizzare una lasagna per quattro persone e distribuite sul fondo uno strato leggero di besciamella, coprite con quattro fogli di lasagne Emiliane Barilla e procedete realizzando uno strato di zucca e besciamella, un altro strato di lasagne all'uovo disposte in senso opposto allo strato precedente, uno strato di composto di patate e ragù e un'altro strato di lasagne. ...
  • Lasagne con fagiolini patate e piselli

    Lasagne con fagiolini patate e piselli

    Le lasagne con fagiolini patate e piselli sono un primo piatto ricco di verdure insaporito con una speciale besciamella al cipollotto.Per realizzare le lasagne con fagiolini patate e piselli iniziate lavando i cipollotti, poi mondateli e affettateli finemente 1. Lavate, pelate le patate e tagliatele a dadini 2, avendo cura di conservarle in una ciotola colma di acqua in modo che non anneriscano. Ponete sul fuoco una padella ampia, scaldate un filo di olio di oliva e fate insaporire con uno spicchio di aglio 10, unite poi le patate 11, scolate dall’acqua di conservazione, cuocetele per circa 10 minuti versando un po’ di brodo per non far asciugare troppo le verdure 12. A questo punto ...
  • Lasagne al pesto con fagiolini e patate

    Lasagne al pesto con fagiolini e patate

    Sbuccia le patate e tagliale a fettine, spunta i fagiolini e tagliali a tocchetti, falli scottare 3 minuti in acqua bollente sala ta poi aggiungi le patate e prosegui la cottura per 2 minuti quindi scola la verdura. Cuoci le lasagne, poche per volta, in abbondante acqua in ebollizione dove avrai aggiunto un paio di cucchiai di olio e il sale. Imburra una teglia da forno, fai un primo strato di lasagne e cospargile con un velo di pesto, uno strato di fagiolini e patate, un velo di panna e un po' di grana.
  • Lasagne con patate, carciofi e crescenza

    Lasagne con patate, carciofi e crescenza

    Stendi sopra una lasagna, altra crema, carciofi e patate e prosegui fino a terminare gli ingredienti. Lascia riposare le lasagne per 2-3 minuti prima di portarle in tavola.
  • Lasagne con coste, patate e gorgonzola

    Lasagne con coste, patate e gorgonzola

    Nella ricetta delle lasagne con coste, patate e gorgonzola il piatto simbolo della tradizione italiana si trasforma in una ricetta vegetariana sfiziosa.
  • Lasagne arricchite

    Lasagne arricchite

    Una variante delle lasagne per non fare sempre quelle alla bolognese e stupire così i tuoi ospiti. Sbuccia le patate, lavale, tagliale a lamelle sottili e scottale per 5 minuti in acqua salata in ebollizione. Spunta i fagiolini, affettali in senso orizzontale e scottali nella stessa acqua delle patate per 2 minuti. Frulla la crescenza con i 2/3 del pesto e l'acqua di cottura delle patate tenuta da parte e versane un cucchiaio sul fondo di una pirofila. Prosegui alternando strati di pasta, di patate, di fagiolini e di crescenza al pesto, quindi passa la pirofila nel forno già caldo a 180 gradi per 20 minuti. Completa disponendo sopra il pesto rimasto.Lasagne arricchiteUna variante delle ...
  • Lasagne cupcake

    Lasagne cupcake

    Le lasagne cupcake sono delle originali e simpatiche lasagne con pasta fresca e ragù, preparate in monoporzioni che ricordano i cupcake.Per preparare le lasagne cupcake, iniziate preparando la pasta all’ uovo: disponete su una spianatoia la farina a fontana, formate un incavo al centro e rompete le uova 1 e, con l'aiuto di una forchetta, mescolate le uova con la farina dei bordi. Adagiate un quadrato di pasta in ogni forma dello stampo 16 e iniziate a comporre le lasagne cupcake: mettete prima un cucchiaio di besciamella 17 e poi uno di ragù in ogni quadrato di pasta e spolverate con un cucchiaio di grana grattugiato 18. Infornate le lasagne cupcake in forno statico a ...
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un sostanzioso primo piatto ricco di verdure: una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne!Per preparare le lasagne vegetariane inizate come prima cosa a realizzare la pasta all'uovo. Sfornate le vostre lasagne vegetariane 36 e servitele ancora calde.
  • Lasagne colorate

    Lasagne colorate

    Le lasagne colorate cono una ricetta di Carnevale: sfoglie di pasta all'uovo con ragu e besciamella di vari gusti e colori, ideale per festeggiare!Per preparare le lasagne colorate, iniziate dalla ragù: preparate il trito di cipolla, sedano, carota 1 e fatelo soffriggere a fuoco lento per qualche minuto, allungando con brodo vegetale 2. Potete cuocere le lasagne colorate in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate le lasagne colorate 30 e servitele ben calde!
  • Scopri anche