Donna Moderna

Le 10 migliori ricette di “Lasagne di mare

  • Lasagne nere di mare

    Lasagne nere di mare

    Iniziate a stratificare gli ingredienti partendo con uno strato di sfoglia nera e proseguendo con uno strato di ragù di mare. Continuate in questo modo fino ad esaurimento degli ingredienti terminando con un po' di ragù di mare.
  • Lasagne ai frutti di mare

    Lasagne ai frutti di mare

    Lasagne ai frutti di mare: Scopri come preparare questa deliziosa ricetta. In una pirofila da lasagna alterna besciamella, sfoglia e il mix di frutti di mare e carciofi fino a ottenere tre strati, distribuisci un po’ di grana e cuoci in forno a 160° per circa 15-20 minuti.Nel video in apertura lo chef Tommaso Arrigoni ti spiega come selezionare i frutti di mare e fare la besciamella di pesce.
  • Lasagne al ragù di mare

    Lasagne al ragù di mare

    Lessate le lasagne immergendo 2 fogli per volta in acqua salata bollente nella quale avete versato l'olio di oliva; scolatele e stendetele ad asciugare su un canovaccio. Ungete una teglia con l'olio extravergine di oliva rimasto e alternatevi uno strato di lasagne e uno di ragù; terminate con la pasta e conditela con un velo di sugo.
  • Tortini di lasagne ai frutti di mare

    Tortini di lasagne ai frutti di mare

    Tagliate le lasagne a quadrati di 10 cm e lessatele per 8 minuti in acqua bollente salata con 1 cucchiaio di olio di semi.
  • Lasagne Portofino

    Lasagne Portofino

    Amalgamate la besciamella con il pesto; ungete con il burro una teglia rettangolare e sistematevi uno strato di lasagne, distribuitevi un po' di frutti di mare e coprite con uno strato di besciamella al pesto. Terminate con uno strato di lasagne e fate cuocere in forno per 30 minuti a 180 °C.
  • Pizza mare

    Pizza mare

    Una pizza facile e gustosa che esalti i sapori del mare? Non accontentarti delle solite ricette, la pizza mare è veramente speciale e ti conquisterà.
  • Lasagne cupcake

    Lasagne cupcake

    Le lasagne cupcake sono delle originali e simpatiche lasagne con pasta fresca e ragù, preparate in monoporzioni che ricordano i cupcake.Per preparare le lasagne cupcake, iniziate preparando la pasta all’ uovo: disponete su una spianatoia la farina a fontana, formate un incavo al centro e rompete le uova 1 e, con l'aiuto di una forchetta, mescolate le uova con la farina dei bordi. Adagiate un quadrato di pasta in ogni forma dello stampo 16 e iniziate a comporre le lasagne cupcake: mettete prima un cucchiaio di besciamella 17 e poi uno di ragù in ogni quadrato di pasta e spolverate con un cucchiaio di grana grattugiato 18. Infornate le lasagne cupcake in forno statico a ...
  • Lasagne colorate

    Lasagne colorate

    Le lasagne colorate cono una ricetta di Carnevale: sfoglie di pasta all'uovo con ragu e besciamella di vari gusti e colori, ideale per festeggiare!Per preparare le lasagne colorate, iniziate dalla ragù: preparate il trito di cipolla, sedano, carota 1 e fatelo soffriggere a fuoco lento per qualche minuto, allungando con brodo vegetale 2. Potete cuocere le lasagne colorate in forno statico preriscaldato a 180° per 40 minuti. Sfornate le lasagne colorate 30 e servitele ben calde!
  • Lasagne vegetariane

    Lasagne vegetariane

    Le lasagne vegetariane sono un sostanzioso primo piatto ricco di verdure: una versione più leggera e colorata delle classiche lasagne!Per preparare le lasagne vegetariane inizate come prima cosa a realizzare la pasta all'uovo. Sfornate le vostre lasagne vegetariane 36 e servitele ancora calde.
  • Lasagne classiche

    Lasagne classiche

    Le lasagne classiche sono uno dei piatti più conosciuti e apprezzati in Italia, talmente buone da essere molto famose anche all'estero. Provatele!Quando volete realizzare la ricetta delle lasagne classiche per prima cosa fate un battuto di sedano, carota e cipolla che andrete a soffriggere per circa 15 minuti in un padella capiente con olio extravergine di oliva. Quando entrambe le preparazioni saranno pronte procedete a confezionare le vostre lasagne, mettendo in una pirofila imburrata uno strato di besciamella, uno di sfoglia all'uovo sbollentata per pochi minuti, un altro di besciamella e uno di ragù, aggiungete anche una cucchiaiata di parmigiano grattugiato dopo aver mescolato un po'. Le vostre lasagne classiche sono pronte per essere portate ...
  • Scopri anche